|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
19-09-2013, 12:33 #1
Junior Member
Aiuto per disposizione diffusori+ taratura sintoampli
Chiedo aiuto agli esperti per sistema home theatre
La situazione è la seguente :
Sala che misura 7.5 X 5.5
Sul lato lungo da una parte divano angolare e di fronte Samsung 55es8000
Sul lato corto da una parte divano ( che ha alle spalle una porta finestra, e dall’altro lato ci devo mettere il telo a discesa per il VPR (adesso ne uso uno su cavalletto ).
Il problema è il seguente, i diffusori del 5.1 attualmente sono piazzati ai lati del televisore, centrale sotto la tv e surround ai lati dietro al divano ( ad altezza corretta ), per la visione del VPR devo spostare le casse, con grossi fastidi.
Vorrei mettere il tutto fisso, quindi ho pensato di sostituire i diffusori ( 4 dello stesso modello a torre + 2 centrali uguali ) e costruendomi uno switch a relè in modo da commutare contemporaneamente tutte le casse.
Il sintoampli è un Onkyo TX-SR525 ( apparte che non ha la doppia uscita HDMI, ma diciamo che il vpr è utilizzato quasi esclusivamente con HTPC e quindi dedicato), ma per la taratura con audysey essendo due situazioni d’ascolto completamente diverse come posso fare?
Esistono dei sintoampli che prevedano una situazione del genere ( in pratica come se gestissero una seconda zona ma sempre 5.1 )?
Grazie
Marco
Ps: spero sia la sezione giusta, visto che il tread prende in considerazione 3 tipologie di elettroniche
-
28-09-2013, 21:06 #2
Con le tarature saresti fregato, non credo si possano memorizzare 2 configurazioni diverse...e no nessun sinto che io sappia è in grado di gestire una seconda zona 5.1.
Ammetto però di non aver capito bene cosa hai in mente.
-
28-09-2013, 21:51 #3
Dunque, i pioneer hanno 6 memorie per diverse impostazioni, puoi fare sei calibrazioni diverse una dall altra ,memorizzarle,ed usare quella che ti serve, di sicuro per i top di gamma, non so se per tutti ma credo di si, se ė questo che intendi
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
28-09-2013, 22:39 #4
Junior Member
Esatto!!! proprio questo intendo. Grazie Batmax
x diablo: immagina una stanza rettangolare, su un lato lungo il divano e di fronte la tv. il vpr invece e disposto su un lato corto e difronte ha lo schermo ( naturalmente c'è un'altro divano)
Per avere un ambiente ben insonorizzato naturalmente i diffusori frontali ed i surround frontali e posteriori sono identici, più naturalmente due centrali a seconda della visione. Mi sono costruito uno switch per commutarli a seconda della posizione d'ascolto
-
29-09-2013, 10:22 #5
-
29-09-2013, 12:20 #6
Tastino sul telecomando, velocissimo
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750