Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 205 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 3062

A Perugia c'è anche Hemiolia Records dove Alberto ha curato la parte di trattamento acustico.

https://plus.google.com/app/basic/ph...ource=appredir
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    A Perugia c'è anche Hemiolia Records dove Alberto ha curato la parte di trattamento acustico.

Anche li' c'è qualche nastro!!! E' un medio o un tweeter??

Citazione Originariamente scritto da solar1o Visualizza messaggio
    quel posizionamento va bene per il 2c ma assolutamente no per l'ht..........[CUT]
    Ciao,perché dici questo?

Per me il risultato è nettamente migliore in HT che il stereo.

Poi magari,in assoluto non fa bene nessuno dei due,ma la classifica(adesso),è quella.

Ciao.

Ps: non ho avuto ancora modo di vedere le tue foto,lo farò quanto prima.

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    A vedere così sembrerebbe un medio ma non ne sono sicuro,
    Potrebbe essere anche un tweteer .

Guido non lo so proprio.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    quel nastro Stage Accompany è un Signor tweeter :-) quello sopra sale fino a 70KHz...
    Ciao, Alberto.

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    ?.. c'è anche Hemiolia Records dove Alberto ha curato la parte di trattamento acustico.
    Fantastico!
    Ma anche i diffusori (acustici) sono tuoi?

Saluti gil

I diffusori sono di Bartolomeo Aloia, credo non abbia bisogno di presentazioni.

non mi intendo di ne' di trattamenti acustici ne' tanto meno di correttori ambientali nada de nada saro' all'antica io copro con librerie e tende , in compenso ho visto una 20ina di tav e sentito parecchi impianti e riguardo la tua sala moris ti dico sebbene non l'abbia mai sentita che quel posizionamento va bene per il 2c ma assolutam..........[CUT]
    Non so con che criterio hai tratto queste conclusioni ma è esattamente il contrario, in stereofonia Moris non ha nessuna velleità e i diffusori frontali sono troppo distanti per una prestazione ottima in stereofonia. Lui ascolta al 99% HT multicanale ed è questo che il suo sistema riesce a fare molto bene per equilibrio fra tutti i suoni eccellente dinamica e trasparenza ricostruzione scenica come pochi sistemi riescono a fare ed è questo il punto di forza del suo impianto.

@ Alberto
    Hai qualche saletta trattata nella zona di Milano dove possa sentire un sistema 5.1 che tu ritieni di assoluto livello?

rispetto i pareri di tutti , il mio e' -sempre se possibile sala permettendo chiaramente- cercare di disporre i diffusori piu' in cerchio possibile attorno all'ascoltatore cioe' hai 4m dai front cerca di avere 3. 50 4m dai rear idem sub ...non venitemi a parlare di rear appiccicati sul fianco e di conseguenza doverli tagliare o abbassare di volume , questa situazione non ti fa' stare ''dentro al film '' in maniera ottimale ma e' una forzatura....d'altronde vi ricordate all'inzio del 5.1 quanti disegnini col cerchio e i diffusori seminati attorno ? beh , per me regola valida dopo tutti i giri fatti fare ai miei diffusori x la stanza

@KTM purtroppo di salette riferimento assoluto non ne ho o quantomeno, salette che io ritengo siano il massimo non sono ancora riuscito a farne una, si deve sempre mediare con le esigenze dei proprietari le dimensioni e il budget, quella di Gigi è per me un buon risultato, non il top ma un buon risultato...
    Ciao, Alberto HCS

rispetto i pareri di tutti , il mio e' -sempre se possibile sala permettendo chiaramente- cercare di disporre i diffusori piu' in cerchio possibile attorno all'ascoltatore cioe' hai 4m dai front cerca di avere 3. 50 4m dai rear idem sub ...non venitemi a parlare di rear appiccicati sul fianco e di conseguenza do..........[CUT]

Non ho capito bene,intendi di che se non stai distante dai frontali almeno 4 metri,non puoi ottenere un buon risultato?

Spero per il 98% di tutti noi "comuni mortali",(che ci dobbiamo accontentare di molto meno),che non sia vero.

Comunque rispetto la tua idea.

Ciao
    Ultima modifica di moris72; 17-02-2014 alle 00:17

Citazione Originariamente scritto da HCS Visualizza messaggio
    @KTM purtroppo di salette riferimento assoluto non ne ho o quantomeno, salette che io ritengo siano il massimo non sono ancora riuscito a farne una, si deve sempre mediare con le esigenze dei proprietari le dimensioni e il budget, quella di Gigi è per me un buon risultato, non il top ma un buon risultato...
    Ciao, Alberto HCS

Ciao.

Ovviamente ti riferisci alla sola zona di Milano,vero?

Quale è la città più vicina,dove poterne sentire una migliore?

Se non fosse troppo lontano,la ascolterei molto volentieri.

