Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio impianto Home theater

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente, mi chiamo Tommaso e come tutti voi appassionato di home theater, avendo finito di ristrutturare casa e predisposto la sala per lo stesso ora è il momento di decidere quale scegliere, chiedo a voi perché siete molto competenti, diciamo che leggendovi da diverso tempo mi sono fatto un'idea, ma vorrei sentire i vostri pareri; partiamo dall'utilizzo, 50 musica e 50 film, la stanza è un ambiente unico di cucina e soggiorno di 30 mq c.a., la zona home theater è di circa 20 mq, l' altezza delle casse posteriori è di 190 cm da terra, l'altezza del mobile su cui poggia la Tv “ 37 pollici Samsung “ è 68 cm.

Gentilmente volevo sapere se l'abbinamento qui sotto elencato ci può stare, la distanza dalla tv e l'altezza dal pavimento delle casse frontali, la disposizione del centrale e del sub. Ultima cosa il cablaggio, quale prendere?

La mia idea di composizione è questa qualsiasi consiglio è ben accetto.

Frontali : Indiana line Tesi 240
    Centrale : Indiana line Tesi 740
    Sub : Indiana line basso 850
    Posteriori : Indiana line Ego sat
    Sintoamplificatore : Yamaha Rx- V475

Grazie in anticipo a tutti

Per i moderatori se ho sbagliato sezione spostate pure. Grazie

ci può stare come sistema tranquillamente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie Antonio, per le distanze e l'altezza dei frontali dalla tv come mi posso regolare? Il sintoamplificatore va bene oppure a pari cifra c'è di meglio?

si ci può stare solo che anche se l'ambiente non è tra i più grandi io ci farei stare anche due esili torri sempre della indiana line.
    perchè sopra hai citato che utilizzeresti anche il sinto per ascoltare musica quindi la soluzione book sul mobile magari anche più alte dal punto d'ascolto non è poi cosi felice...
    il cablaggio vanno benissimo cavi cs122 per la parte anteriore,dietro visto le misure un pochino più lunghe andrei con un cavo più economico.
    ciao

Grazie Cinghio,

esempio le tesi 540? In che senso è poco felice la soluzione book? Dici che è troppo alto da terra il mobile? Chiedo perché non sono pratico e accetto ogni singolo consiglio.

diffusori da scaffale e presumo a ridosso dalle pareti non è poi cosi un bel sentire specie se inizi ad alzare di volume.. i diffusori anche piccolo se pur facile da posizionare se gli dai un po di aria intorno si esprimono meglio,ancora di più su stand dedicati.
    dici che ascolti musica e non poca,cosa c'è di meglio di una coppia di torri non esuberanti?? anche loro nelle stesse difficoltà di collocamento però ti ritrovi il tweter nell'altezza del punto d'ascolto.
    è questa la giusta misura altezza casse...

a ok, effettivamente il posizionamento delle tesi 240 sarebbe sul mobile della sala, alto 68 cm e lungo 3 mt c.a. , distanza dal muro poco o niente , invece con le torri andrei a eliminare questo problema, poi sono anche belle da veder le tesi 540, però la loro posizione sarebbe a fine mobile, non posso fare diversamente e la tv diciamo che sta nel mezzo, questo può creare qualche problema? Ti chiedo anche del sub, dove è meglio posizionarlo?
    Grazie per i consigli

presumo che le 540 finiranno negli angoli.. umm!!! insomma. a questo punto visto che con le misure ci siamo rimani con le 240.se solo riesci a distanziarle dal muro.. d'altronde se ti dicessi di cambiare il mobile immaginerei già la risposta.

Il mobile lo cambierei pure, ma la mia ragazza non penso sia cosi felice ( è nuovo ), poi dietro o tutte le prese per internet, hdmi, etc...., il mobile profondo 40 cm, la cassa è 19.5 cm, 21 cm sono pochini ?

Citazione Originariamente scritto da Tommy79 Visualizza messaggio
    Il mobile lo cambierei pure, ma la mia ragazza non penso sia cosi felice ( è nuovo ), poi dietro o tutte le prese per internet, hdmi, etc...., il mobile profondo 40 cm, la cassa è 19.5 cm, 21 cm sono pochini ?
    se riesci a dare almeno una distanza di 20cm dal muro l'audyssey farà il resto.

se ha il reflex dietro si.. fai una bella cosa.. tappa il reflex con le spugnette date in dotazione cosi eviti ulteriori timbombi. dai un taglio più alto al sub che sicuramente farà meglio.
    prova o al limiti lascia fare alla correzzione ambientale fatta dal sinto.
    Citazione Originariamente scritto da Tommy79 Visualizza messaggio

Ok a breve prenderò il tutto e proverò, sono indeciso se prendere le torri,non vorrei mai che messe nell'angolo si penalizzi il suono.

Comunque Grazie mille ragazzi
    Ultima modifica di Tommy79; 13-07-2013 alle 18:25

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •