Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Home Theatre di design

Allora, parti con sintoamplificatore e casse da scaffale che poi passerai dietro come surround, magari accompagnati da un sub, e poi aggiungerai il resto a tempo debito.

Il problema è che per spingere dei diffusori all'altezza della situazione serve un sinto muscoloso o un sinto medio con ampli stereo. La spesa è abbastanza onerosa.

L'ideale, viste le tue preferenze, sarebbe un Anthem MRX700/710, ma dovresti cercarlo nell'usato perchè, da nuovo, raggiungerebbe circa il tuo budget attuale.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Azz... Ho visto 2300 sul nuovo..
    Se fossero invece le CM1 e CM8 sarebbero meno esigenti dal punto di vista amplificazione? Cosa ci metteresti sotto...

CM1 andrebbe bene anche un sinto tipo MRX300/310.

Per le CM8 dovremmo salire almeno al 700/710.

Sono casse esigenti e, oltre a costare un botto, necessitano a monte di amplificazioni potenti e correntose e poi, parliamoci chiaro, non è che piacciono a tutti.

Hanno un suono che a me non piace affatto: poco coinvolgente ed emozionante.

La miglior cosa sarebbe quella di ascoltare perchè la delusione, dopo avere speso un sacco di soldi, è dietro l'angolo.

Quindi, la cosa migliore è quella di fare ascolti. Se proprio non puoi, cerca di fare acquisti ponderati e orientati su prodotti e abbinamenti ultracollaudati, vedi ad esempio Onkyo/Indiana Line o Onkyo/Wharfedale.

Vuoi un esempio di sicura riuscita e senza svenarsi ottenendo un risultato davvero ottimo?

Eccolo:

Sintoamplificatore: Onkyo TX-NR828 (848€)

Diffusori frontali: Wharfedale 10.7 (689€)

Diffusore centrale: Wharfedale 10.CM (235€)

Diffusori surround: Wharfedale 10.DFS (175€) o Wharfedale 10.2 (254€)

Subwoofer: Wharfedale 10.GX (439€) o SVS PB1000 (499€)

Così stai dentro tranquillamente i 2.500€ spedizione e cavi inclusi, e non hai bisogno più nulla e sei pronto per qualsiasi "avventura" con un sistema di grande qualità ad un prezzo onesto e, ti assicuro, dall'eccellente abbinamento che nasce tra Onkyo e Wharfedale uscirà qualcosa di "magico".

Sono anche molto eleganti e dalle belle finiture, il che non guasta.

Spero di esserti stato utile.
    Ultima modifica di elegantman; 29-12-2013 alle 01:30
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Che debba fare degli ascolti è fuor di dubbio, ma vorrei arrivarci un po preparato, perchè mettici un orecchio poco allenato e l"'eccitazione" del primo acqusito importante... Anche se il negoziante mi facesse un acuto potrei scambiarlo per Mario Biondi..

Comunque la prima delle due opzioni citate mi piacerebbe di piu a livello estetico, visto le casse meno ingombranti..
    Tenendo l'828 andrebbe bene una associazine con le 542 e 742, surround 262? Ho visto che sarebbe molto simile al tuo impianto per cui forse ka domanda è scontata
    Come sub 922 o 942? (l'obiettivo è quello di avere un suono coinvolgente ma senza coinvolgere tutto il vicinato)
    Anche in questo caso come prezzo ci siamo e non è male risparmaire un po...

Valida soluzione la tua, ma metterei le Tesi 242 come surround al posto delle 262, tanto per uniformare la grandezza dei woofer.

Anche come sinto a questo punto ci metterei l'Onkyo TX-NR727, e così risparmieresti la bellezza di 150€.

Come sub lascia stare gli Indiana Line. Un pò migliore è il 942, ma se devi spendere 500€ prenderei a occhi chiusi l'SVS PB1000.

Altrimenti, se vuoi risparmiare più della metà anche col sub, in PM ti avevo dato un consiglio che, con questa configurazione, si rivelerebbe molto valido e risparmieresti la bellezza di 280€ che, scusami, non sono affatto pochi.

Comunque ecco la tua configurazione molto valida:

Sintoamplificatore: Onkyo TX-NR727 (706€)

Diffusori frontali: Indiana Line Tesi 542 (490€)

Diffusore centrale: Indiana Line Tesi 742 (150€)

Diffusori surround: Indiana Line Tesi 242 (220€)

Subwoofer: B&W ASW608 (220€ usato) o SVS PB1000 (499€)

Così facendo i totali sarebbero:

- 1786€ + cavi (con sub B&W);

- 2065€ + cavi (con sub SVS).

Ottimo grazie ancora per l'aiuto...
    Non sarà l'impianto di design che volevo, ma quantomeno sarà funzionale e relativamente economico
    Non appena riesco a passare dal negozio mi faccio poi sentire per il sub

Tranquillo, valuta tutto e poi, se ti va, ti fai sentire.

Ma fai degli ascolti di abbinamenti Onkyo con casse Indiana Line prima di ogni cosa.

Torno a bomba perchè girando tra i siti di marche proposte ho trovato due kit che esteticamente sono molto simili e comunque entrambi davvero bellissimi:
    Wharfedale Axis http://www.feecreative.com/demo/whar...uct.php?pid=34
    klipsch Gallery G-28 http://www.klipsch.com/gallery-g-28-home-theater

La domande sono due... Sono in primis prodotti validi? Qualcuno ha esoerienze in merito?
    E poi, Chi rivende questi prodotti?
    Non ho trovato nulla sulla rete ne per farmi un'idea della qualità ne soprattutto per capire in che range di prezzo di aggirano o dove eventualmente poterli comprare...

Grazie in anticipo

Sono validi? No
    Sono bellini? Abbastanza de gustibus

I consigli dati da Elegantman sono migliori!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Mi hai stroncato
    E io che pensavo di aver risolto... L'estetica è sempre soggettiva, ma diciamo che queste sono sicuramente più snelle e meno ingombranti delle tower Indiana che dovrò comunque posizionare sopra il mobile e non a terra... Sono 45cm ma sarebbe stato meglio una soluzione un po più compatta

Calcola che la fisica è la fisica.....se ci vogliono 20 litri per far suonare un woofer come dio comanda.....nessuno riesce a reinventare nulla.

Devi cercare una via di mezzo.....o prendere una cassa anche imponente con un design un po' più raffinato, magari un po' arrotondate (vedi le VENERE che assomigliano molto alle mie pure).

Diciamo che l'obiettivo della discussione era proprio quella di trovare dei diffusori anche grandi ma un pò meno parallelepipedo squadrato che caratterizza molti diffusori.
    Le Venere sono state il mio primo amore, ma Galantmen mi ha fatto capire che l'avrei fatta un pò fuori dal vaso, o dal budget, perchè solo di ampli avrei dovuto spendere circa 2300€.
    Il mil budget max totale è di 5000 in due tranche... Il primo acquisto non deve superare i 2500...

Amplificatore:
    http://www.elektrowelt24.eu/shop/pro...-Receiver.html

Che per me fai un affare....ora vediamo i diffusori.....

Citazione Originariamente scritto da Ilfamily Visualizza messaggio
    Faccio le mie tre proposte e vi prego di aiutarmi
    One shot 5.1 indiana line tesi

2.1 cm1 b&w + centrale e torri cm8 in un secondo momento
    2.1 venere sonus faber 1.5 + centrale e torri 2.5 in un secondo momento
    Amplificatore opterei in tutti e tre i casi er un onkyo nr-525
    io sono per la prima soluzione ma con un ampli migliore
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Diciamo che al momento ho eliminato l'opzione b&w

Resta valida l'indiana risparmio line con 727 o 828, che il mio portafoglio dice di correre a comprare

Oppure seguire il cuore e partire con le bellissime venere ed un mrx510

Che dilemma atroce...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •