Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Samsung HT-D6750W

Samsung HT-D6750W

Salve a tutti

Sono in cerca di un HT per sostituire il mio attuale Samsung X30R che ho dal 2007.

Voglio sostituirlo perchè sono stufo di tirare i cavi per terra lungo la stanza per usare le casse surround. Purtroppo il mio impianto elettrico è "saturo" e non c'è spazio per far passare i cavi audio da un lato all'altro della stanza senza fare lavori immensi, e quindi mi trovo ad usare un 5.1 con i cavi poggiati sul pavimento
    L'HT lo uso in saloto, ed essendo il salotto la stanza centrale della mia casa, con 4 porte d'accesso delle altre stanze, la porta di ingresso e 2 finestre, è un gran macello, e ogni volta devo levare i fili per terra "riavvolgendoli" e spostare le casse posteriori, altrimenti resterebbe una "trappola" per terra.

Quindi mi sto orientando verso un sistema 5.1 che abbia le casse posteriori wireless. So bene che serve comunque un collegamento elettrico per le casse posteriori, ma non è un problema, ne ho 2 nei pressi della collocazione dei diffusori posteriori.

Al momento sono lanciato verso l'acquisto del sistema Samsung in titolo:

http://www.samsung.com/it/consumer/t...r/HT-D6750W/ZF

una recensione

http://reviews.cnet.co.uk/home-cinem...view-50003886/

il resto degli apparecchi che andrei usare è così composto:
    TV LCD Samsung LE40A656 (presa nel 2008)
    Console Sony PS3
    Console Microsoft XBOX360
    PC Windows

usi principali:
    videogiochi
    visione film bluray e dvd
    pochissima tv

Diciamo che la funzione Bluray dell'HT è superflua, in quanto la PS3 adempie già a tale compito da molti anni, per il resto collegherei la PS3 via HDMI all'HT, il PC via HDMI sempre all'HT, l'XBOX invece alla TV via HDMI e con un cavo Toslink all'HT per l'audio. Infine l'HT via HDMI alla TV.
    In questo modo dovrei avere tutto l'audio incanalato nell'HT.
    La tv invece non metto in conto di collegarla a nulla, intanto non ha nemmeno il decoder HD, e il tempo speso a guardare programmi televisivi è quasi nullo, giusto alcune manifestazioni sportive.

Veniamo alla parte importante, il costo

Il Samsung D6750W lo trovo a 699€ nuovo da Mediaworld online. Altre cose non devo comprarle, cavi e altro ho già tutto al momento.

Con questa spesa ci sono altre soluzioni con i requisiti indicati da valutare?

Grazie in anticipo a chiunque mi darà consigli
    LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
    5.1.2: Front Jamo S628, Cen. S62, F.Height S622, Surr. S622 - Teufel Rearstation MKII - Teufel 2*2,5
    La vita è come leccare miele da un cactus.

per 100 euro in più guarda anche l'lg hx996ts.
    ciao
    TV: Sony kdl-46 nx710 SAT: MySky HD CONSOLE: 2X PS3 PS2 WII 3X DS PS Vita PSP DSi XL 3DS LETTORE BR: 2X PS3 CUFFIE: AKG K-512 PIONEER HDJ-1000 k HOME THEATER: SINTOAMPLIFICATORE: Pioneer vsx-922-k FRONTALI: JBL studio 130

Citazione Originariamente scritto da sarti paolo Visualizza messaggio
    per 100 euro in più guarda anche l'lg hx996ts.
    ciao
    ciao, grazie per il consiglio, però quell'LG non ha le casse posteriori wireless o sbaglio?
    tra l'altro è indicato come "discontinued" sul sito LG
    LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
    5.1.2: Front Jamo S628, Cen. S62, F.Height S622, Surr. S622 - Teufel Rearstation MKII - Teufel 2*2,5

mi sembra non le abbia, è vero, comunque in internet se ne trovano moltissimi, a questo punto, con i posteriori wireless credo che i samsung sia il migliore.
    ciao
    TV: Sony kdl-46 nx710 SAT: MySky HD CONSOLE: 2X PS3 PS2 WII 3X DS PS Vita PSP DSi XL 3DS LETTORE BR: 2X PS3 CUFFIE: AKG K-512 PIONEER HDJ-1000 k HOME THEATER: SINTOAMPLIFICATORE: Pioneer vsx-922-k FRONTALI: JBL studio 130

Il sony BDV-N990W no? Listino a 800 € ma si trova online a 699 €

Citazione Originariamente scritto da molochgrifone Visualizza messaggio
    Il sony BDV-N990W no? Listino a 800 € ma si trova online a 699 €
    Ciao Moloch, grazie per il consiglio, in effetti avevo visto i vari Sony ultima serie con le casse wireless, però non ho trovato recensioni, sono prodotti validi?

il prezzo sarebbe buono in quanto in linea con il samsung.

Un dubbio però, l'unità centrale del Sony può essere posizionata sotto la TV (usando un rialzo-piedistallo, si intende) senza limitarne la fruibilità e l'accessibilità?

non ho capito se per inserire i bluray-dvd devo accederci da sopra o da davanti come si fa di solito .

Citazione Originariamente scritto da Merluz Visualizza messaggio
    sono prodotti validi?
    Ehm, non ne ho idea...

Citazione Originariamente scritto da molochgrifone Visualizza messaggio
    Ehm, non ne ho idea...
    ah ok
    pensavo che avendolo nominato una volta magari l'avevi sentito, grazie lo stesso

sempre meglio il samsung.

Citazione Originariamente scritto da sarti paolo Visualizza messaggio
    sempre meglio il samsung.
    puoi spiegare il perchè?

ormai sono in ballottaggio tra il samsung e il sony, entrambi li trovo a 699€ online

grazie

il sony è più nuovo però, a mio parere, monta pezzi più economici.
    il samsung l'ho ascoltato e non mi è sembrato niente male.
    ciao

Alla fine ho fatto il botto, e aggiungengo i soldi di un regalo ho preso il Samsung E6750W, che a giudicare dalle immagini è il modello nuovo del D6750, e modifica alcune cose, come le casse con coni in fibra di vetro e 2 valvole vecchio stile sull'amplificatore.

puoi darci le tue impressioni?
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •