|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Impianto HT stanza 4X8 CONSIGLI :)
-
03-01-2014, 16:32 #1
Junior Member
Impianto HT stanza 4X8 CONSIGLI :)
Buonasera a tutti, ragazzi! sono nuovo del gruppo, e non so se la mia domanda sarà impertinente o addirittura blasfema!
Chiedo solo se qualcuno che si intende di Home Theatre, mi possa dare un consiglio sincero e disinteressato per fare un buon acquisto.
ho una stanza 8X4 con un tv hd, una wii e basta x ora, premetto che la zona "audio-video" sarà solo metà , ovvero immaginate un quadrato da 4 mt con la tv da un lato ed il divano dall'altro (dietro il divano continua la stanza). voglio mettere un buon home theatre, che mi faccia apprezzare film e giochi con audio decente a volume medio. sono andato nei più famosi megastore ma i ragazzi non sono molto competenti a parer mio e tendono a vendermi quello che hanno in casa. premettendo ancora che non ho stabilito un budget, non voglio fossilizzarmi sui più blasonati marchi tipo Bose, piuttosto sapere se c'è qualcosa che con una spesa inferiore si possa ottenere un audio di tutto rispetto. inoltre, e concludo, sono quasi costretto ad acquistare i doppi cubetti Bose (magari usati) da mettere posteriormente come surround, poiche sono discreti e gli unici al momento "permessi" da mia moglie da appendere in alto. grazie a tutti x la pazienza, attendo vs suggerimenti.
p.s. ma un impianto bose 5.1 doppi cubetti ed ampli onkyo usato a 700€ in totale ci starebbe proprio male? ho letto spesso che non gradite particolarmente questo marchio..
Grazie!
-
03-01-2014, 20:28 #2
Member
Benvenuto Mikele,
qui troverai sicuramente consigli utili e utenti decisamente più competenti di me (che mi trovavo nella tua situazione neanche un anno fa). Tuttavia quello che ti posso consigliare è:
1. Lascia perdere i "più famosi megastore". Il perché l'hai già capito da solo.
2. A mio modesto parere é fondamentale stabilire un budget, anche solo indicativo, altrimenti difficilmente potrai ricevere aiuto concreto solo con indicazioni del tipo "buon home theatre" o "audio di tutto rispetto". Equivale a dire "voglio un'auto che vada bene", è difficile aiutarti. Fissa un punto, raccogli pareri, consigli. Armati di pazienza e approfondisci le nozioni ricevute; qua sul forum troverai tutto quello che ti serve. Partendo da quel punto potrai poi anche salire o scendere di prezzo..in modo consapevole.
3. Su bose........personalmente ho delle remore, ma non voglio andare oltre. Ti consiglio solo di valutarne attentamente il rapporto qualità prezzo e di capirne i vantaggi (dimensionali) e soprattutto i compromessi che, inevitabilmente, dovrai subire. L'importante è essere consapevoli di quello che si acquista per non rimanere delusi.SintoAmplificatore: YAMAHA rx-v1073 Frontali: B&W 684 Centrale: B&W Htm61 Posteriori: B&W 686
Subwoofer: SVS SB12-NSD VPR: Mitsubishi HC7800D Lettore BD: Sony BDP-S790
-
03-01-2014, 23:27 #3
devi dire un budget..io all'inizio ero entrato nel forum perche volevo cambiar il kittino della kenwood e volevo spendere 300 400 euro..poi mi son appassionato e se vedi piu o meno ora ho sui 15mila euro di roba.se hai un budget ristretto consiglia la strada dell'usato e dell'acquisto a step,io ho fatto cosi..quando trovavo un occasione buona prendevo.
Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
05-01-2014, 23:19 #4
Junior Member
Allora, diciamo che il budget è fissato a non più di 800-1000 in totale.. guarda Pegarx, la mia paura è proprio quella di appassionarmi e poi ritrovarmi con 15k € euro di roba!
usato o meno, x me non ha importanza, voglio solo qlk buon consiglio..