Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: WOSZ HT commenti

WOSZ HT commenti

Ciao a tutti, sono graditi commenti e critiche al mio HT.
    Link Wosz HT

Per il momento faccio due domande io:
    • Non so dove posizionare il subwoofer, che devo ancora acquistare;
    • Ho appoggiato i surrond sul divano aspettando di attaccarli al muro. Il mio problema deriva dal fatto che da un lato c'è una porta scrigno e ci dovrei attaccare il surround sopra. Quale soluzione mi consigliate?

Foto per posizionamento subwoofer

Foto per posizionamento surround

Ciao!
    Ambientino sobrio ed accogliente, con componenti di qualità e senza enormi pretese.
    Certo, con questi diffusori il sub è obbligatorio ed urgente. Quanto spazio hai sulla sinistra del mobile sulla parete frontale (dove c'è una presa elettrica)? Quella sarebbe una buona posizione! Altrimenti dovresti affiancarlo in qualche modo al divano, ma non te lo consiglio affatto.
    Per i surround in effetti è un problema... potresti posizionarne uno all'angolo in alto, e uno sopra la porta, per poi orientarli ovviamente. Non ci sono molte alternative.
    Per il resto, mi sembra che l'ambiente sia un po spoglio e quindi soggetto a parecchie riflessioni.. io piazzerei un pannello acustico sulla parete sopra il divano, metterei una bella tenda sulla porta (del terrazzo?), e magari un tappeto a terra. Sono piccole cose che ti cambiano tutto.

PS: nascondi i cavi che scendono dalla TV!
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Concordo sia sulla posizione del sub frontalmente a sinistra

Per i surround o due stand sottili da pavimento o come già detto in alto sopra la porta...provare a fissare con delle viti corte una staffa non conviene, si rischia davvero di rovinare il telaio dello scrigno e non saresti sicuro al 100% della tenuta...

La casa è nuova, quindi devo finire ancora di arredare. Mancano tende, tappeti, quadri, lampadari...prima ovviamente ho comprato l'HT

Per il sub pensavo anche io a quella posizione, solo che c'è la porta di ingresso proprio attaccata ed ho paura che dia fastidio. Lo spazio è circa 33x33cm.

Per i surround siete sicuri che è giusto metterli entrambi cosi tanto in alto? Ed i fili dove li faccio passare?

Più che pannello acustico credo che ci metterò un quadro artistico acustico.

Per i cavi sotto la televisione sistemo oggi, era già in progetto.

Il sub potrebbe anche dare fastidio, però anche in questo caso non vedo infinite soluzioni.. ci sarebbe anche la possibilità di inserirlo nella zona pranzo adiacente, ma a parte che dovresti tirare un cavo oltre la porta, penso darebbe ancora più fastidio li..
    Comunque, per esempio, un Indiana Line Basso 930 misura 270 x 295 x 395 mm. Secondo me ci può anche stare di fianco al mobile.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Bellissimo ambiente !! Bello il controsoffitto :-) il sub anche scondo me accanto alla front left, come misura ci sta a pennello.. Se posso ti consiglio il modello che ho io ( vedi firma ), è un cubetto da 28 di lato ma si difend bene e non spendi una follia... Visto gli altri componenti non credo tu abbia intenzione di spendere di più. Altrimenti anche un HRS8 andrebbe bene :-) per i surround, io ho le nano fuori in guardino appes sulle loro staffe, se non puoi forare il muro mettile su stand, ne fanno di molti carini e ti permettono di spostarle più comodamente.. Complimenti ancora e se puoi mettici un 50 pollici
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da m1k3l3 Visualizza messaggio
    L
    Per i surround siete sicuri che è giusto metterli entrambi cosi tanto in alto? Ed i fili dove li faccio passare?[CUT]
    Per l'altezza non è un grosso problema, basta poi orientarli un pò verso il basso...per i fili un problema "estetico" lo hai...uno potrebbe passare sotto la mostra della porta, l'altro salire parzialmente nascosto dal vaso e dentro una canalina piatta sottile verniciata come la parete...

Forse due stand sono la soluzione migliore

Complimenti anche da parte mia, il tuo ambiente mi ricorda tantissimo il salotto della mia casa precedente con la differenza che avevo messo i due frontali da pavimento nonostante il poco spazio... :-)
    Nessun consiglio da parte mia, a mio parere cerca di curare il più possibile l'estetica sia per il sub che per i surround perché l'ambiente è molto curato e bello da vedere e non val la pena stravolgere tutto
    Per migliorare sei sempre in tempo, sia a livello di diffusori che a livello di amplificatore

Complimenti per la soluzione! Davvero elegante ed essenziale. Molto bello il pavimento, le mattonelle sono materiche e di un buon colore! Per me la naturale posizione del sub è di fianco il mobile sulla sinistra, sembra che hai lasciato apposta quello spazio, c'è pure la presa (il sub è attivo e va alimentato). Per me l'ottimo per i surraund è lo stand (di quelli con pedana e stelo sottile, possibilmente bianchi dato l'arredo) il miglior modo per nascondere i fili. Come già osservato, urge un bel tappeto per le riflessioni e una canalina in tinta per i cavi sotto il tv! Per il resto ancora complimenti, dimostri come senza un budget da amministratore delegato si riesca ad ottenere una soluzione HT funzionale ed esterica. Grazie per aver condiviso la tua soluzione.

Miglioria: Ieri ho appeso i surround al muro...per il surround di sinistra davanti al telaio della porta a scrigno ho usato un fischer da 1,5 e un velo di pattex millechiodi
    Sono ancora in attesa che mi arrivino i cavi bianchi

Ben fatta !! :-)
    le staffe originali delle nano permettono anche di ruotarle ma di step fissi di tot gradi purtroppo....
    non permettono invece di inclinarle ma credo che l'altezza in cui le hai messe sia corretta...
    Secondo me fanno anche il loro sporco dovere come diffusori....
    le ho in portico fuoro e quando faccio giardinaggio alzo il volume a palla... :-)
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ottimo, ora il subwoofer!!!

Aggiunto passacavi sotto la TV.

Per i cavi del surround, che ne dite se faccio una minitraccia nel muro (senza canalina), stucco e ridipingo?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •