|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: DALI IKON MK2 Home Theatre
-
07-02-2013, 01:53 #16
se il problema della mancanza di bassi e' dovuto alle casse non li troverai cambiando amplificazione. Hai provato a spostarle piu' vicino o lontano dalle pareti o cambiare il punto d'ascolto per farti un'idea se e' un problema ambientale?
se hai gli ampli in prova non sottovalutare l'importanza dei settaggi, per quanto possibile devi confrontarli nelle stesse condizioni/tarature.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
10-02-2013, 10:44 #17
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2013
- Località
- Costa Lambrica
- Messaggi
- 495
grazie ad un amico, che si é prestato a smontare il suo impianto per farmi provare il suo Rotel rsx 1560, abbiamo provato a far funzionare le IKON come si deve, e direi propio che la solfa é cambiata.....
il tutto a preso più corpo, tutte le gamme erano molto più dettagliate e precise, i bassi molto più presenti (anche se con Rotel un pò secchi).....
direi propio, che con il mio marantz 1501, alle Dali gli faccio solletico!!! Be! gia lo sapevo!!!
abbiamo provato a fare varie prove su tagli, distanze dei diffusori, posizionamento e spostamento di spugne, tende e prova di cavi per casse diversi.
devo dire che anche questo ha contribuito molto sulla presenza di bassi, che prima soffrivano un pò, ma sopprattutto ha creato un coinvolgimento generale decisamente buono.
premessso che questo amico insegna musica, abbiamo fatto dei tentativi a suo istinto e conoscenza.
Adesso, dopo aver capito bene quale strada devo seguire, mi rimane il dubbio su quale ampli stare per ottenere un buon compromesso sia in HT 60/70% e musica 30/40%.
con il Rotel musicalmente sono uno spettacolo, ma in HT non mi convincono per il fatto che i bassi sono troppo secchi.
a detta sua, le Ikon sono molto più precise relle CM 8,center,1 da lui possedute, ma pagano prezzo nella tridimensionalità.
sono alla ricerca di denon 4520 e anthem mrx 700 nella zona di milano e dintorni..... se qualcuno conosce un negoziante in possesso di questi ampli per demo, mi fa sapere.
Grazie.
-
17-02-2013, 13:42 #18
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2013
- Località
- Costa Lambrica
- Messaggi
- 495
ancora una volta ho girato a destra e sinistra con le Ikon al seguito, e ho provato nuovi ampli HT, che abbiano anche un minimo di musicalità.
anche questa volta i cambridge 751r é quello che "mi ha convinto di più", ma prima dell'aquisto vorrei provare Anthem 700 e denon 4520, ma sono introvabili!!!
se dovessi aquistare il 751r, che però con le Dali risulta troppo asciutto nei bassi, e quindi poco tridimensionale, potrebbe essere un alternativa mettere un doppio sub???
la sala é dedicata ed é 4,5X5m
-
24-04-2013, 22:52 #19
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2013
- Località
- Costa Lambrica
- Messaggi
- 495
finalmente dopo aver provato di tutto e di più tra i sinto ampli (ma non venendo a capo di niente), ritengo di aver azzeccato la scelta del PRE AV8801 + FINALE mm8077 di marantz, che abbinati alle IKON, risultano essere un binomio strepitoso.
ho sempre lamentato (e sentito opinioni) il basso delle IKON, reputandolo troppo asciutto, quasi "non presente", ma devo ricredemi assolutamente....
di certo le IKON non sono diffusori semplici da pilotare, e per tirare fuori il meglio di sè, necessitano di una buona dose di corrente ed elettroniche non propio antry level, ma abbinate a qualcosa di più sostanzioso, posso assicurarvi (provare e sentire per credere) che i risultati sia in HT che in stereo (sopprattutto) sono decisamente di rilievo.
i bassi sono presenti, presenti e come, mai invadenti, controllati e precisi ma nello stesso tempo molto ariosi, le medio alte poi non parliamone, sono il punto di forza di questi diffusori. il tweeter a nastro, che si sente solo in fase di rifinitura delle gamme alte, non é mai fastidioso, neppure dopo ore di ascolto.
insomma, non dico che le IKON siano un buon investimento se si pensa di limitare il budget, ma se si intende avere qualcosa di "raffinato" senza spendere cifre esorbitanti per i diffusori e quant' altro, mi sento assolutamente di consigliarvi questi diffusori per
le loro doti.