Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

I proiettori Yamaha si distinguono soprattutto per due motivi da quelli bose, costano meno e sono a tutti gli effetti proiettori sonori, quindi in condizioni ottimali senti davvero l'effetto dolby, cosa che Bose si sogna anche lontanamente. Poi ovviamente il proiettore Yamaha ha tutti i collegamenti hdmi ecc, cosa che manca a Bose...
    Il fatto che abbia sentito meglio la soundbar della Bose è dovuto semplicemente al fatto che da quello che loro definiscono un subwoofer in realtà è un miscuglio di frequenze, non è settato solo col taglio delle bassissime, ma vi sforna tutta una serie di frequenze per sopperire alla scarsa adequatezza dei minisatelliti. Quindi enfatizzando al massimo il suono, quando la si ascota sembra molto ben suonante, e in realtà questa è la cosa che frega la maggior parte dell'utente inesperto
    Consiglio? Ascoltala davvero per bene a casa, fai tutte le prove del caso, se ti accorgi che dopo un pò ti affatichi nell'ascolto, riportala al negozio e prendi la Yamaha 3300, che poi al prezzo da te indicato era davvero un affare
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

magari...e magari col tempo tu diventerai intelligente..

vorrei poi proprio sapere quali "finezze" ascolti tu col tuo impianto..immagino musica classica e opera minimo...
    potremmo dissertarne se vuoi...

a me sa tanto che buttate merda su Bose solo perchè non è alla portata dei vs portafogli...

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    De gustibus....se a te piace scelta migliore.

Col tempo magari capirai cosa significa ascoltare qualcosa di qualitativo.

Citazione Originariamente scritto da Gianluc76 Visualizza messaggio
    Sono poi andato da Mediaworld dove erano presenti entrambe...
    E pensare che ho girato quasi tutti i più grandi centri commerciali di Napoli e dintorni e nessuno, dico nessuno, ha i proiettori sonori yamaha della serie ysp da poter ascoltare
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

grazie per il consiglio Aquero..è probabile tu abbia ragione ma per l'uso che devo farne io va più che bene la Bose...
    non devo aprire uno studio di registrazione ma solo vedermi un bel film con buoni effetti..
    inoltre a meno che uno non possieda due impianti contemporaneamente dubito si riesca a percepire la differenza..
    a meno qui non abbiate tutti l'orecchio assoluto... ;-)
    posso però dirti che anche per la musica si sente molto meglio di uno stereo Rega comperato diversi anni fa e costato circa 10 milioni di vecchie lire...quindi tanto schifo non fa... in ultimo, ma non ultimo, l'estetica bose, molto più compatta e meno coatta della yamaha me lo ha fatto preferire..

Figurati Gianluca, ognuno è libero di spendere i propri soldi a proprio gusto, purtroppo per me bose ha smesso di essere bose dagli anni 90

[QUOTE=Gianluc76;3820223

a me sa tanto che buttate merda su Bose solo perchè non è alla portata dei vs portafogli...[/QUOTE]

Non è una questione di portafogli...su Bose c'è uno sbarramento pregiudiziale, perchè come rapporto qualità prezzo non è che sia il massimo....e quasi sempre a ragion veduta!

A me personalmente le soluzioni Bose non hanno mai fatto impazzire, è un suono che indubbiamente può colpire chi non è molto avvezzo ad ascolti Hi-fi stereo o multicanale di qualità, dove per qualità non intendo esoterismo, cavi da millemila euro etc etc ma semplicemente corretto....

Come detto più su Bose fa largo uso di dsp e tagli per poter far suonare microdiffusori in maniera decente, ma una volta che si abitua a diffusori fedeli, magari linearizzati come risposta in ambiente (o ancor meglio inseriti in ambienti trattati) pilotati da amplificatori degni di tal nome (anche classe T, non necessariamente A...) e con una sorgente valida, ci si accorge che il suono Bose non è che sia il massimo, soprattutto in gamma mediobassa, dove non si possono fare troppi miracoli...

Segnalo l'ottima iniziativa di AVmagazine per avvicinarsi ad un ascolto corretto:

http://www.avmagazine.it/forum/59-ar...ento-a-bologna

magari...e magari col tempo tu diventerai intelligente..

a me sa tanto che buttate merda su Bose solo perchè non è alla portata dei vs portafogli...
    Sono sicuro che ti sarà sfuggito nella fretta di aprire il portafogli più velocemente possibile e scucire il danaro che ti permetterà di dire "io c'ho il Bose" per bullartene con i tuoi amichetti, ma su questo forum uscite di una tale arroganza non sono ben viste.

Hai preferito fidarti delle tue (non allenate, e questo è perdonami evidente) orecchie piuttosto che di quello che altre persone suggerivano, ed è un tuo sacrosanto diritto difendere la tua scelta, ma nei limiti del rispetto dei tuoi interlocutori. Accusarli di limitata intelligenza o bullarsi di una presunta superiorità perchè "tu puoi permetterti il Bose e loro no" è una mancanza di rispetto e anche una uscita piuttosto ridicola visto che qui dentro ci sono persone che di soldi per l'impianto ne hanno scuciti di diversi ordini di grandezza superiori...

Quello che chiunque abbia un minimo di competenza in materia può dire è che semplicemente Bose non vale quello che costa, che poi possa piacere più di un impianto di qualità oggettivamente maggiore è fuori di dubbio e se sei soddisfatto del tuo acquisto penso che nessuno qui dentro possa essere altro che felice per te...
    Ultima modifica di Firestart; 13-03-2013 alle 12:12
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Questa frase era evitabile. Se poi guardassi quello che ho in firma ti evitavi questa triste uscita, visto che con il costo del Bose non ci compro neanche 1/10 del mio impianto.....ma vabbé.

Quoto quanto detto dagli altri.....nulla da aggiungere.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Qui c'e' gente che spende 1500 euro solo per un lettore bluray , ti devi essere svenato per aver fatto quella spesa ti capisco nn tutti abbiamo le stesse possibilita' anche io mi sono dovuto accontentare

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Gianluc76
    magari...e magari col tempo tu diventerai intelligente................a me sa tanto che buttate....
    Magari tu potevi leggere con più attenzione il regolamento, anche se in questo caso non si tratta tanto di regole quanto di educazione.

Se apri un discussione chiedendo il parere degli altri iscritti si devono poi accettare le risposte che vengono date, si possono anche non condividere ed allora si controbatte portando argomenti tecnici.

Sicuramente non si controbatte nel modo molto squallido con cui tu hai risposto.

Sei convinto di aver fatto un buon acquisto, il migliore che potevi fare con quella cifra? Buon per te, ma se volevi che tutti rispondessero a questo modo allora non dovevi fare la domanda in questo forum, magari in un forum di amanti del punto croce potevi incontrare altri estimatori.

Detto questo il tuo account è sospeso per una settimana, periodo in cui potrai meditare sul modo con cui confrontarsi con gli altri iscritti.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 15-03-2013 alle 17:30
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

premesso che la risposta di Gianluc76 è senz'altro fuori luogo, bisogna anche cercare di aiutarlo un neofita, ovviamente purchè il suo atteggiamento sia corretto. Io mi sono avvicinato da un annetto al mondo dell'hi-fi di un certo livello e prima di farlo posso dire che Bose era comunque un marchio che mi suscitava quantomeno curiosità. Adesso che le mie orecchie sono un po' più allenate concordo con Luca nel dire che la qualità vada ricercata tutto sommato altrove però bisogna considerarle tutte le variabili che portano all'acquisto. Chi come Gianluc76 è interessato ad una soundbar da 1500 euro credo che non abbia intenzione alcuna di affrontare le svariate di migliaia di euro che richiede invece l'impianto in firma a Luca (che per inciso invidio non poco visto che le torri le ho anch'io ma mi manca il resto).
    Detto questo, nel concordare che Bose abbia un rapporto qualità presso scadente mi sento di dire che se uno ha una stanza piccola e non ha particolari pretese la soundbar può essere una soluzione che incontra SEMPRE i gusti della consorte, e scusate se è poco! :-) (la mia quando ho portato a casa le Dyn Contour mi ha chiesto se non era meglio un Bose...)
    Nel caso specifico comunque concordo che la soundbar per una stanza così ampia sia sconsigliabile.
    saluti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •