Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    801

    Skanet Living HT Consigli & Critiche


    Ciao a tutti,

    Postate qui i vostri commenti, critiche, suggerimenti e considerazioni varie sullo Skanet Living HT :

    http://www.avmagazine.it/forum/79-in...anet-living-ht

    Grazie mille

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.662
    Ho il piacere di esprimente per primo un giudizio sul tuo HT .

    il sistema è equilibrato e l'integrazione nell'ambiente è buona. la passione è cresciuta e fa passi da gigante

    la collocazione dei due diffusori frontali è un po' sfortunata, a destra molto vicino alle pareti, a sinistra arretrata e con spazi ampi.
    cura i ritardi per minimizzare le differenze. magari in fase di ascolto ti converrebbe far avanzare il diffusore sinistro a livello dell'altro.
    capisco però che comunque dei compromessi si debbano accettare.

    simpatico anche l'accostamento dei colori

  3. #3
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    801
    Grazie Stazzatleta,
    I effetti per la disposizione delle torri sono stato quasi costretto, purtroppo il mobile mi ha condizionato non poco. Per la gestione dei ritardi mi sono affidato da una lettura con l'Audissey dell'Onkyo e debbo dire che dopo una verifica strumentale delle distanze rilevate dal microfono sono risultate sorprendentemente vicine alla realtà. Comunque sto' già pensando ad una soluzione per quel mobile per migliorare il layout dei frontali e delle elettroniche.

    Per quanto riguarda i colori della sala, che dire li' è merito di mia moglie, artista un po' stravagante, in effetti quando mi disse che la sala sarebbe stata arancio e viola con inserti luminescenti, beh ero un po' preoccupato, ma ora il risultato e' notevole

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.662
    aggiungo: in un ipotetico upgrade, vedrei bene anche qualche centimetro in più del telo.
    il tuo proiettore te lo permette, la distanza di visione e lo spazio anche, se le foto non ingannano.
    non mi scandalizzerei per 3 metri di base

  5. #5
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    801
    Come accennato lo schermo e' assolutamente temporaneo, cavolo 3mt di base!! Non lo avevo considerato, comunque caro stazzatleta come già ti ho accennato..... ti aspetto così facciamo un po' di valutazioni generali sul dove si può andare con questo living

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    202
    Nè consigli nè critiche: solo complimenti per esser riuscito a piazzare 7 diffusori in una stanza tutto sommato "normale" (e non in una saletta completamente dedicata).
    Una domanda: ma il suono delle 4 casse posteriori riesce a "fondersi" bene con le altre oppure, a volte (a seconda del film) risultano un po' invadenti?

    Ciao
    vpr: Sony VPL-HW50ES - schermo: Adeo Elegance Tensio Classic 110" - lettore BD: Philips BDP3280 - mediaplayer: Popcorn Hour A400 - decoder: C-Tech HD 5100-C - sintoamplificatore: Marantz SR5003 - video enhancer: Darbee Darblet - cavo hdmi: Ricable Across HDMI 1.4 15 metri - diffusori: Canton GLE - sonda colorimetrica: x-rite i1D3 profilata

  7. #7
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    801
    Grazie Stendbai, per la distribuzione dei diffusori, il tutto è' avvenuto poiché ho barattato la sala con il resto della casa con mia moglie, cioè cara mogliettina di tutte le altre stanze fai ciò che vuoi ma qui gestisco tutto io quindi visto che l'appartamento l'abbiamo acquistato sulla carta ho fatto predisporre tutte le canaline sotto traccia per i diffusori, per la rete dati e le varie alimentazioni seguendo lo schema del 7.1.
    Per quanto riguarda il surround e surround back non sono invadenti,entrano in funzione solo quando le scene lo prevedono, ti assicuro che nelle scene di film con elicotteri, aerei, spari o tutto ciò che è' in movimento c'è un effetto davvero coinvolgente.

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    149
    Come vanno i frontali e il center? Sono argentati o bianchi? Quanto costano approssimativamente?

  9. #9
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    801
    Ciao,
    Con questo sistema mi trovo molto bene, sono veramente un po' tutto fare, le trovo ottime con i film e buone con la musica, a mio avviso per le loro dimensioni le vedo necessariamente accoppiate con un sub. Il centrale fa' un buon lavoro nei film, garantendo presenza adeguata alla scena.
    Il colore dei diffusori e' argentato.
    Per il prezzo non saprei indicarti, in quanto sono oramai passati ben 5 anni dall'acquisto e i frontali ora hanno cambiato modello, le mie sono delle CD200 ora le torri analoghe sono le 290.2 ed il centrale il 250.2 dalle caratteristiche sono simili tranne per l'impedenza che è passata da 4..6 a 4..8

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    149
    Come hai montato il telo? Sembra che sia da soffitto ma nella prima foto non si vede proprio...

  11. #11
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    801
    Hai perfettamente ragione, la foto e' di poco antecedente all'installazione dello schermo, diciamo che il VPR mi è' venturo tra le mani mentre stavo facendo le foto all'impianto
    Il telo per esigenze di mettere in funzione velocemente il proiettore e' un semplice ma funzionale a molla bordato, con una base di 240 cm

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.818
    Ciao.

    Ho visto solo adesso il tuo impianto e ti faccio i miei complimenti.

    Ho letto anche tutti i post di questo 3D e sono d'accordo con lo stazza che ti consiglia di portare avanti,durante l'ascolto,il diffusore sx.

    Anzi aggiungo che io li porterei avanti entrambi di almeno 1 metro (comunque alla stessa distanza tra di loro)e stringerei la loro posizione di almeno 50 cm.

    So che(come dicono dalle mie parti)e' una "menata",ma verrai ripagato dall'aumento sostanziale della qualità.

    Per il resto....Goditelo

    Ciao.

  13. #13
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    801
    Ciao Moris,
    grazie per i complimenti, pultroppo lo so la posizione del fronte anteriore fa' accapponare la pelle, addirittura persone molto più esperte di me mi hanno consigliato di ruotare il tutto di 180*, ma non è possibile dovrei effettuare lavori di muratura per cui lascio la disposizione attuale.
    Ora ho due strade, una è' quella che con mia moglie si voleva cambiare casa ed in questo caso sarebbe fantastico poiché attrezzerei una sala apposita, percui nessun problema di disposizioni varie, la seconda rimango qui e sistemo questo fronte anteriore rivedendo diffusori principali, centrale e mobile in modo da essere più omogeneo. In seconda battuta devo far fare un po' di correzione passiva a qualche specialista perché ho un waterfall ed un RT60 vergognosi chissà se si riesce a fare qualcosa in un living... Vedremo.

    Colgo l'occasione per complimentarmi per il tuo impianto, spero un giorno di poterlo ascoltare

  14. #14
    Data registrazione
    Feb 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.818
    Citazione Originariamente scritto da skanet Visualizza messaggio
    ...... In seconda battuta devo far fare un po' di correzione passiva a qualche specialista perché ho un waterfall ed un RT60 vergognosi chissà se si riesce a fare qualcosa in un living... Vedremo............[CUT]

    Certo che si può fare qualcosa

    Se vuoi una "dritta" su chi possa darti un aiuto in tal senso,chiedimelo in Mp.


    Ciao.

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2014
    Località
    Paderno Franciacorta
    Messaggi
    5.420

    complimenti per il living, veramente molto pulito!
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •