|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: Impianto home-cinema 2.1 (per iniziare)
-
10-04-2012, 17:03 #16
Ok quindi come marca di diffusori dici di stare su JBL giusto ?
Per i diffusori devo guardare qualche specifica particolare oppure non ci sono differenze a livello tecnico ?
-
10-04-2012, 17:08 #17
Per i diffusori all'interno del catalogo JBL guarda la serie ES da scaffale se con i prezzi ci siamo, considerando anche gli altri componenti che devi prendere. A memoria dovresti stare intorno ai 900 o poco più... Le specifiche vanno interpretate e da sole non dicono molto... Se tu avessi la possibilità di ascoltare qualcosa sarebbe meglio.
-
10-04-2012, 17:10 #18
Se riesco sicuramente cerco di ascoltare qualcosa così da riuscirmi a farmi un'idea, invece per tutti i componenti c'è qualche sito online dove poter risparmiare sul prezzo oppure conviene andare in qualche negozio fisico ?
-
10-04-2012, 17:20 #19
Personalmente mi appoggio a trovaprezzi.it oppure alla sezione Negozi del forum. Così riesci a spuntare i prezzi migliori. Specie se compri tutto nello stesso store, risparmiando sulla spedizione.
Ovviamente hai lo svantaggio di non poter ascoltare pagando meno, ma puoi anche scegliere di ascoltare e pagare un po' di più... Che forse a volte è la scelta migliore...
-
10-04-2012, 17:22 #20
ok guardando la lista ci sono un paio di negozi a milano, quindi credo proprio che andrò prima da questi tanto per sentire un po' com'è...
Quindi per avere un suono abbastanza corposo mi consigli di stare su JBL ?
-
10-04-2012, 17:25 #21
JBL o Wharfadale. Entrambe hanno un suoni corposo ma con la seconda è meglio avere a disposizione qualche watt in più, e quindi il Denon 1912 secondo me andrebbe meglio.
-
10-04-2012, 17:34 #22
Ma per le casse anteriori posso stare sempre sulla linea diamond ?
-
10-04-2012, 17:42 #23
-
10-04-2012, 17:45 #24
Ok, poi ti volevo chiedere una cosa tanto per vedere se ho capito, tutte le periferiche che ho al momento attaccato al televisore, come ad esempio il decoder SKY e il lettore Blu-ray dovrò attaccarli all'amplificatore in questo caso al denon ?
-
10-04-2012, 18:11 #25
Sì esatto.
Certo, c'è la piccola scomodità che quando hai una sorgente selezionata (tipo il lettore BD) e vuoi cambiare sorgente (tipo Sky) se il Denon è spendo devi accenderlo, cambiare input e poi lo puoi anche spegnere se non vuoi usare l'impianto.
Diciamo che diventa obbligatorio il telecomando universale tipo Logitech Harmony...
-
10-04-2012, 18:19 #26
Beh certo allora avevo capito bene, quindi poi successivamente al denon posso aggiungere fino a 7 casse giusto ? Come leggo nelle specifiche tecniche...
Ma poi come cassa centrale da mettere sotto al televisore, secondo te è meglio mettere quei diffusori bassi e lunghi ?
Mentre per il sub rimango sempre sulla indian line ?Ultima modifica di Teo28; 10-04-2012 alle 18:24
-
10-04-2012, 18:31 #27
Come cassa centrale è meglio prendere appunto un centrale, che è pensato proprio per riprodurre le voci dei dialoghi.
Potrai anche decidere di arrivare a 7 diffusori, se l'ambiente te lo permette.
Per il sub diciamo che dipende da quanto soldi ti rimangono. Le alternative ci sono e il B&W ASW-610 potrebbe essere perfetto, ma mi sa che costa troppo. A quel punto va bene l'Indiana Line Basso 850... I sub buoni davvero costano abbastanza, ma se i bassi ti interessano non sarebbe male spendere qualcosina di più. Detto questo comunque dipende anche dalla risposta ambientale e un non è che il Basso 850 sia scarso.
-
10-04-2012, 18:34 #28
Magari adesso vedo di quantificare la mia spesa con i vari componenti che mi hai suggerito, e vedere così quanto realmente mi rimane per il sub.
Ai bassi diciamo che ci tengo abbastanza, visto che in film d'azione, o sport come la F1 rendono moltissimo...
Ma quindi il diffusore centrale serve esclusivamente per i dialoghi ?
-
10-04-2012, 18:55 #29
Sì, la sua funzione è in particolare quella di riprodurre i dialoghi, lasciando "liberi" i restanti diffusori che si occupano del resto della colonna sonora e del suono in generale, di altri effetti, dei panning e di rendere "localizzabili" le fonti sonore (infatti anche gli altri diffusori se necessario riproducono le voci).
Tra l'altro Sky ha un Dolby Digital che non è paragonabile a quello dei DVD o BD.