|
|
Risultati da 16 a 30 di 41
Discussione: MAXGALIA NEW HT - commenti
-
21-04-2013, 08:02 #16
Bello, molto ordinato e pulito ... interessante l' idea di togliere i ripiani orizzontali del mobile svedese posizionati in verticale (tagliati) per far stare anche Play e decoder ... vedo però che il fondo di Besta lo hai lasciato ... ti bastano i pochi centimetri di aria intorno alle elettroniche? ...oppure hai forato i due pannelli sul retro e non si vede?
complimenti,
rikiUltima modifica di riki72; 21-04-2013 alle 08:15
SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.
-
21-04-2013, 08:08 #17
Grazie, per il retro ho eliminato il pannello in dotazione, e acquistato un pannello nero di forex da 3 mm, pagato pochissimo, ho rintagliato con il taglierino il retro con le stesse dimensioni delle apparecchiature in modo da poter agire da dietro il tavolino x eventuali cambiamenti di cavi etc, visto che noi appassionati stiamo sempre li a smanettare ehhehehe, ho proferito fare tutto ciò per due motivi, 1 perchè seduto sul divano non mi piaceva vedere il muro e fili vari, 2 perche passa meno polvere :-) e poi sagomando il forex l'aria circola tranquillamente..
Saluti, MassimoUltima modifica di maxgalia; 21-04-2013 alle 08:11
TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII
-
27-04-2013, 18:14 #18
Ciao a tutti, come anticipato per il momento sono passato a 2ch :-) ho acquistato il pre in firma, adesso mi sorge un dubbio, siccome questo pre ha un convertitore a 24bitx x 384, mentre il lettore arriva a 192, tecnicamente quale è il mioglior DAC? ho fatto delle prove collegando il lettore con 2 cavi RCA ed un cavo coassiale (ho usato un semplice cavo moster), ma di differenze non se ne sentono, un altra cosa che significa questo HIGH PASS OUT , GRAZIE
Saluti, MassimoTV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII
-
28-04-2013, 08:41 #19
Ciao a tutti, ho un dubbio che mi assale hehehe, vorrei collegare il CDP in coassiale al mio pre, leggendo in giro ha un buon DAC, adesso mi domando posso usare il cavo RCA della VDH in specifica il THE NAME come coassiale? la differenza con un cavo coassiale si udirebbe ad orecchio umano? heheh GRAZIE
Saluti, MassimoTV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII
-
29-04-2013, 12:31 #20
Senior Member
Massimo non farti troppe paranoie con i cavi....nemmeno con un cavo da 10k € sentiresti una differenza tale da giustificare la spesa...
collega pure l'MCX con i Van Den Hul e goditi l'impianto....
quindi se ho ben capito, allo stato attuale utilizzi solo i canali frontali....gli altri 3 + il sub sono in stand by!
PS: ho letto che vorresti cambiare le klipsch con le CM9...spiega meglio i motivi...solo per fare un cambiamento di filosofia oppure c'è una ragione di fondo???TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...
-
01-05-2013, 07:17 #21
Ciao, grazie seguiro il tuo consiglio, poi ho letto che il VDH the name ha un impedenza da 75 ohm...
Attualmente per ascolto musica uso solo i frontali, mai ascoltato musica con una dinamima, pulizia, come adesso, la musica risulta molto chiara, si riescono a sentire tutti gli strumenti, il suono non è piu impastato come prima, quando ascolto i film il pre ha un uscita SUB, con taglio di frequenza a 75 e/a150 ovviamente utilizzo la prima, ma ha anche la possibilità di far gestire il taglio del crossever del sub...
Diciamo che l'idea e quella di prendere delle CM9 per migliorare la qualità del suono, anche se le klipsch con quest'ultima configurazione mi sembrano tutt'altri diffusori, non mi dispiacciono, unica cosa e che quando di raro vado con la manopola leggermente ad ore 9,00 :-) hanno una prevalenza di alti, ma per il resto sono quasi perfette, hanno un basso controllato, forse un altra piccola pecca, ma devo fare ulteriori prove e un po la mancanza di medi.
Ho ascoltato con il mio stesso impianto le 683 gli alti erano controllati, dei medi discreti, ma la dinamica mi sembrava inferiore alle rf 82...
Spero che il mio fornitore a breve si fornisca delle CM9 per fare alcune prove, unico dubbio e che il mio pre e finale non riescano a gestirle...
-
12-05-2013, 07:33 #22
Ciao a tutti, giusto per curiosità :-) premetto che già pronto per essere sostituito con uno nuovo...
Il mio pre advance acousti mpp 506 da, accoppiato al finale sempre advance maa 406 sembrano non essere compatibili :-)
vi spiego, collegando il finale con il trigger 12v il pre lo accende ma non lo spegne, quindi mi sono recato subito dal distributore per farlo cambiare, al dire il vero persone disponibili al 101%, porto il mio indietro e me ne danno un altro, torno a casa lo stesso problema, mha penso che il finale a questo punto abbia lui il difetto, lo collego ad un sinto onkyo e il trigger fa il suo dovere, cioè il finale lo spegne e lo accende normalemente... Morale della favola se al pre inserisco qualsiasi ingresso RCA il trigger non funziona correttaemente, mentre se elimino tutte le connessioni tranne optical e diffusori al finale funziona tutto perfettamente, abbiamo fatto la stessa prova con un finale mm 406 ed un altro pre (il mio riconsegnato) ed anche li la stessa cosa, abbiamo fatto controlli incrociati abinandoli con dei pre e finali rotel e yamaha ed entrambe funzionavano benissimo, inseime no... cosa potrebbe essere? ripeto giusto per curiosità perche il negoziante già ne ha ordinato un altro, ma mi chiedo come mai due su due hanno questo problema? GRAZIE
-
17-06-2013, 13:22 #23
Member
ciao,io sono passato da klipsch rf35,rc35,rf,25 a B&w cm9,cmc2,cm8 devo dire che i miglioramenti li ho avuti in tutti i fronti ma in ambito musicale e tutta un'altra storia le klip in ht erano devastanti a livello di pressione sonora ma le b&w hanno potenza e dettagli inarrivabili alle klip e puoi ascoltare anche 10 ore di fila sia musica che film e zero affaticamento uditivo con questo ti voglio dire che se a te non danno fastidio le klip allora goditele fin che puoi come ho fatto per 5 anni io ma se vuoi cambiare vai tranquillo che i miglioramenti sono tanti e poi mi farai sapare
-
17-06-2013, 15:50 #24
Mi dispiace, ma devo contraddirti, quello che affermi è dettato dal fatto che hai posseduto le klipsch più economiche che ci sono nonchè passami, anche più scarse nella riproduzione musicale, per questo motivo le CM9 ti sembrano dei signori diffusori, prova invece delle RF7 con RC7 sia in ambito musicale che multicanale e poi ne riparliamo, parliamo di diffusori( le RF7 prima serie) che oggi trovi sul mercato dell'usato a circa 1.000 Euro, ma valgono molto di più per quello che riescono a darti; naturalmente quanto detto non è per sentito dire, ma da ex possessore del marchio B&W, prima la serie XT, poi le 683, htm61, 685 ed infine le 803n con htm4s e sinceramente non tornerei mai a B&W, discorso differente se parliamo dalle 802 a salire, ma li siamo decisamente su di un'altra tipologia di prezzo, anche se ad onor del vero per solo ed esclusivo ht sceglierei solo klipsch.
Ultima modifica di stefanelli73; 17-06-2013 alle 15:53
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
27-06-2013, 06:28 #25
Ehilà! Complimentoni per le nuove arrivate! Davvero molto belle, e date le tue elettroniche, credo vadano anche molto bene! Goditele! Come cavi di potenza cosa hai deciso di usare?
--> Gio e Mari Living Theatre <--VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+--> G&M Living Theatre Commenti<--
-
27-06-2013, 12:50 #26
ciao, si devo dire che da vicino sono veramente belle :-) come cavo di potenza uso i VDH cs 122....
Il confronto vero è proprio tra RF 82 e CM9 non me la sento di fare, le prime mi hanno accompagnato per quasi 4 anni e mi son trovato bene, in ht sono veramente ottime :-) ho preferito le cm9 alle rf82 dopo averle ascoltate, mi sono piaciute da subito, anche ieri mentre le ascoltavo ho notato delle differenze sonore che subito saltano all'orecchio :-) tipo gli alti quelli delle cm9 sono meno invasivi, e come diceva RANFARUSO7 ti stancano di meno, ma non dispiacciono, ho ascoltato anche le RF7, e ovviamente anche se di qualità superiore rispetto alle RF82 il problema se cosi si vuol chiamare resta sempre che gli alti sono molto presenti...
Tornando alle CM9 che dire dopo appena 3 ore di ascolto sono più che soddisfatto, ma ne ero sicuro perche già ascoltate con lo stesso mio impianto e subito mi avevano colpito...
-
27-06-2013, 23:18 #27
complimentoni max!!
stupendo!!!!!Tv- Sony 65XE9005 Schermo- Screenline Inceel Tensioned 124'' Vpr- ??? Sinto- Marantz Sr7012 2ch- Marantz pm15-s2 ltd Cdp- Marantz sa15-s2 ltd Uhdp- ??? Bdp Marantz Ud5007 Front- Klipsch Rf 7MkII Center- Klipsch Rc 64MkII Surruond High- Klipsch CDT 5800 Subwoofer- ??? Mediaplayer- Popcorn hour a-400 + hdd wd green 3tb Console- Ps4 Pro Cuffie- Philips Fidelio X1
-
11-10-2013, 17:56 #28
Member
Ho visto dalle foto che hai le cuffie wireless della shennaiser, almeno credo...! Come ti trovi, me le consiglieresti ? Sono anche io alla ricerca di cuffie wireless da usare di notte.
Complimenti per l'impianto.
-
21-11-2013, 21:17 #29
ciao max,non ho capito una cosa,prima come ampli avevi il Marantz 7005 se non sbaglio,poi sei passato ad advance acoustic e ora hai preso il marantz 6004,come mai hai scelto il 6004 invece del 7005 o successori?
-
09-01-2014, 22:14 #30
Operatore
complimenti, la coppia b&w Marantz e sempre vincente
se posso permettermi io metterei il centrale della stessa serie cm invece di quello attuale
roby