|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: A I U T O: vorrei realizzare home cinema
-
26-10-2004, 15:14 #1
Junior Member
A I U T O: vorrei realizzare home cinema
Sto facendo indagini da un po di tempo... volevo chiarirmi le idee ma... le ho ancora più confuse di prima.
espongo in fila i miei dubbi
Acquistare necessariamente un videoproiettore dedicato all'home cinema o va bene anche un videoproiettore normale?
Sono orientato sulla tecnologia DLP ma mi dicono che gli LCD anche vanno bene.
Devoproiettare da una distanza di c.ca 4,50 mt. e desidero uno schermo largo c.ca 2,10 mt. La luminosità quanto è importante e sotto quali limiti non devo scendere? Il contrasto? I due sono strettamente collegati?
Ho un budget che va dai 1000 ai 1700 € per il videoproiettore. Cosa potreste consigliarmi?
Ho visionato Benq 6100 (dati) mi sembrava funzionasse bene con il cinema, a cosa devo fare attenzione quando dimostrano una macchina?
Vi prego aiutatemi????
-
26-10-2004, 15:23 #2
-
26-10-2004, 16:08 #3
Re: A I U T O: vorrei realizzare home cinema
massimo.miccolupi ha scritto:
Sto facendo indagini da un po di tempo... volevo chiarirmi le idee ma... le ho ancora più confuse di prima.
espongo in fila i miei dubbi
Acquistare necessariamente un videoproiettore dedicato all'home cinema o va bene anche un videoproiettore normale?
Sono orientato sulla tecnologia DLP ma mi dicono che gli LCD anche vanno bene.
Devoproiettare da una distanza di c.ca 4,50 mt. e desidero uno schermo largo c.ca 2,10 mt. La luminosità quanto è importante e sotto quali limiti non devo scendere? Il contrasto? I due sono strettamente collegati?
Ho un budget che va dai 1000 ai 1700 € per il videoproiettore. Cosa potreste consigliarmi?
Ho visionato Benq 6100 (dati) mi sembrava funzionasse bene con il cinema, a cosa devo fare attenzione quando dimostrano una macchina?
Vi prego aiutatemi????
Prima di tutto, sei il benvenuto,
ma come ti segnala il carissimo Pierlo, le tue domande hanno risposte esaustive nella miriade di post scritti in questo stupendo forum. Il mio consiglio e' quello di fare ricerche mirate relativamente ai vari argomenti e quando avrai le idee piu chiare, magari potrai fare delle domande piu selettive. Siamo dispostissimi a chiarirti ogni dubbio.
Ciao
Mimmo
-
26-10-2004, 17:17 #4
Scusandomi per il "tono" usato posso dirti di cominciare a "guardare" cosa è riuscito a fare il buon Mimmo (MDL) (vai sul suo sito), un punto d'arrivo per molti forumiani (di sicuro lo è per me).
A presto.
Pierlo
-
27-10-2004, 16:43 #5
Re: A I U T O: vorrei realizzare home cinema
massimo.miccolupi ha scritto:
...Vi prego aiutatemi????
A me, intanto, resta da darti il benvenuto su AV Forum.
«Go, Nishi, go!»
-
29-10-2004, 10:09 #6
Junior Member
Ringrazio glia amici jupiterinmind ed MDL per la solerte risposta...
La ricerca sul forum è stato un consiglio gradito... della serie 'Perdi il tempo... noi che gia sappiamo non ti aiutiamo' grazie comunque. Le mie esigenze, inoltre, non sono assolutamente così grandi come quelle di MDL grandissimo spettacolo il suo sito ma ricordo che io sono tra gli umani, ho parlato di un budget di 1000/1700 €.
Comunque ad oggi, dopo ricerche sul forum, sono ancora più indeciso sull'acquisto del mio primo vp. Leggo ottimi giudizi sul vp infocus 4805, vorrei visionarlo, ricordo che sono a napoli e non riesco a trovare un rivenditore.
aggiungo un'altro dubbio alla lista.
Che differenza c'è e quanto è importante la specifica del vp 'dati' e 'cinema'. ovviamente in termini pratici. l'x2 infocus ha caratteristiche di luminosita e contrasto siili o migliori del 4805, sarebbe da prendere in considerazione?
Cosa ne pensate del Benq?
Ancora, sto autocostruendo lo schermo, e come molti sul forum ho contattato la Peroni... resto in attesa di sapere il guadagno del suo telo... e la visualdream . non riesco a trrovare ADEO qualcuno conosce l'indirizzo???
Comunque grazieUltima modifica di massimo.miccolupi; 29-10-2004 alle 10:17
-
29-10-2004, 11:16 #7massimo.miccolupi ha scritto:
Ringrazio glia amici jupiterinmind ed MDL per la solerte risposta...
La ricerca sul forum è stato un consiglio gradito... della serie 'Perdi il tempo... noi che gia sappiamo non ti aiutiamo' grazie comunque. Le mie esigenze, inoltre, non sono assolutamente così grandi come quelle di MDL grandissimo spettacolo il suo sito ma ricordo che io sono tra gli umani, ho parlato di un budget di 1000/1700 €.
Comunque ad oggi, dopo ricerche sul forum, sono ancora più indeciso sull'acquisto del mio primo vp. Leggo ottimi giudizi sul vp infocus 4805, vorrei visionarlo, ricordo che sono a napoli e non riesco a trovare un rivenditore.
aggiungo un'altro dubbio alla lista.
Che differenza c'è e quanto è importante la specifica del vp 'dati' e 'cinema'. ovviamente in termini pratici. l'x2 infocus ha caratteristiche di luminosita e contrasto siili o migliori del 4805, sarebbe da prendere in considerazione?
Cosa ne pensate del Benq?
Ancora, sto autocostruendo lo schermo, e come molti sul forum ho contattato la Peroni... resto in attesa di sapere il guadagno del suo telo... e la visualdream . non riesco a trrovare ADEO qualcuno conosce l'indirizzo???
Comunque grazie
Sei di Napoli?
e cosa aspetti a venirmi a trovare........ potremmo parlare dal vivo delle tue difficolta e magari trovare insieme una soluzione.
Ad ogni modo i miei consigli e quelli di pierlo non erano retorici, se poi nelle ricerche sul forum hai creduto di perdere tempo
..............non so cosa dire.
Ciao
Mimmo
-
29-10-2004, 11:58 #8massimo.miccolupi ha scritto:
...
...
tieni conto che si tratta di caratteristiche spesso in contrasto tra loro:
- in modalita' dati serve molta luminosita';
- in modalita' cinema la luminosita' e' meno importante e fanno la differenza il contrasto e l'assenza dell'effetto arcobaleno (spesso pero' mai assente del tutto...).
nella stragrande maggiornaza di casi si tratta di costruzioni e progettazioni molto diverse tra loro, quindi... attenzione!
un dlp per uso dati che ha una ruota colore con pochi segmenti e, per l'uso, HT e' una zozzeria, anche se ha la possibilita' di scegliere la configurazione sw "cinema" o simili.
spero di averti chiarito le idee.
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
29-10-2004, 13:23 #9MDL ha scritto:
........
Ad ogni modo i miei consigli e quelli di pierlo non erano retorici, se poi nelle ricerche sul forum hai creduto di perdere tempo
..............non so cosa dire.
Ciao
Mimmo
Massimo, le ricerche sul forum sono una fonte preziosissima di accrescimento (.... gratuita).
Come puoi spendere a cuor leggero quasi 2000 euro senza prima trovare 2 o 3 orette per approfondire le tue scelte ?VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525