Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Collegamento home theatre

Buonasera, ho da poco acquistato il sony hx855 40".
    Vorrei collegarlo ad un impianto piooner acquistato 4-5 anni fa. L'impianto è un 5.1 e non ha l'uscita digitale.
    Collegandolo al tv, per ascoltare il digitale terrestre con l'home theatre, e impostando l'uscita cuffie in maniera adeguata,mi sono accorto che non funzionano tutte le casse, ma solo la destra e la sinistra davanti.
    Le due posteriori, la centrale e il subwoofer non vanno.
    Mi ricordo che con il mio vecchio aquos collegandole allo stesso modo, riuscivo a farle funzionare tutte.
    Come mai? c'è un modo per risolvere il problema e ascoltare la tv da tutte le casse?

Attendo vostri consigli per risolvere il problema se possibile..

grazie

nessuno ha qualche consiglio da darmi per risolvere il problema?

Forse se tu avessi aperto la discussione nella giusta sezione qualcuno avrebbe risposto...

Per questa volta la sposto ma cerca di fare più attenzione per la prossima

ok scusa dove la devo postare

Se ci fai caso siamo nella sezione Home Theatre Club.

Venendo al tuo problema, puoi dirci cosa si legge sul display del tuo Pioneer? (se scrivi il modello sarà più semplice)

Non sono molto pratico, è la seconda volta che scrivo in questo forum..
    Comunque tornando al problema, sul piooner non compaiono errori o scritte strane.. L'audio lo si sente solo nelle due casse frontali..
    Il modello è il xv-dv 363

Ma..... scusa un attimo, non ho capito bene come hai collegato il tv all'impianto.... cosa c'entra l'uscita digitale sull'amplificatore ? Tu devi collegare l'uscita digitale del tv all'ingresso sull'ampli, possibile che non abbia un ingresso audio digitale, un s/pdif per intenderci ?
    Tu adesso come lo colleghi ? Dalla presa cuffie del tv all'impianto ? Ho capito bene ?
    SCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone

Si specificavo solo che non ho l'uscita ottica, se poteva essere utile come info.
    Comunque ho collegato l'uscita delle cuffie sul tv con l'ingresso audio in sull'amplificatore.. Quello che chiedo e che non capisco è come funzionino solo le due casse anteriori e non tutte e sei, quando con il vecchio tv con lo stesso collegamento riuscivo a farle funzionare tutte e sei.

Allora, partendo dal presupposto che comunque non li collegherei usando l'uscita cuffie del tv (avrà pur bene un'uscita analogica anche il tv io dico.... però non lo so, dopo vediamo), dovrebbe comunque funzionare... sul manuale mi parla di una funzione "line out", che può essere "line on" o "line off", verifica che sia in "line off"
    SCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone

Cavolo, effettivamente l'unica uscita audio analogica del tv è la stessa delle cuffie.... comunque, hai provato a verificare di essere in "line off" ? Dovrebbe esserci un pulsante sul telecomando per passare da una all'altra opzione...

ok adesso controllo subito e ti dico..

ho controllato, c'è il tasto line out, ma premendolo mi compare cannot sul display dell'amplificatore..

Naturalmente sei già su "movie" premendo il tasto "surround" del telecomando...

scusami ma non ho capito come fare..

Sul telecomando c'è un tasto "surround" che se schiacciato, ti farà scegliere fra le varie modalità, dovrebbe esserci "stereo", "music", "movie", ecc, ecco tu schiaccialo fino ad arrivare a movie.
    Comunque da quello che si legge sul manuale, e da una discussione che ho letto altrove di un utente che aveva il tuo stesso problema, sembrerebbe che non si possa fare quello che vuoi tu.... sei sicuro che con il vecchio tv ci riuscivi ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •