|
|
Risultati da 661 a 675 di 3062
Discussione: il mio "BUNKER" COMMENTI
-
16-02-2014, 18:20 #661
A Perugia c'è anche Hemiolia Records dove Alberto ha curato la parte di trattamento acustico.
https://plus.google.com/app/basic/ph...ource=appredirpossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
16-02-2014, 18:32 #662
-
16-02-2014, 18:33 #663
Bannato
-
16-02-2014, 18:43 #664possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
16-02-2014, 18:43 #665
Operatore
-
16-02-2014, 18:44 #666
-
16-02-2014, 18:55 #667
Operatore
I diffusori sono di Bartolomeo Aloia, credo non abbia bisogno di presentazioni.
-
16-02-2014, 18:56 #668
Guest
Non so con che criterio hai tratto queste conclusioni ma è esattamente il contrario, in stereofonia Moris non ha nessuna velleità e i diffusori frontali sono troppo distanti per una prestazione ottima in stereofonia. Lui ascolta al 99% HT multicanale ed è questo che il suo sistema riesce a fare molto bene per equilibrio fra tutti i suoni eccellente dinamica e trasparenza ricostruzione scenica come pochi sistemi riescono a fare ed è questo il punto di forza del suo impianto.
-
16-02-2014, 18:59 #669
Guest
@ Alberto
Hai qualche saletta trattata nella zona di Milano dove possa sentire un sistema 5.1 che tu ritieni di assoluto livello?
-
16-02-2014, 21:43 #670
Senior Member
rispetto i pareri di tutti , il mio e' -sempre se possibile sala permettendo chiaramente- cercare di disporre i diffusori piu' in cerchio possibile attorno all'ascoltatore cioe' hai 4m dai front cerca di avere 3. 50 4m dai rear idem sub ...non venitemi a parlare di rear appiccicati sul fianco e di conseguenza doverli tagliare o abbassare di volume , questa situazione non ti fa' stare ''dentro al film '' in maniera ottimale ma e' una forzatura....d'altronde vi ricordate all'inzio del 5.1 quanti disegnini col cerchio e i diffusori seminati attorno ? beh , per me regola valida dopo tutti i giri fatti fare ai miei diffusori x la stanza
-
16-02-2014, 22:53 #671
Operatore
@KTM purtroppo di salette riferimento assoluto non ne ho o quantomeno, salette che io ritengo siano il massimo non sono ancora riuscito a farne una, si deve sempre mediare con le esigenze dei proprietari le dimensioni e il budget, quella di Gigi è per me un buon risultato, non il top ma un buon risultato...
Ciao, Alberto HCS
-
17-02-2014, 00:16 #672
Bannato
Non ho capito bene,intendi di che se non stai distante dai frontali almeno 4 metri,non puoi ottenere un buon risultato?
Spero per il 98% di tutti noi "comuni mortali",(che ci dobbiamo accontentare di molto meno),che non sia vero.
Comunque rispetto la tua idea.
CiaoUltima modifica di moris72; 17-02-2014 alle 00:17
-
17-02-2014, 00:22 #673
Bannato
Ciao.
Ovviamente ti riferisci alla sola zona di Milano,vero?
Quale è la città più vicina,dove poterne sentire una migliore?
Se non fosse troppo lontano,la ascolterei molto volentieri.
E vero infatti,che ho poca esperienza d'ascolto e vorrei iniziare a farmela.
Grazie mille e buonanotte.
-
17-02-2014, 00:36 #674
Infatti.
Oltre a d aver chiaramente accennato ad un "cerchio" mi sembra chiaro che la frase scritta si intenda: "cioè (ad esempio se)" si hanno 4 metri dai frontali ce ne devono essere piò o meno altrettanti dai surround, ovvero, posti appunto in cerchio, il solito diagramma che si vede ogni volta che si descrive l'installazione di un impianto multicanale, variano poi i gradi in cui posizionare i vari diffusori.
In questi schemi, inoltre, i diffusori sono rivolti verso il punto di ascolto, per cui quelli posteriori puntano verso tale direzione e non paralleli al muro posteriore.
Ovviamente se non ci sono limitazioni legate alla conformazione dell'ambiente od a posizioni obbligate, ma non è certo il tuo caso.
So già comunque quale sarà la tua risposta: "A me piace così".
CiaoUltima modifica di Nordata; 17-02-2014 alle 00:38
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-02-2014, 01:28 #675
Bannato
Ciao Alberto.
Quando ho letto questo post(nel pomeriggio)ci avevo fatto caso,ma non gli avevo dato molta importanza.
Ma dopo aver letto il tuo ultimo post,nel quale asserisci che la sala di Gigi(che purtroppo non ho mai sentito)è secondo te,la migliore della zona di Milano (e dintorni suppongo),l'ho voluto rileggere.perché c'è qualcosa che non mi torna,ed'è questo:
Sono tre giorni che sostieni che la mia sala,è troppo assorbente.
Ma anche,che sto andando con il freno a mano tirato e sto sforzando le elettroniche e i diffusori,per ottenere un elevato Spl(ha,guarda che avevo capito benissimo che era una battuta ironica,quella della "figata pazzesca",lo era anche la mia risposta).
Ora,non sto dicendo che tu non abbia ragione e ho tutta l'intenzione di scoprirlo(anche assieme a te se avrai voglia di venire a sentirla),ma la tua risposta all'affermazione di Alberto,secondo il quale la mia sala fosse meno assorbente di quella di Gigi,non mi convince per niente.
E' bastato che Alberto dicesse questo(che avrebbe dovuto farti letteralmente "sobbalzare" dalla sedia),per metterla subito in discussione,dicendo che dipende dal fatto,che non sia tutta riflettente,ma anche assorbente.
Non c'è bisogno che riporti qui la tua risposta al Maverik,nella quale sostieni:"il top,assorbire dove serve,riflettere tutto il resto",più o meno era così.
Sintetizzo le conclusioni:
Accetti senza batte ciglio,che Alberto dica che la sala più assorbente che si possa immaginare(comunque troppo,secondo te),sia meno assorbente della tua miglior realizzazione a Milano?
Cos'è che mi sfugge?
Attenzione,non sto dicendo che Alberto abbia ragione,ma tu "dovevi" sicuramente dargli torto,non accettarlo come se niente fosse.
Mi viene in mente un aneddoto:
Colloquio di lavoro........mio padre ha di fronte un ragazzo(che in parte aveva il suo)pieno di se,appena uscito dall'ITIS.
Il mio inizia a fargli qualche domanda tecnica e lui risponde a una di queste,con una "immane cazzata".
Mentre il mio "vecchio" tenta invano di spiegargli che sta sbagliando,interviene il genitore di lui,che con supponenza grida:"gardi che se mio figlio dice che è così,non si preoccupi......ha sicuramente ragione lui"
A questo punto mio padre(che avrebbe semplicemente dovuto accompagnare entrambi alla porta)sentendosi deriso,replica:"ok,vediamo chi ha ragione,chiamo il mio amico Giordano che è laureato in ingegneria e lo chiediamo a lui dove sta la verità"
Così fanno e dopo i saluti di rito,gli porgono la domanda e lui risponde.
Nel sentire la risposta, che dava ragione a mio parte,questo "patatone" sussurra, con tutta la tranquillità del mondo:"beh si,può darsi".
CiaoUltima modifica di moris72; 17-02-2014 alle 01:51