1000 dubbi accoppiata vincente e calibrazione pcm...help
Allora vorrei dare una rimodernata al mio vecchio ht che ho in firma per tanto vorrei cambiare il lettore dvd denon 2910e prendere a seconda di quanto mi consiglierete o il Sony 790 ( implica il cambio amplificatore)o il panasonic bdt500 da collegare al mio denon 3805 il quale mi ha tolto e mi sta togliendo grandissime soddisfazioni ma purtroppo essendo datato sprovvisto delle connessioni hdmi . Il nocciolo e questo se punto sulle uscite analogiche ben venga il panasonic come lettore ma...... Uscendo in pcm come posso calibrare adeguatamente le casse ? A orecchio non sono un granché e sicuramente i risultati sarebbe negativi quindi ritengo inutile passare alla codifica hd se non ben calibrata alla fine forse e meglio il vecchio dts ex discrete se calibrato perfettamente come il mio denon e in grado di fare tramite microfono di calibrazione .il mio pensiero e quello di sostituire anche l ampli a malincuore per poter così usufruire delle prese hdmi con relativo suono calibrato dall ampli e stavo pensando di prendere un Yamaha v773 e a questo punto acquistare in abbinata il Sony 790 .
So che il denon qualitativamente e superiore al Yamaha che andrei a comprare ma almeno avrei un truehd e un hd ma calibrato . Voi che ne pensate? Vale la pena scendere di qualità x un suono più calibrato ? Cosa fareste al posto mio ? 1000 dubbi mi pervadono ....
Ps: eventualmente x calibrazione casse ritardi distanze db ecc ecc c' e un sistema per poterlo fare con un risultato buono pur non avendo un orecchio allenato?seconda cosa quando si va di analogico e la codifica la fa il lettore in pcm i valori dell ampli x le casse devono essere impostati tutti a zero o al contrario si manovra sui valori del lettore ? Oppure si lascia il lettore a zero e rimane l auto calibrazione dell amply? Perché se tocca impostare l ampli a zero sarebbe un problema per le altri sorgenti pena la continua ricalibrazione .spero in un vostro aiuto .... almeno mi decido ....
Ps l uso che ne farei e prevalentemente blu ray qualche dvd e sport su dtt
Ultima modifica di rekillium; 14-07-2013 alle 19:00
la luce che arde col doppio splendore brucia per meta' tempo........
config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB4000,Tv Samsung q60 55'