|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Cavi di potenza su rete elettrica
-
02-09-2014, 12:38 #1
Junior Member
Cavi di potenza su rete elettrica
Buongiorno a tutti,
avendo letto che è possibile (non ho capito se meglio) utilizzare i cavi LAN (CAT.4) per confezionare i cavi di potenza per collegare ampli con diffusori, volevo chiedere se qualcuno è venuto in mente di sfruttare la rete elettrica sullo stile Power on lan.
Mi spiego meglio: attraverso due adattori power on lan si potrebbe effettuare un collegamento del genere:
*****cavo lan**********rete elettrica ********cavo lan
Ampli ---------->adattatore-------------->adattore---------->diffusore
Il problema è mantenere separati i diversi canali.
Ovviamente, da quanto avrete già capito, ho una seria difficoltà nel tirare i cavi (per i sorround) e stavo vagliando le diverse possibilità.
Opinioni in merito?
Grazie.
-
02-09-2014, 12:55 #2
Scusami, ma spero di non aver capito!
HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403
-
02-09-2014, 13:16 #3
Senior Member
Hai fatto un po di confusione.
Rileggi tutto di nuovo.TV: Samsung 46ES7000 - Sintoamplificatore: Denon AVR-X1000 - Diffusori Frontali: Wharfedale Vardus VR-200 - Diffusore Centrale: Wharfedale Vardus VR-C1 - Subwoofer: Wharfedale DX-1 - Mediaplayer: Popcorn Hour A400 - Decoder: SkyHD - Telecomando: Xsight Lite - Multipresa Master/Slave: uniTEC Silver-Line 44039 - Gigabit LAN: TP-Link W8970v1 | TL-SG1008D | TL-SG1005D - Console: Nintendo WII - NAS: Qnap TS-420 2x2TB+1x3TB
work in progress...
-
02-09-2014, 17:19 #4
No, ora ho capito... tu sostieni questo.
Siccome al power on lan arrivano dei cavi ethernet che trasportano un segnale continuo, seppur codificato, da questi trasformato in un segnale modulato e poi riconvertito in segnale continuo, perchè non mandarci anche l'uscita in potenza di un ampli?
Hiusto?
In tal caso...occorre prima di tutto dire, che dubito che i PoL riconoscano un segnale continuo, dato che si aspettano un determinato pacchetto... per di più si aprirebbe tutto un discorso sulle potenze elettriche in gioco.
Esiste in Power Over Ethernet, ma non è oltre a raggiungere i circa 15W se non ricordo male, non è regolabile che io sappia.Ultima modifica di Neros22; 02-09-2014 alle 18:38
-
03-09-2014, 06:16 #5
No majoma, non è nemmeno immaginabile realizzare ciò che hai scritto!
Vero che esistono dei progetti per l'utilizzo del cavo LAN come cavo di potenza per il collegamento ampli-diffusori, ma non nel modo che hai interpretato tu.
Questo è un link che ti potrà essere utile: http://www.tnt-audio.com/clinica/cavidiy.html
devi guardare i progetti "Triple T" e "FFRC".
Buona lettura.HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403
-
03-09-2014, 10:27 #6
Junior Member
Ok....scusate dunque per la bestialità.....ma era solo un'idea che mi era venuta girando sulla rete ed essendomi imbattuto nell'utilizzo di cavi lan come cavi di potenza.
Il mio problema è la necessità di collegare i sorround senza applicare sordide canaline sui muri ne tanto meno effettuare nuove tracce.
Le soluzioni rimanenti dovrebbero essere:
- wireless? Ma non ho trovato molto (solo polk audio/FX);
- cavo di potenza ultrapiatto da applicare sul muro e pittare....ma i costi?
Grazie per le risposte.
-
03-09-2014, 19:42 #7
Sicuramente Dynaudio con il sistema Xeo, ma credo non proprio economico. Ciao
HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403