Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Hai un futuro assicurato

Ciao
    MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
    Hai un futuro assicurato

Ciao
    MASSIMO
    Se posso esserti utile.....

maurocip ha scritto:
    Si è fatto ormai notte tarda e dopo una doccia (che non documento!!!! ) vado a letto.....
    Lo stato delle cose prevede il completamento dell'opera questa sera....
    Non penserete che io possa lasciare tutto così.....
    Continua....
    Attendiamo :o ...
    «Go, Nishi, go!»

Per intanto complimenti, Mauro

Re: Upgrade Impianto - Tutto documentato!!!!

maurocip ha scritto:
    Ragazzi come promesso eccomi all'opera per realizzare l'upgrade del mio impianto.

Ora si passa dagli acquisti ai fatti....
    Prima operazione: realizzazione dei supporti per agganciare i surround alle pareti in cartongesso:

Aspetto che tu finisca per potermi esprimere definitivamente.

Intanto posso dirti che abbiamo lo stesso cavalletto Black&Decker .

Buon lavoro.

bel lavoro e simpatica mansarda.........molto calorosa...

Una curiosità, mi dici le dimensioni della mansarda?

ciao e tanti auguri
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Antonio1969 ha scritto:
    bel lavoro e simpatica mansarda.........molto calorosa...

Una curiosità, mi dici le dimensioni della mansarda?

ciao e tanti auguri
    Grazie per gli auguri (anche quelli dell'altro thread ), altrettanto a te.
    La stanza è 312x550. La larghezza è certa (per il lavoro fatto con la mensola porta elettroniche, la lunghezza è approssimata (probabilmente qualche cm in più).
    ciao

Re: Re: Upgrade Impianto - Tutto documentato!!!!

Thefaster ha scritto:
    Aspetto che tu finisca per potermi esprimere definitivamente.

Intanto posso dirti che abbiamo lo stesso cavalletto Black&Decker .

Buon lavoro.
    è vero quando avrai finito sarà + facile giudicare.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Ora le immagini sono veloci! Grazie della dieta che hai fatto fare loro, Mauro!
    Beh, che dire: fortuna che i diffusori sono in cassa chiusa!
    No, non dubito: dovrebbero suonare bene...
    Senti Mauro, invece non hai fatto alcun accenno alla ringhiera o alla balaustra che pensi di mettere a difesa della tua incolumità (e di quella dei tuoi, spero numerosi e gaudenti, prossimi ospiti )
    Pensaci: la mia idea di un tubo in acciaio inox satinato e dei fili d'acciaio tesi a salvare il salto nel vuoto dà un tocco high tech al fondo della saletta ed è acusticamente quasi trasparente...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

ciesse ha scritto:
    Senti Mauro, invece non hai fatto alcun accenno alla ringhiera o alla balaustra che pensi di mettere a difesa della tua incolumità (e di quella dei tuoi, spero numerosi e gaudenti, prossimi ospiti )
    Non ho fatto accenno alla tua idea per il semplice fatto che, come vedrai dalle foto che adesso posterò il divano stesso mi fa da spalliera.

OK, si ricomincia

Eravamo rimasti ai cavi davanti allo schermo.
    Quindi questa sera li infilo nella megacanalina che corre dietro allo schermo e ricomincio le fatiche.
    La prima cosa sposto gli amplificatori e tolgo la controparete in cartongesso...
    Ecco a voi l'orrendo groviglio (comunque, nei limiti del possibile i cavi di alimentazione sulla destra, i cavi di segnale sulla sinistra)

Particolare dei cavi di potenza dei surround (quelli trasparenti) che escono dalla canalina.

continua....

Anche se nascosta dietro la controparete in cartongesso, odio le cose brutte, per cui monto comunque una maschera "adattata" davanti all'uscita dei cavi....

Quindi preparo un'altra foratura (più piccola a sx) nella controparete per collegare il nuovo amplificatore....

quindi richiudo la controparetina, collego gli amplificatori e ripulisco tutto....

e TAAA DAAAAA.....
    Ecco l'impianto collegato, acceso e splendente!!!!!!

Mentre il proiettore ed i surround troneggiano nella vista posteriore....

Notate le stampe: è stato terribile attaccarle dritte, quasi peggio che il lavoro fatto per i surround.

Continua

Per rispondere a ciesse con prove tangibili:
    Con questo divano letto che pesa una tonnellata, a cosa serve una ringhiera.....

Tornando sul davanti un particolare delle signorine Rossini I, 60 kg per quasi un 1,40 di altezza... Oddio, forse non sono misure da pinup....

continua....

e per finire.....

... ecco a voi un altro particolare sulle elettroniche:

Da sx in alto:
    - Lettore universale Denon 2900
    - Parte con i controlli del pre AM Audio P-6 Reference
    - CD player Electrocompaniet EMC1
    - Alimentatore pre AM Audio P-6 reference

Sotto da sx:
    - Ampli AM Audio A-20
    - Ampli AM Audia A-50 Reference

Cosa dire ancora? che nel breve devo spostare la lampada troppo vicina al surround di dx e fare incorniciare le targhe del mitico Sasà.
    Più in là dovrò completare la schermatura per il 4:3 del mio schermo autocostruito e abbellirlo con una cornice laccata.
    Infine dopo l'estate o forse più in là dovro fare l'ultima parte dell'upgrade audio comprando il centrale AM audio, un altro A-20 per il centrale e per il sub passivo che mi farò costruire.
    ringrazio tutti per il supporto fin qui dato e spero di aver fatto venire qualche idea anche per chi ancora deve fare il suo impianto.
    Ovviamente saranno graditi i vostri commenti.
    Buonanotte

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •