• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Decapitate living suggerimenti

Ciao... vedo qualche analogia con il mio living... cmq... devo dire che è molto buona la scelta delle elettroniche e dei diffusori.

Sei sicuro di non avere abbastanza posto x mettere i surround? basterebbe un metro (anche meno) alle spalle del divano x poterli sistemare...

Penso che siano una scelta assolutamente da inserire, sennò ti perdi un buon 40% del coinvolgimento nel vedere i film. :)
 
Complimenti per tutto, anche per i gattini...:cincin:
Semi-OT: io ne ho 4, per fortuna non mi hanno mai creato problemi con l'impianto, anche se da qualche mese ho cambiato stanza e la porta della stessa resta sempre chiusa per precauzione...non vorrei mai che utilizzassero la griglia di protezione del sub come tiragraffi!! :eek::eekk:

@KillahBamz: ha eliminato i surround back (in pratica era un 7.1) non i surround laterali... :)
 
Grazie mille. Purtroppo non avendo fatto passare le canaline per i surround back non sono piu in grado di metterli :-(
I mici per ora sono stati magnanimi con le casse...speriamo continuino..
 
non sono un amante del rosso ma devo dire che mi piace davvero molto :D

domanda: ma il front sx non ti da problemi cosi incassato...? io avevo il front sx IL tesi 504 piu o meno nella stessa posizione, anzi non cosi incassato, ed era un rimbombo unico :(

se hai paura dei gatti basta che togli le griglie :D
 
Tutto molto bello gatti compresi... forse, come ti hanno già detto, soffre mica il canale sinistro? ... aggiungerei un tappeto davanti al divano, sia per l' acustica, sia per il riflesso del tv sul pavimento.
P.S. anche se di poco, centra il centrale sotto il televisore...tende a sinistra...
ciao riki
 
Grande Marco!!! Ti sei fatto un ambiente davvero carinissimo. Devo venire a trovarti al piu presto!!

Così a spanne guardando le foto mi dà solo l'idea che sia leggermente spoglio acusticamente. Se hai voglia e la possibilità io partirei subito con un bel tappeto tra seduta e televisore, una tenda sulla portafinestra che da sul giardino e un mega quadro di tela o piu quadri piccoli sulla aprete bianca alle spalle del divano.
 
Grazie a tutti. Per quanto riguarda la cassa sinistra non ho notato rimbombi e pure tirandola fuori e mettendola al centro della stanza l'effetto è il medesimo. Ho provato pure a coprire tutto l'angolo con materiale fonoassorbente, ma l'effetto era molto brutto con un suono molto "ovattato" e smorto. Il reflex comunque è davanti e sotto. Il rimbombo lo avevo piu' che altro dal centrale ma col CC908 con reflex frontali spero di risolvere.

Il centrale già ieri sera l'ho spostato.

Il tappeto avendo il riscaldamento a pavimento mi hanno sconsigliato di metterlo perchè non si riscalderebbe la stanza..inoltre con due gatti pelosoni sarebbe un po' un casino. Per i quadri ho gia' qualcosa e ci sto lavorando.

La casa comunque è nuova, i vetri molto spessi, e anche nelle scene piu' concitate con il sub che spinge forte non sento vibrare nulla se non il divano su cui sto seduto.

Cercherò comunque di migliorare l'acustica.

La tenda sarà sicuramente il prossimo passo, ma quando i mici saranno piu' grandi...per ora dalle prove che ho fatto si arrampicavano sino al soffitto e le distruggevano...ho provato a sgridarli e a picchiarli amichevolmente, ma non è contato nulla..
 
Ultima modifica:
Eheh quando si fissano su una cosa è difficile schiodarli... :boh:
Se deciderai di rimettere le tende potresti provare a spruzzarci sopra del repellente (quello per non farli sporcare...li trovi al supermercato, non macchiano e hanno anche una gradevole profumazione). A me per esempio massacravano letteralmente il tavolo di legno che ho sul balcone...da quando ho comprato il repellente ci girano alla larga... :read::winner:
Peccato per il tappeto che aiuta per le riflessioni e di conseguenza la spazialità/direzionalità del suono...io per esempio da quando l'ho messo ho notato un suono più preciso e meno confuso...purtroppo però negli ambienti living c'è sempre qualche vincolo :)
 
Ultima modifica:
Ciao Deca, come va il centrale? Esteticamente è il suo, niente da dire......
Guarda che il salottino è venuto davvero bene, occhio a quadri e altro che quando una cosa va bene è più facile peggiorare che migliorare....

Riguardo alle chiacchiere sull'upgrade, ribadisco quanto detto di persona, l'impianto è semplice ma equilibrato e fatto da buoni pezzi.
Ora non toccherei niente, per migliorare dovresti fare un salto di categoria che è un bagno di sangue. Se proprio non ti riesce di stare fermo lavorerei in primis sulla sorgente (Oppo 93 o equivalenti), sulle connessioni (non citi cavetteria e quindi non so...), almeno per il comparto video (ma migliora anche l'audio, con due buoni cavi in analogico sul 3067). Se proprio poi ti innamori della musica prima di ogni altra cosa un buon DAC, ora senza spendere un patrimonio (anche sull'usato) prendi macchine che.... hai voglia a cambiare casse e ampli 2 ch dedicati.... ma questa è un'altra storia

;););)

Con affetto
 
Buongiorno a tutti, e grazie ancora. Ho aggiunto nella descrizione dell'impianto anche i cavi:

Cavi potenza: g&bl da 4mmq
Cavo sub: g&bl sub3 da 5m
Cavi HDMI: da ampli a tv Ricable ULTIMATE, gli altri ricable premium

Come lettore blu ray ho scelto il philips 7500b2 in quanto ha le uscite analogiche, con l'intenzione di collegare l'uscita stereo all'ampli per ascoltare i cd. Per ora ad essere sincero non ho notato differenze, ma uso un cavo analogico del cavolo da pochi euro. Magari in un futuro un bell'ampli due canali non è escluso. Grazie dei consigli Gfactor.
 
Mi associo ai complimenti, sia per la sala che per le elettroniche;anzi,come vedi dalla mia firma, abbiamo fatto scelte molto simili! Bello anche il centrale, ma pur non essendo della stessa serie si sposa bene con le 826? Ma prima avevi il cc800? Che differenze hai notato passando al reflex anteriore?
 
Vin ringrazio infinitamente per i complimenti.

Il CC908 si abbina molto bene alle 826W, questo anche grazie al fatto di avere lo stesso tipo di woofer a W.

Rispetto al CC800 che avevo prima noto voci piu' chiare e un volume un pelo più alto ma niente di piu'. La cosa più importante tuttavia è che nel parlato noto un minor "rimbombo", credo proprio per il fatto che i reflex sono davanti e non più così vicini al muro.

Proprio ieri sera ho montato un finale di potenza P2500s della yamaha (250w su 8ohm) che mi ha lasciato a bocca aperta (poca spesa e tanta tanta resa). Il suono è decisamente più controllato e con grande dinamica già ai bassi volumi. Stasera se riesco posterò le foto.
 
Ultima modifica:
Sono andato a trovare Marco dato che abitiamo vicini e abbiamo avuto modo di fare un paio di misure della risposta in frequenza della saletta e un po' di ascolti in una serata.
Essendo un ambiente living abbastanza riflettente chiaramente c'è qualche problemino di riverbero ma tutto sommato la risposta non è malaccio se non si esagera col volume rimane tutto godibile, anzi abbiamo anche chiuso qualche buchetto un po' "rognoso" e dato una spianatina ai picchi che davano piu' fastidio...
In 2 canali mi ha sorpreso il Sunfire che abbiamo tagliato a 60hz mentre col multicanale ht abbiamo mantenuto il classico taglio ad 80..
Complimenti bellissimi i diffusori e anche la casa!
un saluto!:)
 
Aggiunta la foto del p2500s, immagini delle rilevazioni di henrys e commenti su quanto fatto in questi giorni. Che ne pensi henrys delle Focal?

All'ascolto molto piacevoli. le ho trovate tutto sommato neutre e non cosi' sparate come ho letto nelle recensioni..anzi..
è anche vero che sono abituato con diffusori che hanno medio e alti a tromba che hanno un effetto live decisamente maggiore..
poi dipende sempre dall'ambiente in primis e da cosa ci si abbina a livello di amplificazione.
bellissimo il centrale.
 
@henry: quando passi dalle parti di Frosinone, hai vitto e alloggio gratis, in cambio di una tua RTA... :Perfido: :asd:

walk on
sasadf
 
Top