Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: cassa centrale

cassa centrale

chiedo scusa ma sono nuovo del forum
    la mia non e una risposta ma una domanda
    innanzitutto un consiglio al limite dove postare la mia domanda
    ho un impianto entry level costituito da 2 front jbl atx 40 due posteriori jbl tlx 200 un sub audio pro ace bass b3 e un centrale kenwood crs 25 il tutto pilotato da un ampli yamaha rx v671 secondo il mio modesto parere suona tutto bene ma e giunta l'ora di cambiare il centrale kenwood e sarei orientato su indiana line nota 740 ma vorrei qualche consiglio in merito ( sono vincolato dalle misure in larghezza che non possono superare i 40 cm ) e possibilmente senza spendere una fortuna anche perche abito comunque in condominio e nel caso ho due casse sempre kenwood crs 25 rear che mi piacerebbe provare a collegarle per il 7.1
    accetto consigli solo da voi che siete dei maghi dell'home uso prevalentemente film da blu ray lg bx 580 ma non disdegno la buona musica
    grazie in anticipo
    paolo

il centrale deve essere stessa marca e steesa serie.....per avere la stessa timbrica. ...

quoto sopra...
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

quindi come centrale mi sconsigli indiana line nota 740 e magari optare per un jbl loft 20 della stessa dimensione se si qualche dritta dove reperirlo e per quanto riguarda il 7.1 posso usare i miei vecchi rear kenwood o devo optare per qualcos'altro
    grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da paolo1971 Visualizza messaggio
    quindi come centrale mi sconsigli indiana line nota 740 e magari optare per un jbl loft 20 della stessa dimensione se si qualche dritta dove reperirlo e per quanto riguarda il 7.1 posso usare i miei vecchi rear kenwood o devo optare per qualcos'altro
    grazie in anticipo
    visita il sito di kenwood Store. ...dovrebbe avere il centrale che fa per te.

lo sto guardando ora ma e in outlet ci sara da fidarsi

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    il centrale deve essere stessa marca e steesa serie.....per avere la stessa timbrica. ...
    E' preferibile, ma non è una regola obbligatoria...spesso i centrali stessa serie sono sottodimensionati se posti troppo vicini ai front...
    La regola sarebbe quella di usare lo stesso tweeter per non avvertire grosse squilibri a volumi medio-alti.
    MELOCINEMA: SCHERMO SCREENLINE FASHION 96" - MITSUBISHI HC3800 - PHILIPS BDP9600 - ANTHEM MRX300 - ACOUSTIC ENERGY EVO3 - WHARFEDALE DFS21 - SUB PSW110 - CAVI SUPRA PLY 3/4S

Citazione Originariamente scritto da paolo1971 Visualizza messaggio
    lo sto guardando ora ma e in outlet ci sara da fidarsi
    puoi fidarti io ci comppro da una vita.

Io ho cambiato il centrale della stessa serie dei frontali(Chiario Ursa major),con un centrale mooolto più bello del precedente.le caratteristiche di questo centrale sono completamente diverse dai frontali.
    lo sapete quale differenze ho notato?
    Che prima le voci che sentivo era scadenti,ora non più!!!!!!
    Se poi uno ha la fortuna di possedere dei frontali,il cui centrale e' di ottimo livello,tanto meglio.
    Io penso che avere un buon centrale,in ambito HT,sia molto piu'importante di averne uno scarso della stessa serie.
    Ciao
    Ultima modifica di moris72; 09-03-2013 alle 11:23

La parte anteriore deve essere della stessa serie nel bene e nel male, ti accorgerai cn il tempo che dovrai cambiare anche i frontali

assolutamente no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    nel bene e nel male io ho accettato e accettero sempre una cosa sola,mia moglie,per fortuna per adesso(18 anni)sempre nel bene!!!!

spigami per quale motivo dovrei accettare "nel male"un centrale non all'altezza di riprodurre le voci nel miglior modo possibile.
    anzi ti diro',se non fosse per motivi economici installerei il centrale piu' bello che esiste senza pensarci su un secondo.

hai mai ascoltato un centrale mooooooolto piu' bello del tuo,nella tua catena????? prova poi mi dici.

ha,comunque se un giorno mi cadessero dal cielo i 18000 euro che mi servono per comprare i frontali della stassa serie del mio nuovo centrale,magari un pensierino posso anche farlo,fino ad'allora mi tengo i miei di frontali e vivo felice
    Ultima modifica di moris72; 09-03-2013 alle 11:19

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    spigami per quale motivo dovrei accettare "nel male"un centrale non all'altezza di riprodurre le voci nel miglior modo possibile...........[CUT]
    Per lo stesso motivo per il quale accetti anche i frontali , i canali hanno tutti la stessa importanza

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    hai mai ascoltato un centrale mooooooolto piu' bello del tuo,nella tua catena????? prova poi mi dici...........[CUT]
    Se prima i tuoi diffusori di piacevano cosi' e cosi' ora faranno piu' "schifo" che mai per via del centrale

no guarda,sei totalmente fuori strada.:
    i miei frontali non mi fanno per niente schifo,ci mancherebbe,son sempre diffusori da 8000 euro,li accetto non solo perche' mi piacciono molto,ma anche perche',se leggi bene il mio post precedente,non ho 18000 euro per comprare gli stessi del mio centrale

se me li dai te:

E' come chi compra la ferrari e poi non puo' tirarla fuori perche non ha soldi per fare benzina

Scusa hai frontali da 8000 euro e il loro centrale non ti piaceva ?

La cosa mi convince poco..... o era ancora da rodare o forse c'era altro...

Come puo' non piacere un diffusore di quel livello ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •