Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 204

Complimenti anche da parte mia per l'importante upgrade
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Grazie ragazzi!

Comunque questo sub è impressionante....ho visto Fast 5, la scena finale dell'inseguimento con la cassaforte trainata dalle auto è incredibile...l'ho vista con un sorriso stampato sulla faccia

Immagino!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

olè!
    E' bello quando si capisce che l'entità del miglioramento è importante. Si dimentica subito il sacrificio economico fatto per ottenerlo
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Sinceramente non pensavo ad una differenza del genere....adesso sembra di avere il sub

A parte tutto l'entusiasmo che deriva dal nuovo acquisto, con l'umana tendenza a giustificare la spesa, devo dire che più lo sento e più rimango basito, adesso nelle scene d'azione sembra di stare veramente al cinema...

Poi, soprattutto dopo l'equalizzazione dell'anti-mode, si sentono dei colpi secchi, sordi, zero code, preciso e dirompente.

Credo di non esagerare dicendo che si tratta dell'upgrade più sostanziale che abbia mai fatto, e comunque avevo a mio modo di vedere un sub più che discreto...ma qui siamo proprio su un altro pianeta

Mi sembra che te l avevo detto tempo fa che il sub era sottodimensionato rispetto al resto del tuo ottimo impianto... ... È il sub valorizza l intero impianto.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Sei passato dalla merd@ alla nutella .....scusa il francesismo ma' di questo ne sono più che sicuro.
    Finalmente hai dotato il tuo impianto di un SUB !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ciao Daniel, ho visto il tuo appello alla "calibrazione" audio, ma come pensi di realizzarla? ovvero, con le elettroniche in tuo possesso non si può fare una correzione attiva se non presumo con gli strumenti del tuo preamplificatore Marantz

Vorresti capire come "suona" il tuo ambiente per poi apportare la correzione passiva adeguatamente?

Esatto stazza, soprattutto vorrei che qualcuno di capace mi regoli per bene il sub perché anche con l'antimode non ne vengo particolarmente a capo...

Daniel puoi spostarlo il sub ? usa il simulatore di REW per posizionare il sub nella stanza e capire dove potrebbe suonare meglio...
    Marantz è il PRE peggiore poi per la gestione del sub, almeno sul 7005 che ho potuto provare...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

scusami, ma sono duretto

il tuo "esatto" si riferisce all'ultima mia domanda? se non hai strumenti di correzione (strano che con antimode non si risolvano) è inutile un analisi soprattutto alle basse frequenze dove il trattamento passivo è difficile ed invasivo.
    Il fonometro può rivelarti semplicemente la pressione acustica del diffusore e null'altro. se vuoi regolare i livelli ti basta un'app come ce ne sono diverse per Android o iOs

Si stazza, esatto era per la seconda domanda
    Però già così vorrei che il sub fosse regolato al meglio delle sue possibilità, considerando che ho anche l'anti-mode.
    Sostanzialmente adesso mi capita di sentirlo come se fosse a fine corsa, non riesco a spiegarlo in altro modo...non so se dipende dal volume (non credo), da un problema del sub (temo) o da un'errata regolazione di base (quasi certo).
    Il sub ha n regolazioni possibili, eq, ecc...io non capisco nulla e non ho il tempo di imparare, REW, ecc...vorrei qualcuno che venisse da me e migliorasse la situazione chiavi in mano, una cosa del genere

Di dove sei Daniel che non ricordo ?
    audyssey lo hai fatto girare che ti setta almeno la fase impostando lui la distanza ? ( anche se diversa da quella fisica appunto per compensare il ritardo ) ...
    Sinceramente scaricare REW ( 20 minuti ) , impostare in un plugin le dimensioni della tua stanza e giocare a spostare il sub non la vedo impossibile...
    se vuoi lo faccio io stasera per te ?!

Prov milano Ale...guarda, ti ringrazio tanto ma non capisco nulla di REW, ecc...davvero.
    La sera posso andare a godermi l'impianto tipo una volta a settimana, non voglio passarlo settando, ecc...ma godendomi un film o un po' di musica in santa pace, tutto qui

Motivo per cui ho preso l'Antimode, proprio per non dover "perdere tempo", il problema è che ha migliorato la situazione ma non al livello che vorrei io...a volte sento delle vibrazioni del sub che vorrei togliere, per quello mi piacerebbe che qualcuno venisse da me a sentire
    Ultima modifica di Daniel24; 30-12-2015 alle 14:48

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •