Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Cosa abbinare a Onkyo 616 in questo salotto

Ciao ragazzi.
    Mi avete dato utili e preziosi consigli, ma sono ancora alla ricerca di diffusori per il mio gia acquistato onkyo 616.
    Purtroppo la complicazione sta nella posizione: come vedete dalla foto la base è quel mobiletto davanti al calorifero, che gia sarà un problema per la tv (una philips 42 pollici led).

Il desiderio è fare un 5.1 , mettendo il frontale ai piedi della televisione e -penso scelta forzata, date le dimensioni dei diffusori- appendere le casse a muro ai bordi della finestra. purtroppo da escludersi colonne che non stanno sotto la finestra.

ecco foto 5.JPG

Al momento ho una scelta tra IL tesi 242+vocal 742 e le canton GLe.

canton gle 426+456 (che però non ho capito se si possono montare a muro) http://www.canton.de/it/hifi/serie/gleserie.htm

Presi in considerazione anche bundle 5.1 tipo harman kardon hkts 16
    http://fr.harmankardon.com/tl_files/...0(Italian).pdf

che vorrei capire se abbastanza inferiori o proprio di un altro pianeta.
    grazie!

ah, il budget circa 7-800, not more.

Se pensi di mettere il 616 nel Besta di Ikea, innanzitutto dovresti eliminare almeno gli schienali, e poi hai preso le misure? Hai calcolato i 10 cm per lato per farlo respirare?
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

Lo schienale l ho lasciato ma lo levo senza dubbio.
    Sinceramente nn sapevo che i cm dovessero essere 10... In realtà sono circa 7 x lato. Dalle foto di altri sistemi avevo visto ampli ben piu impiccati: pensavo fosse sufficiente Lo spazio assegnato: il ripiano lo abbasso e nello spazio sottostante ci metto il lettore cd.
    Ho appena montato la tv, a breve posto foto.

Ecco la tv!!
    42.JPG

Le canton sono valide presentate recentemente se devi appenderle considera le 416 che sono in cassa chiusa, le 426 invece reflex posteriore andrebbero staccate dalla parete di fondo...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Non mi è chiara una cosa:avere un ampli che nominalmente è dato a 160 W per canale con casse indicate per 100 W crea problemi? dubito che lo alzerò notevolmente, poichè vivo in condominio, ma nn vorrei prendere casse palesemente inferiori.

Inoltre, le 416 hanno elementi più grandi, com'è possibili che le hk hkts 16 , + piccole e + plasticose abbiano nominalmente 20 W in più? Ovviamente non sto parlando di qualità in questo confronto, ma non riesco cmq a capire, mi aiutate?

I dati dichiarati vanno letti nel giusto senso: l'OnKYo dichiara 160W con un canale in funzione a 6 Ohm...la potenza decrementa notevolmente con tutti i canali funzionanti...ed un impedenza che può essere variabile...
    I dati di tenuta devono essere letti e presi in considerazione ma non sono oro colato... , verifica comunque che siano sempre espressi in W RMS e non in W Massimi...
    Allora i Watt RMS (sigla che sta per Root Mean Square Valore Quadratico Medio) ossia la potenza che puoi ottenere senza incorrere in distorsioni (solitamente provocate dalle basse frequenze)
    i Watt Massimi (PMPO ossia potenza di picco, potenza musicale) è la potenza massima sostenibile in pochi attimi dalla cassa (generalmente il doppio dei watt RMS) (oltre a distorsioni varie puoi arrivare a danneggiare la cassa).
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ellebiser grazie per le nozioni di base, che mi mancano.
    quindi:
    160 W/Ch (6 Ω, 1 kHz, 1% THD, 1 Channel Driven, IEC); 175 W/Ch (6 Ω, 1 kHz, 1 Channel Driven, JEITA)
    significa che una cassa a 6 ohm ha come tenuta 160, ma quando non viene specificato presuppongo NON sia RMS, quanto valore di picco giusto?
    da questi dati risulta quindi che per l'onkyo616 i diffusori da 100W sono + che sufficienti, poichè rms...

si perfetto, è così.

Mannaggia a sti dati di targa!!!! Vero Ellebiser? Ne sappiamo qualcosa....
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509

purtoppo si...ogni volta è una sorpresa...

Parlando di sub invece che rapporto di potenza deve avere rispetto ai diffusori?
    ovvero casse da 100 W devono avere un sub da circa 200?

Non ragionare solo con i valori della potenza... ma con il volume dell'ambiente e ovviamente va rapportato al sistema diffusori + sinto che abbini. P.es fino a 14-15 mq potresti utilizzare un 8" (diametro del woofer) generalmente per ambienti di medie dimensioni fino a 20 mq un 10" ( 25cm) può bastare ...che sia attivo (con amplificatore interno), valuterei i soliti noti INDIANA LINE, B&W 6...,CANTON, JBL ES...

Quoto Ellebiser, è comunque meglio averne uno più potente e farlo lavorare al minimo invece di uno meno performante e "spararlo"...

Dopole vs dritte stavo guardando sub della canton, prendendo i frontali serie gle.
    Mi sono imbattuto anche nei subwoofer piatti. Premesso che ho sempre creduto che il basso debba essere grosso, mi chiedo come sia fisicamnete possibile che suoni bene....
    http://www.canton.de/it/homecinema/s...kt/asf75sc.htm
    Sinceramente nn ne avevo mai visto uno!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •