Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 64

i led rgb sono normali strisce da 5m. Attenzione al tipo di led che acquistate: dovete scegliere qelle con i led 5050 ( mi pare la sigla giusta).
    Poi ho preso un alimentatore unico per le due strisce+ un controller di maggiore potenza.
    Ultima particolarita' e' il telecomando via RADIO e non il suo INFRAROSSO. cosi' non devo fare attenzione a dove puntare telecomando.

nota: accendo il tutto da normale interruttore a parete e il distema si riaccende sempre da dove era stato impostato ( ad esempio blu fisso...si riaccende blu fisso....)

Complimenti per l'impianto e per la dedizione nella costruzione della sala.

una ottima integrazione nel living di artiglieria da battaglia.

Veramente vuoi mettere il centrale appoggiato al sub?????

Aspetto la fine-lavori.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

non ho mai detto di voler APPOGGIARE il centrale sul sub, ma di aver trovato ( PER ME ) la soluzione ottimale.
    Il piedistallo che trovi in foto nei primi interventi è in ferro pieno, pesa 40 kg, ha verso terra le punte VIABLUE e verso il supporto del canale centrale una mensola da 2cm.
    Il canale centrale verrà quindi appoggiato ad essa tramite 4 piedini sezionati smorzanti in gomma morbida.
    Non ci saranno quindi interazioni fra centrale e sub che, di suo, ha altri 4 piedini smorzanti in gomma.

Grazie comunque del consiglio. Spero di aver provveduto in maniera decente, tenendo il SUB perfettamente al centro !

Possibile che nessuna ditta costruisca un centrale comprensivo di SUB ?

accidenti, non me ne ero accordo del mobile integrato centrale-sub. Come non detto!

mi pareva strano...

s-p-e-t-t-a-c-o-l-o
    Bravo, tutto molto bello e curato
    di dove sei ?
    Matteo

ps: abbiamo lo stesso pre av,
    appena riesco metto il mio setup che verrà completato a tra fine settembre (consegna casa nuova)
    e fine ottobre (trasloco)
    Ultima modifica di matt996sps; 15-09-2013 alle 17:33

Ciao,
    I miei complimenti per la sala, ambiente molto grande, alto ben curato e con i trattamenti esteticamente non invasivi!
    Ma lo schermo ė tensionato? Perché dalle foto non vedo i cavi tendi schermo... te lo chiedo perché anche io sto valutando l'acquisto di un telo inceiling e i cavetti non mi piacerebbero...
    Elettroniche da paura!
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

scusate la assenza. Tra moglie, musica ( suono,batteria ) e sport ( vado in bici, poco !) e il lavoro.....sono sempre di corsa.
    Grazie dei complimenti.
    La sala non e' molto grande ( mi pare 4,85 x 4,50) . i trattamenti acustici effettivamente rimangono nascosti e ieri ho preso tendaggi piu coprenti e oscuranti.

Il telo e' tensionato. Esteticamente i cavetti stanno bene e rendono hi-tech l'aspetto del telo.

Sono venuti due amici a farmi le tarature di fino....ed io l'ho memorizzata!
    Devo pero' dire che i miei gusti sono un poco piu TAMARRI..e il sub l' ho rimesso qualche db piu presente e con taglio a 75kz.....invece di 40hz che mi hanno impostato loro.
    Le esplosioni secondo me devono scuotere divano e persone.....

La parte VPR la hanno tarata tutta FLAT ( la hdmi1 e' pretarata da HCS....).
    Io non ho esperienza sul video e mi va bene cosi
    Ultima modifica di Bimoto; 14-11-2013 alle 17:15

Ho visto le ultime foto.

Beh veramente che dire: ti faccio nuovamente i miei complimenti per la tua sala sia per i componenti da te prescelti che per l'allestimento complessivo veramente di gran gusto.

Solo una piccola curiosità visto che hai posizionato tutte le elettroniche sotto lo schermo; ma durante la visione di un film non ti danno fastidio tutte quelle lucine, lucette, led e VU meter (mamma mia che belli quei Mc Intosh)?

Alfredo
    Ultima modifica di alfrimpa; 14-11-2013 alle 17:41
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

ciao Alfedo.
    Intanto Grazie dei complimenti.
    Poi veniamo alla tua domanda ...e alla risposta che hai già dato tu: CHE BELLI I MCINTOSH!
    non potevo metterli da altra parte....ma non ce li avrei mai messi nascosti !

Per quanto riguarda il disturbo, questo è un LIVING = quando guardi un film la luce della lampda rischiara ovviamente l'ambiente.
    Quando ci sono le scene di NERO TOTALE......puoi notare gli occhioni del Mc 350.....ma da li a dire che danno noia...ce ne vuole.

Ho messo appositamente una foto fatta con tutto spento.....
    Non da noia niente. O perlomeno, correggo : a me non da noia davvero !
    Ultima modifica di Bimoto; 14-11-2013 alle 17:59

Oddio che figataaaaaaaaaaa!!!!
    Piace tanto me... piace proprio tanto ^__^
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

semplicemente stupendo,complimenti.una curiosita',di dove sei?
    Ultima modifica di etilico; 14-11-2013 alle 18:18

Citazione Originariamente scritto da Bimoto Visualizza messaggio
    ciao Alfedo.
    Intanto Grazie dei complimenti.
    Poi veniamo alla tua domanda ...e alla risposta che hai già dato tu: CHE BELLI I MCINTOSH!
    [CUT]
    In verità la tua risposta l'avevo intuita ma la domana l'ho fatta lo stesso giusto per "cazzeggiare" un po'

Ancora complimenti.

Alfredo.

P.S. I Mc Intosh resteranno per me un sogno tutta la vita
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

i McIntosh li ho presi tutti usati.
    Certo, il 352 è stato uno sforzo enorme ( anche per i suoi 50/60kg....) ma gli altri due, da USATI, hanno prezzi accessibilissimi.
    Erano il mio sogno da ragazzo. Ho capito che c'è di meglio, ma....ogni volta che vedevo un paio di VuMetr.....mi si accendeva la lampadina!
    E quindi ho scelto col cuore più che per le orecchie.
    PS: per le mie orecchie vanno iper super ultra mega benissimissino....

Mi uniisco ai complimenti degli altri forumer...
    Las tanza trasuda passione e buongusto... elettroniche di livello e diffusori da puro HT...tanta roba insomma !!
    un complimenti poi per la realizzazione dei cavi e le terminazioni, l'ordine che regna.
    Posso chiedere se il bugnato lo hai incollato alle pareti o se era già adesivo ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

la gommapiuma NON è autoadesiva. Ho comprato ( su ebay ) anche lo specifico colla spray.
    magari va bene una colla spray qualsiasi........ma tanto costava uguale.
    Adesione perfetta anche su intonaco tradizionale.

Grazie per i complimenti.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •