|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: dubbi sul canale centrale
-
31-12-2004, 11:36 #1
Junior Member
dubbi sul canale centrale
Salve,
il mio impianto HT per la parte frontale è di marca B&W ed è così composto:
Centrale - LCR 60S3
Frontali - DM 602 5 S3
Questo è la combinazione consigliata dai rivenditori e dal distributore, mi piacerebbe però migliorarela qualità dei dialoghi e
della voce in generale ed ho pensato di sostituire il mio centrale con il nuovo HTM 7 o magari con un HTM 2 usato, ma mi chiedo se ciò
possa influire sull'equilibrio della parte anteriore, Voi cosa pensate?, Grazie.
Fabio
-
31-12-2004, 12:18 #2
ciao
quello che ti posso dire visto che anche io oh sostituito da poco il centrale,e' di passare ha un modello,magari della serie superiore al tuo,avrai sicuramente un miglioramento sulle voci e su tutto lo spettro anteriore,non andrei pero' su modelli troppo superiori non perche non vanno bene,anzi,pero'potresti rischieresti di sbilanciare un po'l'equilibrio anteriore.
ciaoa/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
hi fi: Ampli 2ch: McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5 Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.
-
03-01-2005, 14:46 #3
Bisogna manterene equilibrio timbrico (almeno con i tweeter) tra le tre casse anteriori: principali e centrale.
L'uniformità timbrica è essenziale. Se il modello citato "monta" tweeter e woofer di "tipoligia" differente io ci penserei un po' su.
Se invece è un modello superiore ma della stessa serie nessun problema.
Saluti
Paolo
-
04-01-2005, 19:09 #4
Re: dubbi sul canale centrale
LAURETANO ha scritto:
Salve,
il mio impianto HT per la parte frontale è di marca B&W ed è così composto:
Centrale - LCR 60S3
Frontali - DM 602 5 S3
Questo è la combinazione consigliata dai rivenditori e dal distributore, mi piacerebbe però migliorarela qualità dei dialoghi e
della voce in generale ed ho pensato di sostituire il mio centrale con il nuovo HTM 7 o magari con un HTM 2 usato, ma mi chiedo se ciò
possa influire sull'equilibrio della parte anteriore, Voi cosa pensate?, Grazie.
Fabio
la differenza qualitativa, non soltanto in termini di costo tra la serie 3 e la 700 o addirittura la serie nautilus è, in quest'ultimo caso, notevole... a quel punto avresti le 602.5 sbilanciate...
Bye
Francesco