|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: pieghe solito problema
-
03-12-2004, 06:41 #1
Member
pieghe solito problema
Non avendo ancora ricevuto il vpr non ho potuto fare delle prove, quindi chiedo lumi a chi ha già la fortuna di possedere questo delizioso apparecchio, ho installato, per il momento visto che non potevo sconfinare oltre un certo budget un telo della Sopar, il problema è che quando l'ho comprato non sapevo che per evitare pieghe bisognava srotolarlo in tutta la sua lunghezza, ora visto che lo stesso ha le dimensioni di 240*210 e siccome vivo in mansarda ed il punto più alto dove poterlo installarlo era di 180 cm, guardandolo dalla parte posteriore, che si nota meglio, ho visto che effettivamente le ondulazioni ci sono. Non avendo altro che proiettare ho perso un vpr per Diapositve ed ho inviato un fascio di luce sulle parti dove le pieghe erano più evidenti ed ho notato che in quella condizione di lavoro non sono per niente visibili. Ora vi chiedo le pieghe durante la visione si devono vedere per forza, oppure il raggio di luce che li colpisce attenua il fastidio. Spero di essermi espresso bene. Saluti
-
03-12-2004, 08:43 #2
Le pieghe
Allora su un'immagine fissa queste onde non procurano nessun fastidio, ma nei panning orizzontali, in caso di pieghe verticali, come le tue e come le evevo io, ti verra' letteralemente da vomitare, infatti l'immagine che si sposta orizzontalmente sulle pieghe fa' un effetto bruttissimo.
Togli il bastone nero di sotto taglia il telo alla lunghezza desiderata con un cutter, prima gli fai un segno in modo tale da seguire una linea retta e rimonti la fettuccia ed il bastone.
Ci vuole mezz'ora e una mano di aiuto.
Dimanticavo dopo aver fatto l'operazione dovra allentare un tantino la molla.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
03-12-2004, 10:18 #3
Member
Re: Le pieghe
peppemar ha scritto:
Allora su un'immagine fissa queste onde non procurano nessun fastidio, ma nei panning orizzontali, in caso di pieghe verticali, come le tue e come le evevo io, ti verra' letteralemente da vomitare, infatti l'immagine che si sposta orizzontalmente sulle pieghe fa' un effetto bruttissimo.
Togli il bastone nero di sotto taglia il telo alla lunghezza desiderata con un cutter, prima gli fai un segno in modo tale da seguire una linea retta e rimonti la fettuccia ed il bastone.
Ci vuole mezz'ora e una mano di aiuto.
Dimanticavo dopo aver fatto l'operazione dovra allentare un tantino la molla.
Ciao
-
03-12-2004, 10:28 #4
Re: Re: Le pieghe
ros62 ha scritto:
Salve Peppe, toglimi qualche dubbio, per tagliare il telo conviene staccarlo dal soffitto? suppongo di si, il tubo nero si puo' sfilare da ambo i lati?, ieri avevo provato a tirare il tappo ed ho visto che il telo è attaccato ad una striscia di plastica trasparente, quando si sfila viene fuori anche la striscia o solo il telo, ora dovrò cercare una barra lunga 2.40 mt che mi permetta un taglio preciso. Pensi che una volta tolta la parte in eccesso saranno meno visibili queste pieghe?. Ancora grazie
Togliendo i due tappi neri sfili il tubo ed il telo e' saldato a questa piattina in gomma trasparente, la prima operazione da fare e' tagliare il telo molto vicino a questa gomma in modo da recuperarla, poi prendi le misure e segni con una linea retta la parte di telo che devi eliminare, considera che il telo alla massima estensione deve spuntare la scritta "stop".
Io ho riattaccato la fettuccia al telo con una graffatrice da ufficio .
CiaoPeppe
-
03-12-2004, 10:52 #5
Member
Re: Re: Re: Le pieghe
peppemar ha scritto:
Io non l'ho staccato dal soffitto .....
Togliendo i due tappi neri sfili il tubo ed il telo e' saldato a questa piattina in gomma trasparente, la prima operazione da fare e' tagliare il telo molto vicino a questa gomma in modo da recuperarla, poi prendi le misure e segni con una linea retta la parte di telo che devi eliminare, considera che il telo alla massima estensione deve spuntare la scritta "stop".
Io ho riattaccato la fettuccia al telo con una graffatrice da ufficio .
Ciao
-
03-12-2004, 10:59 #6
Re: Re: Re: Re: Le pieghe
ros62 ha scritto:
Ma come hai fatto a tagliare il telo in verticale, avevi due persone che ti tenevano la riga a due lati?, il tuo telo qualche piega la fa' ancora ho sono scomparse del tutto. Ciao
Le pieghe del mio telo sono completamente sparite , e' riamsto un leggero arrotondamento ai lati dello schermo ma quello non da' nessun fastidio, basta non proiettare a tutto schermo.
LA procedura mi e' stata consigliata dalla stessa sopar.
CiaoPeppe
-
03-12-2004, 11:09 #7
Member
Re: Re: Re: Re: Re: Le pieghe
peppemar ha scritto:
allora io ho messo un tavolo sotto il telo ho segnato con un pennarello la linea di taglio ed ho tagliato con un bisturi , puoi utilizzare una lama di cutter .
Le pieghe del mio telo sono completamente sparite , e' riamsto un leggero arrotondamento ai lati dello schermo ma quello non da' nessun fastidio, basta non proiettare a tutto schermo.
Ciao
-
06-12-2004, 06:31 #8
Member
Re: Re: Re: Re: Re: Le pieghe
peppemar ha scritto:
allora io ho messo un tavolo sotto il telo ho segnato con un pennarello la linea di taglio ed ho tagliato con un bisturi , puoi utilizzare una lama di cutter .
Ciao
-
06-12-2004, 09:03 #9
Benissimo
E dimmi come hai riattaccato la fettuccia al telo ???
Peppe
-
06-12-2004, 09:11 #10
Member
ciao peppe, ho attaccato la fettuccina con una pinzatrice come mi avevi consigliato, seguito alla lettera il tuo procedimento. saluti