|
|
Risultati da 31 a 35 di 35
-
23-09-2014, 23:15 #31
Ho capito! Ma è eccezzionale
Madonna qui nn si smette mai di imparare e...spendereeeee
SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge
-
24-09-2014, 00:24 #32
Se vai qui:
http://www.roomeqwizard.com/
ti puoi scaricare un programma che è gratuito, nel vero senso della parole, ovvero funziona completamente e non ha bisogno di nulla (a parte un microfono, che può essere il solito Behringer 8000) o di pagamenti per averlo interamente funzionante e per il quale esiste una lunga discussione anche qui sul forum, è usato da tantissimi utenti sul forum ed in giro per il mondo e fornisce diagrammi facilmente leggibili e valori confrontabili con quelli di altri programmi poichè non adotta strane misure proprietarie.
Per quanto riguarda l'idea di pitturare i quadri confermo che non è fattibile, così come il rivestirli con foto, poichè si andrebbe a otturare la trama impedendo il transito delle frequenze medie e alte, l'unica soluzione sarebbe che la foto o il disegno fossero già stampati all'origine sulla tela, in modo da lasciare liberi i fori della trama.
Non consco sistemi invisibili, neanche nel caso di ambienti progettati sin dall'inzio per la riproduzione di musica, ci vorrebbero comunque degli interventi, magari belli ed accattivanti ma costosi.
La correzione acustica è un argomento che è stato trattato centinaia di volte su questo forum e se cerchi un po' troverai sicuramente già molte risposte base, poco fa , ad esempio, ho scritto una risposata in un'altra discussione indicando i passi base da seguire:
http://www.avmagazine.it/forum/38-au...74#post4245174
dagli una lettura (al mio intervento ed anche a tutta la discusione).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-09-2014, 09:00 #33
Grazie Nordata, sei sempre gentilissimo
solo che dovrò studiarmelo bene perchè in verità non ci capisco un tubo! Ma sono così appassionato che voglio approfondire l'argomento. Ovviamente tutte le mie impressioni e feedback le posterò in questo thread così posso essere d'aiuto ad altri ignorantoni come me
Si Nordata, hai ragione e ci avevo pensato anch'io sul discorso di dipingere sui pannelli acustici! Dovrei vederli fisicamente e capire che tipo di applicazioni magari si possono fare senza compromettere il pannello stesso! E ti aggiorno. Dovrei capire anche dove meglio vanno posizionati perchè se per esempio basta anche solo il soffitto, allora lì si puo pensare di applicare i pannelli acustici come controsoffittatura, magari di un colore che si abbina al design del living room
SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge
-
24-09-2014, 09:13 #34
Questi sono controsoffitti acustici
http://www.gyproc.it/index.php?page=...art&Itemid=237
Utilissimi ed efficaci per un trattamento del soffito
-
06-11-2014, 22:13 #35
Fantastici Guido310! Perfetti, specialmente quello liscio, meno efficace ma non si vede per niente