|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consigli per newbie
-
07-03-2013, 17:35 #1
Junior Member
Consigli per newbie
Buonasera a tutti, sono qui per sfruttarvi
Avevo pensato di prendere un mini hi per ascoltare musica da supporti digitali e airplay, poi ho pensato, perché non prendere un sintoamplificatore + casse ed avere sia stereo che home theater?!! E' una sciocchezza?
Ho guardato un po' in giro (preferirei qualcosa tra Pioneer, Yamaha o Sony), ed ho visto il Pioneer VSX922 ed il Sony STR-DH730, Yamaha ho visto la serie RX-Vx65 ma sembra non essere ancora in commercio...
Quali sono le vostre opinioni? Il Pioneer, farebbe al caso mio? La stanza è di circa 20M2. Cosa mi consigliate? e come casse? preferirei iniziare con 2 non molto grandi (lo spazio è poco) e magari prendere un SUB in futuro
Grazie, Luca
-
08-03-2013, 08:44 #2
Ci sono troppi fattori da prendere in considerazione per darti un consiglio... dai una letta a questo post e rispondi alle domande che pone, così riusciamo a consigliarti un po' meglio.
Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
08-03-2013, 14:47 #3
Junior Member
Ciao, grazie per la dritta...
Leggendo la guida, per quel che ho capito, per ascoltare la musica avrei bisogno di un altro amplificatore, allora forse mi conviene prendere un micro hifi ed una soundbar per l'ht...
Ma davvero la musica non si sente bene con un sintoamplificatore?
Io mi stavo indirizzando, come detto sul Pioneer VSX-922 o 827 oppure Yamaha RX-V673 e due frontali Line 242: secondo voi per la musica è meglio un micro hifi di buon livello, rispetto a questa configurazione?
Grazie
Luca
-
09-03-2013, 12:04 #4
secondo me no. Puoi ottenre risultati assolutamente dignitosi anche con 673 e IL. Inutile a questi livelli di spesa dividere gli impianti. Prendi una buona sorgente per la musica e connettila via RCA, non usare un lettore da pochi euro connesso all'ampli in digitale.
L'alternativa se non ti interessa sviluppare l'impianto a 5.1 e' prendere un amplificatore stereo. Sarebbe una scelta di qualita' ma comportata un minimo di scomodita' a livello connesioni, che andranno sdoppiate portando il video alla TV e l'audio all'amplificatore.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
10-03-2013, 00:10 #5
Junior Member
Ciao,
grazie dei consigli. Continuando le mie ricerche da neofita ho visto che il modello RX-A820, sempre Yamaha, dovrebbe essere buono anche per ascoltare la musica: a questo punto il dubbio passa sulle casse, cosa consigliate? Posso partire solo con 2 frontali e poi aggiungere successivamente un centrale, un sub od entrambi? Cosa aggiungereste per primo voi? Il centrale od il sub?
Ho letto molti vostri post e vedo che consigliate sempre casse indiana o altre marche a me sconosciute, da ignorante del campo. Le casse Yamaha non sono buone? Che valori dovrei considerare per scegliere e casse giuste, a me piacerebbe avere tutto della stessa marca
Grazie