Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

la risposta in frequenza la dice lunga sulla qualità dei bassi che genera, 33-200Hz quando un buon Sub dovrebbe scendere ben sotto 30Hz... non ho idea della presenza, ma certo che le dimensioni sono direttamente proporzionali alla presenza ...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

immaginavo.
    sono orientato sul 6.2 o sul 600. Leggo però che anche questi non scendono dai 30.
    Settimana prossima sono da videosell per l'ascolto delle canton 416 con centrale, chiedo in abbinato magari di sentire il 600.
    Al momento sono orientato su questa configurazione:
    frontali canton gle 416
    centrale gle 456
    satelliti boston acoustic xs (trovati usati ad un prezzo convenienti , i restanti 3 li uso come casse mac).
    sub come detto sono al ballottaggio.
    Il tutto mosso dal'onkyo 616, of course.
    Penso sia abbastanza equilibrato.

Se coaudivato da una prova d'ascolto dal buon Vittorio, sarà sicuramente il meglio per effettuare la scelta più giusta.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao, ieri sono stato da hifi club, in via bacchiglione a Milano.
    Ho fatto una breve prova d'ascolto, per capire le differenze tra un (seppur ottimo) 5.1, e due colonne.
    calcolando che il mio utilizzo è 50 musica 50 ht, la differenza, come spesso mi avete detto, è davvero abissale.

E ora capisco quando mi ripetevate che i dati vanno letti: nominalmente i diffusori erano anche simili (entrambi focal), ma la prova d'ascolto ha chiarito molte cose.

Devo fare qualche verifica di misura, ma al momento son orientato su 2 sole tower, con la possibilità in futuro di ampliare.
    Entrare cmq dalla porta dell'hi-fi è una scoperta
    ciao!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •