|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio su Sistema 5 canali
-
23-04-2012, 09:41 #1
Member
Consiglio su Sistema 5 canali
Stò iniziando a pensare al salotto della mia futura casa, che ha una discreta disposizione e sia per la disposizione della stanza che per la posizione della casa posso finalmente pensare ad avere un bel sistema multicanale che mi permetta di vedere film, ascoltare musica e fare ciò che voglio senza dare fastidio a nessuno. Ora, venendo a noi vorrei un consiglio su dei prodotti buoni (diciamo entry-level) non necessariamente kit (bundle ampli+casse) ma anche un componibile. L'importante dell'anplificatore è che permetta di entrare in ottico e coassiale (dato che il televisore è ottico, il blueray è coassiale, l'ASRock Atom è digitale) che in analogico (Nintendo Wii ed altre possibilità). gli altoparlanti andranno posizionati anteriormente ai lati del mobile che contiene la tv, il subwoofer lo poisizionerei di lato al mobile o vicino al divano, dipende fosse possibile allulgare il cavo di collegamento, e gli altoparlanti posteriori andrebbero nella parete posteriore al divano. La mia incertezza verso i kit è data dalla difficoltà di collegamento e spesso di configurazione, un kit Yamaha di mio congnato ci ha fatto penare soprattutto perchè ha pochi ingressi spdif e soprattutto si sente solo in 2.1 ... per sentirlo in 5.1 bisogna emularlo! Quindi se ne conoscete uno dalla buona resa sonora, facilmente configurabile e con un buon package di connessioni, fatevi avanti
Sony 55 Android TV - Teac AG790 - Polk Audio M10 - LG BDPlayer
PlexMedia Server (i3-16gb-8TB) - PlexMedia Server (HPE Proliant Gen8 i5-16gb-7TB)
-
23-04-2012, 17:03 #2
Per i Sinto valuterei nell'ordine Yamaha RX-V473 ; DENON 1912 ; ONKYO TX-NR509...
Per i sistemi di casse valuterei:
Wharfedale DX-1 HCP
Oppure se hai spazio e vuoi avere delle torri: Proson Event 6 front centrale event 42 + surround event 41 abbianti a Sub B&W 610Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-04-2012, 19:32 #3
Member
Lo Yamaha e le casse mi piacciono molto ... Come idea di casse siamo perfetti, grandicelle ma non enormi. Come prezzi su che cifre stiamo?
-
23-04-2012, 20:36 #4
i sinto in un range tra 3-400€ circa
le casse rispettivamente da : 157+80+49 = 286€ da Troniteck
il sub 488 da OnlinestoreWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-04-2012, 10:31 #5
Member
Ma le casse + sub non vengono vendute in kit tutte insieme a circa 500€? Mi sembra di aver visto che anche sul sito Wharfedale sono un kit unico!
-
25-04-2012, 13:40 #6
le Wharfedale si è un sistema completo, scusa i prezzi indicati erano per la seconda opzione: Proson+B&W
Wise men speak because they have something to say,