E vero infatti,che ho poca esperienza d'ascolto e vorrei iniziare a farmela.

Grazie mille e buonanotte.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Non ho capito bene
    Infatti.
    cercare di disporre i diffusori piu' in cerchio possibile attorno all'ascoltatore cioe' hai 4m dai front cerca di avere 3. 50 4m dai rear idem sub
    Oltre a d aver chiaramente accennato ad un "cerchio" mi sembra chiaro che la frase scritta si intenda: "cioè (ad esempio se)" si hanno 4 metri dai frontali ce ne devono essere piò o meno altrettanti dai surround, ovvero, posti appunto in cerchio, il solito diagramma che si vede ogni volta che si descrive l'installazione di un impianto multicanale, variano poi i gradi in cui posizionare i vari diffusori.

In questi schemi, inoltre, i diffusori sono rivolti verso il punto di ascolto, per cui quelli posteriori puntano verso tale direzione e non paralleli al muro posteriore.

Ovviamente se non ci sono limitazioni legate alla conformazione dell'ambiente od a posizioni obbligate, ma non è certo il tuo caso.

So già comunque quale sarà la tua risposta: "A me piace così".

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 17-02-2014 alle 00:38
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da HCS Visualizza messaggio
    ..........Un qualsiasi impianto ha sempre margini di miglioramento sia a livello di elettroniche che di ambiente e questo è ovvio. Mi spiace dire Alberto che la sala di Moris è molto meno assorbente di quella di Gigio per intenderci e la nomino solo perchè la conosci bene.

Quella di Gigi non è una stanza trattata completamente con pannelli diffondenti ha una parte assorbente e una diffondente assorbe nella parte davanti al punto di ascolto e diffonde nella parte posteriore ..........[CUT]

Ciao Alberto.

Quando ho letto questo post(nel pomeriggio)ci avevo fatto caso,ma non gli avevo dato molta importanza.

Ma dopo aver letto il tuo ultimo post,nel quale asserisci che la sala di Gigi(che purtroppo non ho mai sentito)è secondo te,la migliore della zona di Milano (e dintorni suppongo),l'ho voluto rileggere.perché c'è qualcosa che non mi torna,ed'è questo:

Sono tre giorni che sostieni che la mia sala,è troppo assorbente.

Ma anche,che sto andando con il freno a mano tirato e sto sforzando le elettroniche e i diffusori,per ottenere un elevato Spl(ha,guarda che avevo capito benissimo che era una battuta ironica,quella della "figata pazzesca",lo era anche la mia risposta).

Ora,non sto dicendo che tu non abbia ragione e ho tutta l'intenzione di scoprirlo(anche assieme a te se avrai voglia di venire a sentirla),ma la tua risposta all'affermazione di Alberto,secondo il quale la mia sala fosse meno assorbente di quella di Gigi,non mi convince per niente.

E' bastato che Alberto dicesse questo(che avrebbe dovuto farti letteralmente "sobbalzare" dalla sedia),per metterla subito in discussione,dicendo che dipende dal fatto,che non sia tutta riflettente,ma anche assorbente.

Non c'è bisogno che riporti qui la tua risposta al Maverik,nella quale sostieni:"il top,assorbire dove serve,riflettere tutto il resto",più o meno era così.

Sintetizzo le conclusioni:

Accetti senza batte ciglio,che Alberto dica che la sala più assorbente che si possa immaginare(comunque troppo,secondo te),sia meno assorbente della tua miglior realizzazione a Milano?

Cos'è che mi sfugge?

Attenzione,non sto dicendo che Alberto abbia ragione,ma tu "dovevi" sicuramente dargli torto,non accettarlo come se niente fosse.

Mi viene in mente un aneddoto:

Colloquio di lavoro........mio padre ha di fronte un ragazzo(che in parte aveva il suo)pieno di se,appena uscito dall'ITIS.

Il mio inizia a fargli qualche domanda tecnica e lui risponde a una di queste,con una "immane cazzata".

Mentre il mio "vecchio" tenta invano di spiegargli che sta sbagliando,interviene il genitore di lui,che con supponenza grida:"gardi che se mio figlio dice che è così,non si preoccupi......ha sicuramente ragione lui"

A questo punto mio padre(che avrebbe semplicemente dovuto accompagnare entrambi alla porta)sentendosi deriso,replica:"ok,vediamo chi ha ragione,chiamo il mio amico Giordano che è laureato in ingegneria e lo chiediamo a lui dove sta la verità"

Così fanno e dopo i saluti di rito,gli porgono la domanda e lui risponde.

Nel sentire la risposta, che dava ragione a mio parte,questo "patatone" sussurra, con tutta la tranquillità del mondo:"beh si,può darsi".

Ciao
    Ultima modifica di moris72; 17-02-2014 alle 01:51

Pagina 45 di 205 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •