Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 122

Vin ringrazio infinitamente per i complimenti.

Il CC908 si abbina molto bene alle 826W, questo anche grazie al fatto di avere lo stesso tipo di woofer a W.

Rispetto al CC800 che avevo prima noto voci piu' chiare e un volume un pelo più alto ma niente di piu'. La cosa più importante tuttavia è che nel parlato noto un minor "rimbombo", credo proprio per il fatto che i reflex sono davanti e non più così vicini al muro.

Proprio ieri sera ho montato un finale di potenza P2500s della yamaha (250w su 8ohm) che mi ha lasciato a bocca aperta (poca spesa e tanta tanta resa). Il suono è decisamente più controllato e con grande dinamica già ai bassi volumi. Stasera se riesco posterò le foto.
    Ultima modifica di decapitate85; 21-09-2012 alle 11:36

Sono andato a trovare Marco dato che abitiamo vicini e abbiamo avuto modo di fare un paio di misure della risposta in frequenza della saletta e un po' di ascolti in una serata.
    Essendo un ambiente living abbastanza riflettente chiaramente c'è qualche problemino di riverbero ma tutto sommato la risposta non è malaccio se non si esagera col volume rimane tutto godibile, anzi abbiamo anche chiuso qualche buchetto un po' "rognoso" e dato una spianatina ai picchi che davano piu' fastidio...
    In 2 canali mi ha sorpreso il Sunfire che abbiamo tagliato a 60hz mentre col multicanale ht abbiamo mantenuto il classico taglio ad 80..
    Complimenti bellissimi i diffusori e anche la casa!
    un saluto!
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Aggiunta la foto del p2500s, immagini delle rilevazioni di henrys e commenti su quanto fatto in questi giorni. Che ne pensi henrys delle Focal?

Citazione Originariamente scritto da decapitate85 Visualizza messaggio
    Aggiunta la foto del p2500s, immagini delle rilevazioni di henrys e commenti su quanto fatto in questi giorni. Che ne pensi henrys delle Focal?
    All'ascolto molto piacevoli. le ho trovate tutto sommato neutre e non cosi' sparate come ho letto nelle recensioni..anzi..
    è anche vero che sono abituato con diffusori che hanno medio e alti a tromba che hanno un effetto live decisamente maggiore..
    poi dipende sempre dall'ambiente in primis e da cosa ci si abbina a livello di amplificazione.
    bellissimo il centrale.
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

@henry: quando passi dalle parti di Frosinone, hai vitto e alloggio gratis, in cambio di una tua RTA...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf Visualizza messaggio
    @henry: quando passi dalle parti di Frosinone, hai vitto e alloggio gratis, in cambio di una tua RTA...

walk on
    sasadf
    grazie sasà, chissà che magari le prossime ferie le faccio da quelle parti!

Sempre meglio Marco!!! Anche il finalino Yamaha fa gia un altra figura estetica senza i maniglioni
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

Bellissimo ambiente, un living favoloso come arredi e un'integrazione con elettroniche e diffusori...da rivista patinata !!
    Mi fa piacere leggere dei miglioramenti che hai avuto con l'aggiunta del finale stereo per le front... è un upgrade che vorrei fare più avanti ma usando un integrato con esclusione del pre, per sfruttarlo a pieno con la musica...
    fantastica la curva di riposta in frequenza, eloquente il buco nelle basse... in pratica il tuo amico ti ha fatto da audissey umano :-) e senza le controindicazioni di quello dell'ampli.
    p.s.
    quei mici sono troppo belli...Alessio
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    ....... in pratica il tuo amico ti ha fatto da audissey umano :-) e senza le controindicazioni di quello dell'ampli.[CUT]
    questa mi è piaciuta!!

Vin ringrazio infinitamente per i complimenti.

Il CC908 si abbina molto bene alle 826W, questo anche grazie al fatto di avere lo stesso tipo di woofer a W.

Rispetto al CC800 che avevo prima noto voci piu' chiare e un volume un pelo più alto ma niente di piu'. La cosa più importante tuttavia è che nel parlato noto un minor "rimbombo", c..........[CUT]
    cosa ti dissi riguardo al finale ? :-) Lo sapevo che le francesine ti avrebbero ringraziato ! Mi fa piacere che anche tu confermi che l' accoppiata yamaha - focal non è poi così mal assortita!

p.s. ho visto adesso le foto con l'aggiunta del finale! Effettivamente, senza maniglie, non è malaccio neanche esteticamente. Peccato che io non potrei metterlo nel mio living; ho le elettroniche a vista e, per il mio bambino di due anni, quelle belle manopoline sarebbero un'attrazione irresistibile...
    Ultima modifica di Skardy; 24-09-2012 alle 08:06
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Si può sapere che strumenti ha utilizzato (fonometro e software) henrys per fare la taratura? Grazie
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

anche a me interesserebbe sapere :-)
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Caspita quanti complimenti! Grazie grazie e ancora grazie. Hai ragione Skardy il finale dona alle francesine nuova vita! Per quanto riguarda gli strumenti vi saprà dire henrys, io non me ne intendo molto, aveva una scheda audio esterna collegata al pc con delle "manopoline".. hihih

aveva una scheda audio esterna collegata al pc con delle "manopoline".. hihih

azz..roba seria... ma è un professionista??

il software sembra questo: http://www.hometheatershack.com/roomeq/
    Ultima modifica di Skardy; 24-09-2012 alle 11:05

la mia attrezzatura è quella in firma, non bisogna essere dei professionisti...bisogna pero' saperla usare, come tute le cose
    ciao...

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •