Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Parete attrezzata con hometheatre. Mi date qualche consiglio?

Ciao a tutti, sto mettendo su casa e tra le altre cose ho una parete centro stanza da fare in cartongesso dove dovrò allestire televisore e hometheatre. Mi servirebbe qualche consiglio sulle casse da incasso da apporre nella parete.

L'idea della parete è più o meno una cosa di questo tipo:ù

Con la differenza che la TV si troverà all'interno di una nicchia e sotto alla TV invece del mobile probabilmente avrò due nicchie contenitrici.

La domanda è prima di tutto su quali casse audio da incasso puntare e soobwoofer (roba da non spendere una follia, ma neanche la prima cineseria sulla rete) e su quale impianto hometheatre puntare.

Grazie a chi mi consiglierà!!!

Be credo ci siano vari modelli. E Marche conviene che fissi un budget e magari dai info sui tuoi gusti così da poterti aiutare meglio.
    Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white

Intanto grazie per la gentile risposta, il budget dipende.. l'utilizzo che ne devo fare è per musica, film e giochi su PC (ho portato il cavo HDMI dalla stanza del PC). Partire con un 500 euro è troppo scrauso?
    Ultima modifica di S0nny; 26-08-2014 alle 20:16

Dipende da cosa ti aspetti dal TUO home theatre o cosa pretendi forse è più azzeccato.
    Solitamente si consiglia di iniziare a fare la parte frontale se non si può spendere tutto in una volta,però secondo me se non hai nemmeno l ampli dovresti alzare un po' il budget.....più che altro per non trovarti dopo poco a dire....cacchio se spendevo un po' di più....
    Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white

DIrei che sono perfettamente allineato al tuo discorso! Parte frontale prima di tutto, che però non è poco, cassa sinistra, destra, centrale, subwoofer, amplificatore e poi non so se serve altro.
    Iniziamo a parlare di qualche prodotto? Quali potrebbero essere alcune marche e modelli candidati? Ad esempio, da perfetto ignorante in materia guardavo BOSE modelli casse da incasso DS16F. Fanno schifo?

Fossi in te lascerei perdere subito la bose prima di tutto dovresti magari ascoltare qualcosa se ne hai la possibilita per capire che "tipo" di suono stai cercando potresti guardare anche in casa klipsch per diffusori da incasso prr iniziare ma come si dice spesso hanno un suono particolare ed e meglio ascoltarle prima
    anche b&w,magnat ti conviene dare un occhio su internet prima per vedere cosa producono da incasso e magari chiedere poi come sono.
    Ultima modifica di macaule79; 27-08-2014 alle 06:08

Mmmh. Perchè niente bose? Inoltre secondo te è da valutare l'audio HD ? O meglio puntare su cose normali perchè altrimenti costano troppo?

Perche con I soldi che spendi per un bose puoi prendere altri prodotti con risultati differenti(in meglio ovviamente
    per l audio difficilmente sul nuovo troverai qualcosa che nn ha l hd quindi....

Capito. Adesso provo a dare un'occhiata ai prodotti di queste marche che mi hai indicato. Come watt su quanto posso stare per avere buone prestazioni? Per il resto che dispositivi mi servono? Amplificatore e basta? Un amplificatore che potrei prendere come riferimento abbastanza completo?

Altra cosa, la comunicazione wireless tra altoparlanti e sorgente è da escludere?
    Ultima modifica di S0nny; 27-08-2014 alle 19:31

UppppppP

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •