|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Upgrade HT
-
26-12-2012, 11:08 #1
Junior Member
Upgrade HT
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ma leggo sempre con piacere le vostre opinioni in merito agli impianti e a tutto ciò che ruota attorno al mondo dell'HT e dell' hi-fi.
Il motivo per cui ho aperto questa discussione è che ho finalmente deciso di fare un upgrade del mio impianto HT che al momento è costituito da un sintoampli Onkyo 606; 2 frontali B&W 685 e un 5.1 warfedale che avevo comprato in uno scatolone tutto-in-uno. Ad oggi vorrei passare ad un Onkyo 3010 (oppure 5010 se dovesse essere il caso) e ad un 9.1 con le frontali B&W 683 la centrale B&W HTM 61 per i due canali laterali e i posteriori le B&W DS3 come frontali alte le mie vecchie 685 e come sub il B&W 610XP.
Ora, le domande che mi e vi pongo sono sostanzialmente due:
- sinto e diffusori lavorano bene insieme? (non ho potuto ascoltare una confgurazione così completa, ma ho ascoltato molte B&W pilotate da sintoampli Onkyo e mi piace il risultato)
- Ci sono alternative valide che potrei andare ad ascoltare prima di fare l'acquisto e che si aggirano sulle stesse cifre?
Il mio interesse oltre che ai film va sulla musica di qualità che ascolto esclusivamente con le frontali disattivando il resto.
Vi ringrazio per l'attenzione e vi aguro buone feste. Matteo
-
26-12-2012, 13:30 #2
Il 5010 è una gran macchina ma anche il 3010 se il volume della sala cinema non è esagerato rende molto bene.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
26-12-2012, 13:52 #3
Junior Member
Grazie mille per la risposta ellebiser, hai avuto per caso occasione si ascoltare questi sinto accoppiati in particolare alle 683? se si vengono pilotate bene? Grazie ancora
-
26-12-2012, 14:25 #4
Ho avuto occasione di ascoltare durante uno dei miei viaggi all'estero gli Onkyo prorprio con le serie 6 e le Monitor Audio serie Rx e mi erano piaciuti, veloci e molto potenti.
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
26-12-2012, 14:32 #5
Junior Member
Grazie, anche io come dicevo ho ascoltato diversi Onkyo con la serie 6 della B&W, ma mio malgrado non ho mai avuto la fortuna di trovare i modelli top di gamma, ed è bello avere una conferma delle impressioni che ho avuto da chi ne sa più di me e ha certamente avuto modo di ascoltare molto più di quello che ho potuo fare io. Grazie ancora
-
26-12-2012, 14:44 #6
posso dirti che sono più neutri e musicali rispetto ai modelli di fascia intermedia e molto imponenti
-
26-12-2012, 15:59 #7
Junior Member
perfetto, è proptio quello che sto cercando, grazie