Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

HT? per il salotto. Cosa è meglio per me?

Ciao a tutti,
    sono appena fresco fresco del plasma samsung 51e8000, ma volevo migliorare il modo di fruizione dell'audio principalmente quando mi godo un bel bluray ma anche per quando mi guardo o il dtt o sky. Insomma lo userò un pò per tutto.

La distanza di visione è poco più di 3 metri. Qui sotto ci sono un pò di foto della stanza.

http://imageshack.us/photo/my-images...to1706121.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/208/photo2ft.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/442/photo3lee.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/266/photo7kib.jpg/

Per quanto riguarda l'audio io sono un neofita assoluto e cercavo un prodotto che mi permettesse di migliorare il suono della tv. Senza spendere un patrimonio e senza avere troppi fili e diffusori in giro per casa.
    A questo riguardo aspetto i vostri consigli se optare per un 2.1, 5.1 o altra soluzione più semplicistica.

Devo anche contare l'aspetto design, perchè anche l'occhio vuole la sua parte.

Voi cosa fareste e come procedereste con la sistemazione degli apparecchi?

P.S. Tenete conto che sono un capre, quindi spiegatevi bene
    grazie.

due domande innanzitutto...
    Ma il camino lo usi?
    Il TV rimarrà cosi basso???
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

Fai qualche cosa di molto economico ,tanto da non rimpiangere i danni che fara' il camino

questa é la nuova casa. Peró il camino si penso proprio di usarlo quando andró ad abitarci. Perché, può fare danni? di che tipo?

Potete anche consigliarmi qualcosa in concreto?

Quando accendo il mio lo schienale delle seggiole diventa caldo al punto di non tenerci le mani e sono a 1 metro dalla bocca del camino

Il camino e' troppo vicino !!!! non saprei neanche cosa consigliarti, la cassa di sinistra non puo' stare in quel posto, dovresti spostare la tv il piu possibile sulla destra.
    Ultima modifica di guest_114372; 27-09-2012 alle 10:39

Quoto Maveric....non vorrai vedere mica sciogliere il diffusore di sinistra....secondo me anche il TV potrebbe risentirne...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

bellissimo il camino ma deletereo per le cose che gli stanno vicino,gia il mobile e il tv (che è bassissimo) non gli fa bene..!quindi figuriamoci una cassa li proprio..!camino è bello e tutto ma rompe putroppo..e telo dico io che ne ho smantellato uno 4 mesi fa..era 2 metri x 80 di profondita!una bestia!tutto fatto di mattoni!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

mettiamo che il camino non lo accendessi mai. voi cosa consigliate? oltre che alzare il mobile sotto al tv...

Front: monitor audio rx6
    Centrale: monitor audio rxcenter
    surr: monitor audio rx1
    Sub a scelta

Sinto onkyo 1009/1010 , denon 3313/4311

In alternativo l'impiantino che si sta facendo Mr.mau

Front: jbl es30 euro 200
    centr: jbl es25 euro 130
    surr: jbl es30 euro 200
    sub: jbl es150 euro 300

Sinto onkyo 809, denon 2313
    Ultima modifica di guest_114372; 27-09-2012 alle 21:59

grazie maveric.
    Se invece di un 5.1, che comporterebbe una stanza invasa da fili se non sbaglio, volessi puntare a una cosa con meno diffusori?
    cosa mi consigli?

Ricordo che il mio obiettivo non è arrivare al top del livello sonoro, ma migliorare il suono del tv il più possibile quardando anche il prezzo.
    detto questo cosa dite, 2.1 puo andare? sotto al 2.1 cosa c'è?

All'ora onkyo HTX-22HDX espandibile in futuro a 5.1 ,ascoltato in un centro commerciale e si sente bene

http://www.youtube.com/watch?v=3RvZa...eature=related

Al di sotto del 2.1 ci sono le soundbar. Il catalogo Yamaha è composto da vari modelli, anche con il sub. Tutto dipende da quanto vuoi spendere. Il modo più semplice e meno invasivo di migliorare l'audio del TV è proprio quello.
    Solo che devi scegliere cosa vuoi, nel senso che l'unica soluzione economica ma con possibilità di ampliamento futuro è quella proposta da maveric77.
    Però sai già in partenza di avere un limite alla qualità.

La soluzione più versatile è l'acquisto di un sintoamplificatore e due diffusori, per un 2.0 onesto e relativamente ben suonante, in futuro da ampliare come meglio credi, ma ovviamente si parte da almeno 500 euro...senza sub. Anche qui non saresti libero di salire in qualità perché devi tener conto della capacità di pilotaggio, però l risultato ottenibile con un Onkyo 515+Dynavoice Magic EX sarebbe superiore a quello della soluzione 2.1 con l'Onkyo HTX-22HDX.

Soundbar= pochissimi cavi e audio migliore del TV, di qualità variabile a seconda della fascia e dell'ambiente.
    Sistema Onkyo 2.1= qualità buona per il prezzo e possibilità di passare ad un 5.1 ma con molti cavi in giro per casa e con un tetto ben definito alla qualità.
    Sistema 2.0= sistema di qualità maggiore ma senza sub, con limitazioni nella qualità ma probabilmente l'audio migliore in assoluto raggiungibile con un budget limitato, senza rinunciare a HDMI, e upgrade a scelta.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •