|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: impianto da 250€ ?
-
22-02-2014, 14:01 #1
Member
impianto da 250€ ?
ciao ragazzi, mi interessava avere consigli su un impianto...
premetto che non conosco differenze tra home theatre, home cinema, home audio...
vedo i film tramite pc collegato con hdmi al tv, 46w905...
al momento pensavo a Sony BDV-EF1100 o Sony BDV-E2100, non volevo qualcosa di estremamente buono in quanto non lo sfrutto a pieno..
talvolta gioco alla ps, ma film in hd ne vedo verametne pochi...
cosa mi consigliate?
-
24-02-2014, 23:43 #2
Member
qualcuno può aiutarmi cortesemente?
-
28-02-2014, 00:13 #3
Member
upppppppppppppp
-
28-02-2014, 00:37 #4
Guarda che nel Forum non si sollecitano le risposte, nè le stesse sono obbligatorie, questo non è un call center.
Comunque la risposta al tuo quesito è molto semplice.
Il primo è un kit composto da lettore CD/DVD/BD + sintonizzatore FM, con possibilità di leggere anche DivX e mp3 con due canali di uscita, pertanto un normale stereo, le frequenze basse sono in comune e riprodotte dal diffusore più grosso.
Il secondo ha praticamente le stesse caratteristiche, ma è un 5.1, ovvero ha 5 canali, quindi in più il centrale per i dialoghi e i due canali poteriori per gli effetti (più il solito in comune per i bassi).
Costano poco e valgono per quanto costano.
Se non puoi spendere di più scegli quale preferisci, per il secondo devi annche avere il posto per collocare i due posteiori, ovvero dietro leggermete ai lati del punto di ascolto.
Cert che non mi aspettavo che Sony ricorresse ai banali trucchi di marketing usati dai compattoni dei Centri Commerciali (anche se questi in effetti lo sono) e dichiarasse una potenza (totale però) di 1000 W, assurdo, va be' tanto nessuno guarda quei dati.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-02-2014, 01:29 #5
Member
hai ragione, però avendo abbastanza visualizzazioni ma nessuna risposta dopo 6 giorni incomincio un po' a indispettirmi...
ti ringrazio per la risposta... diciamo che per le mie esigenze il lettore cd/dvd/bd non è rilevante utilizzando il collegamento al pc o alla ps (o sbaglio ?), quindi diciamo che potrei optare per qualcosa di diverso? ad es: prendere solo delle buone casse?
-
28-02-2014, 20:36 #6
Junior Member
O vai di amplificatore stereo + un paio di casse decenti, oppure opta per le classiche soundbar, tipo sony ht-ct260 oppure polk audio sorroundbar, molto belle visivamente e anche compatte e ben bilanciate. Personalmente consiglierei amplificatore stereo + casse decenti, ma forse sforeresti un po' il budget. (io posseggo la soundbar ht-ct260 in sala con subwoofer wireless compreso al pacchetto e devo dire che non suona per niente male)
Tv Samsung Led 50" + Soundbar Sony HT-CT260
Amplificatore Onkyo (piuttosto vecchio) + Casse Canton LE103 2.0 per ascolto musica in camera da letto
Tv Panasonic P50GT60 50" abbinata a :
Sintoamplificatore Denon X2000 + Home Theater 5.1 Polk Audio serie Tsx + subwoofer Klipsch Sw-450