Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Con l'onkyo 717 certo che le muovi le dynavoice.... Ci mancherebbe che un ampli così non riesca a pilotare quei diffusori... Molti in questo forum hanno usato il 609.... Pero' se vai sul 717 vai sul sicuro! E' un buon ampli...
    Amplificatore: Marantz av 7005Amplificatore integrato: Atoll in100se Lettore cd: Marantz cd6003 Lettore blu ray: Maranrz BD 5004 Diffusori: Centrale Mezzo 5 Frontali Mezzo 8 Sorround Indiana line 204 Sub Basso 830 Tv: LG SL 80 Giradischi: Dual cs410 Sat: My sky hd Consolle: PS3 Telecomando: Logitech Harmony One Cavi: QEDX-Tube 300 Potenza: Autocostruiti da un amico..

il problema non è il pilotaggio ma come lui è abituato ad ascolatre con il Denon
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ed è qualche giorno che leggo con molta attenzione e passione questo forum. Davvero molto interessante!

Vi scrivo in quanto, come l'utente che ha aperto il topic, anche io starei pensando di acquistare un impianto per il mio nuovo appartamentino . Premetto che sono totalmente ignorante in materia e che solo da poco mi sono avvicinato a questo mondo che devo dire non mi aspettavo essere così vario.

Vorrei chiedervi alcune opinioni. Innanzitutto l'impianto che vorrei comporre sarebbe comunque abbastanza limitato sia per questioni di spazio (l'appartamentino è davvero ino...quindi max un 3.1) sia per questioni economiche (budget limitato...magari un pezzetto alla volta..). L'uso che ne farei sarebbe soprattutto per visione film (sony bravia nx720 40') e games (PS3) ma anche musica.

Avevo adocchiato come diffusori le Indiana Line Tesi 560, mi chiedevo se acquistanto queste fosse necessario un subwoofer. E la cassa centrale è molto utile o potrei rimandere l'acquisto?
    Mentre per il sintoamplificatore non ci sto capendo niente!!
    Tra i vari che ho ispezionato (dall'alto della mia incompetenza) c'erano alcuni HK (AVR 260, AVR 265, etc), il Pioneer VSX-527-K, il Marantz NR1501....

Ogni suggerimento è ben accetto! Grazie in anticipo, saluti!

Il sub e' molto iportante e non ne puoi fare a - cosi come del cetrale.

Ok per le tesi 560 con il centrale 760 e con il sub da scegliere, non ci siamo invece per la scelta del sinto, devi salire di categoria

se devi rinunciare a qualcosa per motivi di budget o spazi rinuncia al sub ma non al centrale

Grazie per le vostre risposte! Che sinto mi consigliereste quindi per far cantare le tesi 560?
    Magari per ora potrei acquistare solo il sinto e le tesi e aspettare per centrale e sub.
    Per il sub, visto che siamo in tema di quesiti, quale potrei prendere?

Grazie ancora!

Ok quindi per il sintoamplificatore sono a posto. Per quanto riguarda la scelta del kit di diffusori quale tra i due: indiana line musa oppure dynavoice definition?
    Forza confido nel vostro aiuto.

come e cosa ti piace ascoltare?

Citazione Originariamente scritto da alemor81 Visualizza messaggio
    Grazie per le vostre risposte! Che sinto mi consigliereste quindi per far cantare le tesi 560?
    denon avr 1513/1713

Ciao Antonio,
    grazie ancora per i tuoi consigli. Vedo anche che sei uno del settore quindi credo di potermi fidare. Ma per capirci qualcosa di più, a scopo puramente di cultura personale, come mai mi consigli questi sinto? Cosa ne pensi di un Harman/kardon avr-165? Magari, se non ti disturbo, mi spiegheresti in cosa sarebbe meglio un sinto rispetto all'altro (parlo del Denon Avr 1713 e del HK avr 165)?

Grazie ancora, gentilissimo!

quello che non trovo negli HK è la linearità e l'equilibrio timbrico cosa per me indispensabile

Ultimo quesito a questo punto...visto che con il budget dovrei rientrarci, se prendessi il denon avr-2113, potrebbe essere un buon acquisto anche in ottica futura? La differenza è di circa 100 euro rispetto al 1713, magari con una piccola spesa aggiuntiva potrebbe essere un risparmio futuro... che ne pensi? O non ne vale la pena? Grazie

se hai necessità di qualche features in più sì

come e cosa ti piace ascoltare?
    Antonio, ma questa domanda è rivolta a me?

Scusate raga devo chiedere una cosa: sapete dirmi se qusta scheda audio asus xonar hdav1.3 deluxe mi offre la decodifica del suono in alta definizione sia dolby che dts, cioè ho le due decodifiche dts HD e dolby digital true HD?
    Infine volevo sapere un'altra cosa, ho trovato il sintoampli onkio tx nr1010 a circa 1200 euro, che dite conviene prenderlo? Anche se esco un pò fuori budget potrebbe essere un buon investimento per il futuro?
    Infine mi sarei deciso a prendere come diffusori le dynavoice definition che dite va bene come scelta?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •