|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: [CONSIGLIO] Home theater 5.1
-
28-10-2014, 14:59 #1
Junior Member
[CONSIGLIO] Home theater 5.1
Buongiorno a tutti.
Innanzitutto un saluto e complimenti per le moltissime informazioni che completano questo sito web, spesso mi trovo a leggere discussioni molto interessanti che mi aiutano nelle mie ricerche.
Purtroppo con l'apertura di questo thread mi trovo a cercar consigli per quanto riguarda l'acquisto di un nuovo Home Theater. La mia ignoranza in materia non mi permette di comprendere al meglio quali siano le scelte giuste da fare.
Premetto che vorrei utilizzare l'impianto HomeTheater per ascoltare i seguenti apparecchi:
- PC (cavo HDMI su TV) -> riproduco mkv, dvd, musica, ecc....
- PS4 -> riproduco blu-ray
- Decoder
- Televsione in generale (anche se ovviamente non mi aspetto di ascoltare il TG in Dolby, mi piacerebbe che tutto il flusso audio passi direttamente all'impianto Home Theater e gestire tutto da li!)
Innanzitutto avevo intenzione di effettuare un acquisto poco ricercato ovvero un pacchetto classico di lettore Blu Ray con speakers per un 5.1 tutto in un pacchetto vista anche la vastità di scelta.
Tutto ad un tratto, purtroppo o per fortuna, mi sono addentrato nel mondo delle recenti (?) soundbar e con questo ho trovato l'ormai conosciutissima SONOS.
La sua stabilità nonostante la connessione degli speakers tramite WiFi mi affascina. Riguardo al suono ho potuto solo leggere commenti positivi. Mentre per quanto riguarda il prezzo.....lol.... devo avere la certezza che sia quello che cerco.
Con SONOS la mia idea era quella di iniziare con l'acquisto di una playbar + sub e allestire progressivamente un impianto 5.1.
Ora, i miei dubbi sono:
- ne vale la pena guardandosi in giro?
- SONOS non supporta Dolby, DTS, ecc... È fondamentale? Oppure i diffusori surround li sento con qualche conversione o digitalizzazione del flusso audio?
- Avete consigli su altri prodotti che rispecchiano le mie esigenze? Il fatto di gestire TUTTO l'audio dal futuro impianto HI-FI è importantissimo.
Grazie a tutti,
EulanaZz
-
30-10-2014, 15:56 #2
Junior Member
up up