|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Posizionamento diffusori tripolari
-
06-12-2004, 08:17 #1
Posizionamento diffusori tripolari
Faccio una premessa,
sono appassionato di cinema e non un audiofilo come potete vedere dalla signature.
Ho una stanza dedicata di metri 6.60 x 4.40 e vorrei posizionare le sedute a ridosso della parete di fondo (lato corto).
Ho intenzione di acquistare i surround Klipsch (RS 25 oppure 35)e volevo sapere da voi se è ipotizzabile una collocazione dei diffusori, che ripeto sono dei tripolari, a soffitto sopra la testa degli spettatori.
Che ne pensate.
Premetto che in fondo alla stanza ho una porta sul lato sinistro.
Pierlo.
-
06-12-2004, 08:48 #2
Ciao,
ho le RS35 e se ti può aiutare ne ho messe una coppia sulla parete di fondo con il divano a 50 cm da esse, mentre l'altra coppia è messa lateralmente leggermente spostata in avanti. L'altezza per il loro posizionamento è di circa 180cm.
Ti posso anche dire che non ho una stanza rettangolare, anzi è tendente al quadrato ma ho studiato tutta una serie di accorgimenti per le onde stazionarie e le riflessioni.Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici