|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Forte Ronzio Diffusori
-
08-02-2014, 19:35 #1
Junior Member
Forte Ronzio Diffusori ( aggiornato )
Ciao a tutti,
Questo è il mio primo post, ovviamente come tanti vi leggo e vi seguo da tempo.
E' stato grazie ad alcuni vostri post che ho preso una Tv sony W6.
Premesso che ho già letto molti post scritti precedentemente a riguardo ma non sono riuscito a soluzione il mio problema.
tornando all'argomento.
Ho un amplificatore Harman Kardon Avr134 con diffusori JBL Scs 200.5 con Sub attivo sempre della JBL.
Comprato 3 anni fa.
A casa di mio padre ha sempre emesso un po' di fruscio/ronzio,ma qualcosa udibile solo se gli si metteva l'orecchio vicino.
Io ora studio fuori e installato l'amplificatore ( unicamente 3 diffusori + sub) sento il ronzio anche a 3 metri di distanza,cosa che mi dà parecchio fastidio.
Specifico che il ronzio ha sempre la stessa intensità, indifferentemente se alzo o abbasso l'audio. Con ciò che ne consegue, se sento dialoghi o altro a volume normale lo sento sempre in sottofondo.
Come detto prima, ho letto svariati post ed ho provato a vedere da cosa poteva derivare.
Ho collegato unicamente l'impianto ad una presa elettrica senza sub con solo il centrale ( ronzio).
Ho scollegato tutto quello che avevo in casa tranne le prese elettriche ( ronzio).
Ho scollegato il router e le antenne ( ronzio ).
Ora sinceramente non so che fare,abitando in un condominio mi inizio a chiedere se possa venir da fuori.
specifico che non ho provato l'amplificatore in una presa elettrica diversa.
Ho letto di ciabatte, ho letto di levare messa a terra, di anelli di ferrite.
Volevo avere una vostra opinione a riguardo,ve ne sarei veramente grato.
MastroUltima modifica di Mastro90; 08-02-2014 alle 23:53
-
08-02-2014, 23:51 #2
Junior Member
Aggiornamento:
Ragazzi, mi sono messo un po' giù a leggere e a cambiare un po' di impostazioni e sono arrivato a questa conclusione ( non so se è normale o se possa essere rilevante).
Il ronzio lo si sente solo quando si inseriscono le modalità:
Video 1
Dvd
CD ( si sente di più rispetto i primi due)
Hdmi 1 ( ")
Hdmi 2 ( ")
Hdmi 3 ( ")
Usb In ( si sente meno rispetto i primi tre)
Invece per niente con
Tape
6ch direct
Video 2
Video 3
Radio ( FM )
Aggiorno anche il titolo.
Spero di non aver commesso alcun errore.
Cosa che non ho scritto fino ad ora, importante probabilmente ,è che l'amplificatore è collegato al Tv sony attraverso un cavo ottico.
Purtroppo però per sentire l'audio devo tenere impostato Hdmi1 nell'amplificatore altrimenti non passa l'audio.
Grazie in anticipo.
Mastro
-
10-02-2014, 14:24 #3
Junior Member
Ragazzi riporto un attimo il post alla vostra attenzione, sperando che mi diate qualche idea o soluzione.
Qualsiasi delle due è gradita.
Grazie ancora in anticipo
-
11-02-2014, 13:09 #4
Member
mah, a me invece il subwoofer mi dà dei colpetti ogni tanto, come se andasse in stand by...
-
12-02-2014, 20:22 #5
Junior Member
Non saprei dirti sarumok.
Ma il ronzio è veramente fastidioso se si è in silenzio o in scene di film che ti lasciano sospeso,diciamo che ti rovina l' "atmosfera"
-
16-02-2014, 12:10 #6
Junior Member
Ragazzi, visto che nessuno sa cosa può essere.
Mi sapreste dirmi dove posso portarlo a genova per farlo controllare?
Saluti,
Fabio
-
21-02-2014, 21:09 #7
non so se ora sparo un cax clossale o meno, forse il problema non sta nel tuo impianto ma nell'impianto elettrico del condominio. (se qualcuno deve smentirmi lo faccia perchè sono meno esperto di quello che puo sembrare) So che il sinto ecc.. per andare bene ha bisogno preferibilmente di un segnale sinosuidale puro e stabile. Mi ero informato tanto tempo fa perchè volevo tenere sotto gruppo continuità oltre a apparati vari anche l'impianto HT (che sto costruendo ora) cosi ho preso un APC con onda sin pura da 1kw
. Avevo letto non ricordo dove che se non era pura sia aveva problemi nella riproduzione audio con fastidiosi ronzii e altre cose tra cui il rischio di farlo saltare. Poi ti dico non so, il gruppo continuità l'ho preso cmq ma per altri biogni sempre cmq da 1kw e con onda sin pura
La matematica è il mezzo e non il contenuto.
-
24-02-2014, 12:53 #8
Senior Member
Un ronzio minimo lo sento anche io e nel tuo caso penso sia dovuto a disturbi nell'impianto elettrico,se nella casa precedente era avvertibile appena ed ora nella casa nuova è peggiorato,penso possa dipendere da questo.Prova una presa che pulisca il segnale elettrico,magari funziona(prima riprova il collegamento sintoampli + centrale assicurandoti di scollegare il sub dalla presa di corrente nel caso sia un sub attivo!).Impianto elettrico a parte,potrebbe anche esserci un disturbo sulla messa a terra(io ho un prob di questo genere),in questo caso compra una qualsiasi riduzione da quattro soldi e gli spacchi il terminale centrale della terra.Collega l'ampli alla presa,se non senti nulla il prob ce l'hai sulla terra dell'impianto(visto che nel tuo caso è condominiale,potrebbe essere un qualsiasi apparecchio in un qualsiasi appartamento,in base a come è stato fatto l'impianto).Se il sub è attivo,prova la riduzione senza terra anche sul sub,a me il sub è quello che maggiormente risente di questo problema ed è sano(testato da un tecnico).
Facci sapere.Ultima modifica di marte6; 24-02-2014 alle 16:33
Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;