Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Perfetto, se a orecchio le senti ottime, nulla da dire

Effettivamente controllando le specifiche sono più piccole di quelle che avevo preso io
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

tanto ben di Dio in uno spazio angusto. se hai possibilità posta piantina casa.
    TV PIONEER 4280XD, DENON AVP A1hd, DENON DVD A1 UD
    DENON POA 4400A x 2, ROTEL RB 1070, DENON POA 2400 x 2, WD HUB
    Front B&W CM 9, Center B&W CMC2, Surr. B&W LM1 X 4, Sub VELODYNE CHT-R 10
    DAC CA magic 100

Angusto proprio non direi, 6,20 x 4 metri corrispondono ad un ambiente mediamente più grande di quanto si possa disporre per un impianto HT.
    Forse sembra più piccolo di quanto in effetti sia perchè è raccolto verso la parete di destra.
    Buona la scelta dei diffusori, sulle elettroniche non mi pronuncio

Confermo che la sala in questione e' circa 25 metri quadrati, le foto forse non rendono giustizia allo spazio che c'e' .
    BD: oppo203+vanity+ali lineare; PRE: krell hts 7.1 4.0S ;Pre Meridian 861v4; FINALI: n2 A80s4 am audio per ant, n1 A80s2 am audio per centrale, am audio t130 per surround ;FRONT: chario ursa major;CENTRALE: chario sapphire; surround chario sonnet ;SUB: JL phantom f113 ;n 2 Dac Gustard x20pro+n1 x26pro + u18+c16+sotm tx-usbultra, TV: Oled Panasonic tx-jz1500 ; sky Q . Cavi :Neotech; trattamento acustico oudimmo consulenza ric236

Ciao, comolimenti per i componenti di livello
    Raccontaci delle prime impressioni in seguito all'upgrade del trattamento passivo.
    Noti differenze? Quali?
    Cosa sono i pannelli di oudimmo?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Si i pannelli sono della oudimmo , il progetto e' stato elaborato dal buon ric236 dopo essere venuto con tutta la sua atrezzatura a fare le misurazioni del caso . In questo tipo di ambiente cerano parecchie problematiche da risolvere , la piu' impegnativa era cercare di interrompere quello spazio vuoto che si creava dietro la cassa anteriore di sinistra dove c'e' il corridoio d'entrata e infatti e' stato deciso di mettere un totem assorbente (ric ne ha previsti 2 uno infianco all'altro per chiudere totalmente il passaggio ma vaglielo a spiegare alla moglie )piu' chiusura dell'angolo di destra e una coppia di akupan sulla parete della televisione . Il progetto prevede poi di mettere dei pannelli sulla parete di destra dove ora ci sono i mobili porta dvd e qualcosa sulle pareti dietro il divano ,oltre al fatto che presto cambiero' il tendone posteriore con uno piu' adeguato con le giuste specifiche , vedremo in futuro.
    Per la spiegazione con dati tecnici spero che ric legga e possa spiegare meglio di me , non sarei in grado con linguaggio e terminologia corretta .Il mio orecchio apprezza sopratutto il miglioramento che c'e' stato sui bassi .
    BD: oppo203+vanity+ali lineare; PRE: krell hts 7.1 4.0S ;Pre Meridian 861v4; FINALI: n2 A80s4 am audio per ant, n1 A80s2 am audio per centrale, am audio t130 per surround ;FRONT: chario ursa major;CENTRALE: chario sapphire; surround chario sonnet ;SUB: JL phantom f113 ;n 2 Dac Gustard x20pro+n1 x26pro + u18+c16+sotm tx-usbultra, TV: Oled Panasonic tx-jz1500 ; sky Q . Cavi :Neotech; trattamento acustico oudimmo consulenza ric236

Ok, il fatto che tu abbia percepito miglioramenti sulle basse frequenze è una buona cosa, sono quelle le più difficili da trattare.
    Comunque sbaglio o ho visto anche 3 pannelli bianchi sul soffitto? Non sono pannelli acistici anche quelli?
    Ric è poi venuto a misurare una volta montati i pannelli per verificare le effettive differenze rispetto a prima?
    Sarebbe molto bello che tu o ric postaste qualche grafico per farci vedere le effettive migliorie
    Inoltre se mettessi i pannelli sulla parete di destra al posto dei cd e niente sulla parete sinistra non ci potrebbe essere un certo "squilibrio" di trattamento?

Ps eh ste mogli...alla fine sono da capire per quanto ci sopportano e supportano dai
    Ultima modifica di Stefanik; 06-06-2015 alle 11:14
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Hai ragione mi sono dimenticato anche dei pannelli assorbenti posti al soffitto tra canali anteriori e punto d'ascolto , no per il momento ric non e' ancora venuto a sentire il risultato e fare nuove misurazioni.
    A mia moglie veramente non posso dire niente perche' non so come non faccia a buttarmi fuori casa dopo che mi sono impossessato della sua sala

sei dentro le casse praticamente

Potessi avere uno spazio come il tuo dedicato sarebbe fantastico , per il momento mi devo accontetare dei 25 metri quadrati che praticamente ho sottratto a mia moglie impossessandomi completamente della sua sala .

Claudio.... mi riferivo al posizionanento dei surround. Per la sala hai fatto bene... sono gli ambienti piu inutitili di qualsiasi casa

I surround in parte al divano non ci sono piu' sono rimasti solo quelli posteriori , sono tornato alla configurazione 5+1 piu' consona per il mio ambiente .

Caricata foto dei nuovi arrivati nella sezione presentazione impianti .
    Ultima modifica di claudio293; 29-01-2017 alle 10:16

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •