|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
07-09-2012, 11:21 #1
Guest
Compressione della notte per Dolby TrueHD - non ho mai trovato risposta
Chi mi sa spiegare con quale criterio la compressione della notte per le tracce Dolby TrueHd si attivi o meno se viene impostata su AUTO ?
Possiamo in alternativa decidere se tenerla accesa o spenta
Riporto la dicitura del manuale
Per le sorgenti Dolby TrueHD sono disponibili le seguenti opzioni:
Auto: La funzione Late Night è impostata automaticamente su “Acceso” o “Spento”.
Spento
Acceso
-
07-09-2012, 12:08 #2
Se ti fidi ti rispondo io
OFF ovviamente significa spento e ON acceso, AUTO si basa sulla codifica inserita nel disco, gli Onkyo (a quanto pare anche il tuo) hanno un'impostazione fissa e mettono "Auto" sui dischi con colonna sonora Dolby True HD, se il disco e' codificato con il DRC attivo AUTO corrisponde ad ON (esempio Iron Man in inglese, si sente subito la differenza) se il disco non ha questo flag AUTO corrisponde ad OFF.
Quindi l'ampli si pone automaticamente su auto e si basa su quanto e' impostato nel blu-ray, se si vuole essere sicuri di disattivarlo si deve scegliere off, nella maggior parte dei dischi questa impostazione non modifica alcunche' dato che AUTO=OFF ma bisognerebbe saperlo a priori.
-
07-09-2012, 12:18 #3
Guest
Non so' se e' stata solo una mia impressioni, ma ieri sera alle 2 di notte mi sono guardato un film e tra Auto e acceso sentivo delle differenze, non ho approfondito ed ho messo appunto acceso, non potevo rischiare
Correggimi se sbaglio tenerla su auto non si' ha la certazza di niente ?
-
07-09-2012, 12:22 #4
Gia' a meno di non sapere a priori come e' stato fatto l'authoring del disco e sinceramente stare a cercare il dato ogni volta mi pare una perdita di tempo, io uso solo ON e OFF.
-
07-09-2012, 12:28 #5
Guest
Anche io solo ON e OFF
Finalmente una risposta
Grazie Dakhan
Ciao e al prossimo incontro