|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: Collegamento home theatre
-
10-12-2012, 22:10 #16
Senior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 170
Direi che non puoi proprio farlo, mi sa che ti ricordi male.... più ufficiale di questo:
http://www.pioneer.eu/it/faq/982/5117/page.htmlSCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone
-
10-12-2012, 22:14 #17
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Messaggi
- 15
ok grazie lo stesso. Ci sono degli amplificatori audio video 5.1 che mi permettano di sfruttare le casse eliminando l'amplificatore che ho adesso, che fa anche da dvd? Oppure conviene di più cambiare tutto l'impianto?
-
10-12-2012, 22:55 #18
Senior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 170
Mah, amplificatori A/V ce ne sono quanti ne vuoi, da poche decine di euro fino ad alcune decine di migliaia... dipende da cosa cerchi e da quanto vuoi spendere. Per ottenere il risultato che vuoi tu, il minimo è comprare un sinto A/V, utilizzare quello che hai adesso solo come lettore dvd, e mantenere il sistema casse, poi ci sono vari gradi, puoi sostituire le due frontali, magari poi sost il centrale, poi il sub, poi i surround e poi sostituire il lettore dvd con un bel lettore Blu-Ray.... oppure ti dissangui e cambi tutto subito. Quello però lo devi decidere tu, se e cosa sostituire, e che livello di apparecchi prendere. Io un paio di anni fa ero partito con l'idea, dopo aver sostituito il tv, di prendermi un sistemino HT di quelli già fatti (sintoA/V + 6 casse, senza lettore), tipo Onkyo o Yamaha, che trovi tranquillamente nelle grandi catene di elettronica, spendendo intorno ai 300 euro.... poi mi sono appassionato, mi son fatto prendere un po' la mano, e con l'aiuto dei fenomeni qui sul forum mi son fatto il sistema che leggi in firma, prendendo tutti i pezzi separati e sforando ampliamente (molto ampliamente, diciamo disintegrando) il budget iniziale.
SCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone
-
10-12-2012, 23:09 #19
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Messaggi
- 15
Ok grazie mille per i consigli e per il problema che mi hai eliminato.
Cercando in rete, ho visto degli amplificatori, ma non capisco una cosa. Sull'attuale impianto ho dei connettori, all'estremità del filo compatibile solo con il mio amplificatore:
http://img05.slando.ua/images_slando...iyaponiya-.jpg
Cercando in rete, ho visto che ci sono gli amplificatori con i morsetti, e di conseguenza avrei risolto il problema, eliminando il connettore, e inserendoli nei vari morsetti.
Quello che non capisco è come posso fare a collegare il subwoofer, perchè non ha una vera e propria morsettiera, ma un normale jack..
Per esempio questo:
http://www.it.onkyo.com/assets/2/0/6...9x9999.png.jpg
come lo dovrei collegare alle mie casse?
ovviamente adesso non ho valutato gli ohm ecc, però dando un'occhiata, ho visto che la maggior parte hanno questi tipi di connessioni per le casse..
-
10-12-2012, 23:25 #20
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Messaggi
- 15
E un'altra cosa, visto che sicuramente te ne intendi più di me, con queste caratteristiche che amplificatore a/v mi consigli:
Schermata 2012-12-11 alle 00.16.35.png
Senza spendere cifre esorbitanti perchè ho appena preso la tv, stando nella fascia di prezzo tra i 200 e i 300 euro circa..
Grazie mille per tutte le risp che mi hai dato sino ad adesso..
-
10-12-2012, 23:44 #21
Senior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 170
Urka, mi prendi un'attimo di sprovvista, nel senso che, come ti dicevo, non sono un guru, semplicemente uno che ci capisce qualcosina (pochino) e che un paio di anni fa si era fatto un mazzo a tarallo leggendosi tutte le discussioni possibili per tirare insieme le idee, quindi ora.... dovrei cercare in qualche cassettino sperduto della memoria... e francamente l'orario non aiuta....
Diciamo che domani provo a pensare se mi ricordo qualcosa e vediamo che succede.
Intanto ti consiglierei di fare come ho fatto io, prova a cercare qualche post di qualcuno che chiede consigli per un sinto A/V nella tua fascia di prezzo e vedi cosa gli dicono, così ti fai un'idea, e poi vediamo anche se interviene qualcun che se ne intende più di me in questa discussione per darti qualche consiglio.
Per i diffusori direi che dovrebbe andare, come dici tu, tagliando il connettore e spelando i fili; per il sub, effettivamente di solito è collegato con un jack, ora non ricordo se il fatto che sia passivo o attivo fa differenza ai fini del collegamento....
Io comunque fossi in te, non scarterei l'ipotesi di vedere se si trova qualche buona offerta per un kit bello e finito, con sinto a/v e diffusori, così non rovini quello che hai e lo puoi recuperare chessò, nella casa al mare/in montagna/regalarlo al cugino piuttosto che tentare la fortuna su e-bay.
Vediamo se qualcuno competente si fa vivo e ti consiglia un kit entry level o solo un sinto (e magari ci dissipa il dubbio sul sub) , e poi valuti.SCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone
-
11-12-2012, 06:32 #22
il sub ha una presa per la corrente? da quanto ne so dovrebbe essere passivo quindi senza.
i satelliti per collegarli ad un ampli con morsettiera tradizionale dovrai fare un'operazione barbara tagliando gli "spinotti" di plastica e quindi collegare direttamente i cavi ai morsetti.
Se tieni da parte gli spinotti con tanta pazienza e un po' di manualita' l'operazione sara' reversibile se un giorno vorrai vendere il pacchetto completo.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
11-12-2012, 09:03 #23
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Messaggi
- 15
il subwoofer, è passivo.. Non ha la presa per la corrente.. Adesso vedrò come fare..
Se avete un qualche amplificatore compatibile con le casse che ho postato da consigliarmi, ditemi pure.
Grazie per le risposte che fino ad ora mi avete data..
-
11-12-2012, 10:01 #24
tutti i sinto possono fare suonare le tue casse, una volta tagliato lo spinotto....... per il sub e' piu' complicato.
ma cerchi piu' qualita' oppure solo un sistema che ti consenta il multichannel dall'audio del TV?
Se e' solo per il TV vendi il tuo sistema cosi' come e' e passa ad un kit yamaha, Onkyo oppure Denon + un lettore BD sony.
Poca spesa tanta resa, tanto comprere un sinto da far sounare con le tue casse attuali (a parte la compatibilita') ti costerebbe poco meno.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
11-12-2012, 17:20 #25
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Messaggi
- 15
Ok da quanto ho capito forse la soluzione migliore è mettersi in caso un impianto che sia più versatile del mio..
Cercando in internet ho trovato questi tre modelli sul budget di spesa che al quale posso arrivare. (se ne conoscete altri su questa fascia di prezzo ditemelo).
YAMAHA YHT-196
YAMAHA YHT-298
OKYO AVX-390
come sono? Posso sentire l'audio della tv su questi modelli? sono compatibili con il 3d? Hanno il subwoofer attivo?
Chiedo questo, perchè prima di mettermi in casa un apparecchio che non soddisfi le mie esigenze, come nel caso del mio attuale impianto, ci penso due volte..Ultima modifica di a13x90; 11-12-2012 alle 17:29
-
11-12-2012, 17:59 #26
Senior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 170
Mi sembra la scelta migliore !!!
Allora, ribadendo il fatto che non sono un esperto e che ultimamente non mi sono informato più di tanto a riguardo, direi che sia Onkyo che Yamaha siano due marche affidabili, Onkyo direi specializzata in HT (visto che non mi pare faccia altro) e Yamaha un po' più... multipurpose ma comunque fa ottimi prodotti; naturalmente stiamo parlando di sistemi entry level, quindi non pensare di sederti davanti al tv ed aspettarti di sentire come al cinema, però second me, già rispetto a quello che avevi tu fai un bel salto, specialmente se ascolterai sorgenti in dolby digital.
Dei 3 che hai indicato però, l'unico che ha il sub attivo è lo Yamaha 296, gli altri lo hanno passivo, quindi fra questi 3 la scelta è obbligata :-) Yamaha 296.
Sicuramente avrai in casa un prodotto che come connettività non ha niente a che vedere con il tu attuale (basta vedere il pannello dei collegamenti posteriore), ha HDMI Audi Return Channel (quindi con un semplice cavo hdmi potrai sentire attraverso l'impianto l'audio della tv) e col 296 hai il sub attivo (ma questo l'avevamo già detto).
Magari cerca qui sul forum "yamaha 296" e troverai delle discussioni di qualcuno che come te cercava info a riguardo e magari comparative con altri prodotti comparabili, e vedi cosa dicono, per me, per quella fascia di prezzo, è un buon prodotto.
Leggendo altre discussioni, ho scoperto, che nella fascia entry level, uno fra i più consigliati è l'onkyo 690, però sfori un po' il budget perchè arrivi sui 400€. Se non ci arrivi, potresti provare a cercare lo Yamaha 298, che è paragonabile al 296, però è un prodotto più nuovo, dovrebbe essere di quest'anno, e credo che con un paio di decine di euro in più (rispetto al 296) lo porti a casa.SCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone