Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

1000 dubbi accoppiata vincente e calibrazione pcm...help

Allora vorrei dare una rimodernata al mio vecchio ht che ho in firma per tanto vorrei cambiare il lettore dvd denon 2910e prendere a seconda di quanto mi consiglierete o il Sony 790 ( implica il cambio amplificatore)o il panasonic bdt500 da collegare al mio denon 3805 il quale mi ha tolto e mi sta togliendo grandissime soddisfazioni ma purtroppo essendo datato sprovvisto delle connessioni hdmi . Il nocciolo e questo se punto sulle uscite analogiche ben venga il panasonic come lettore ma...... Uscendo in pcm come posso calibrare adeguatamente le casse ? A orecchio non sono un granché e sicuramente i risultati sarebbe negativi quindi ritengo inutile passare alla codifica hd se non ben calibrata alla fine forse e meglio il vecchio dts ex discrete se calibrato perfettamente come il mio denon e in grado di fare tramite microfono di calibrazione .il mio pensiero e quello di sostituire anche l ampli a malincuore per poter così usufruire delle prese hdmi con relativo suono calibrato dall ampli e stavo pensando di prendere un Yamaha v773 e a questo punto acquistare in abbinata il Sony 790 .
    So che il denon qualitativamente e superiore al Yamaha che andrei a comprare ma almeno avrei un truehd e un hd ma calibrato . Voi che ne pensate? Vale la pena scendere di qualità x un suono più calibrato ? Cosa fareste al posto mio ? 1000 dubbi mi pervadono ....
    Ps: eventualmente x calibrazione casse ritardi distanze db ecc ecc c' e un sistema per poterlo fare con un risultato buono pur non avendo un orecchio allenato?seconda cosa quando si va di analogico e la codifica la fa il lettore in pcm i valori dell ampli x le casse devono essere impostati tutti a zero o al contrario si manovra sui valori del lettore ? Oppure si lascia il lettore a zero e rimane l auto calibrazione dell amply? Perché se tocca impostare l ampli a zero sarebbe un problema per le altri sorgenti pena la continua ricalibrazione .spero in un vostro aiuto .... almeno mi decido ....
    Ps l uso che ne farei e prevalentemente blu ray qualche dvd e sport su dtt
    Ultima modifica di rekillium; 14-07-2013 alle 19:00
    la luce che arde col doppio splendore brucia per meta' tempo........

config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB4000,Tv Samsung q60 55'

I film con audio in hd sono una minoranza, puoi comprare ul lettore bluray e vedere i film con il video in hd e mandare l'audio con l'ottico all'ampli. Sicuramente l'aumento di qualita' visiva non ti fara' rimpiangere l'audio in hd che, secondo me, sentiresti a fatica con le m1.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Sigh davvero sono così scarse le mie casse ? Io non vedevo l ora di sentire le tante sospirate codifiche non compresse ..... Così mi si toglie tutto il gusto ...^^

config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB4000,Tv Samsung q60 55'

Ma no, che c'entra.
    Vai a casa di qualcuno con l'impianto bello e valuti. Secondo me c'e' una differenza avvertibile, ma non ''drammatica'' (come piace dire agli audiofili). Inoltre, soprattutto se ascolti in italiano, non ci sono cosi' tanti film con l'audio hd.
    Piuttosto, dai dvd ai bluray, col proiettore e' un bel salto, quello lo noti molto.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Quindi alla fine mi promuovi l accoppiata denon + Sony s790 collegato s-pdif.... Ora il difficile e vendere con sole 200 ore di utilizzo la vecchia catena.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •