|
|
Risultati da 61 a 75 di 114
Discussione: HT-cameretta di cri92 Commenti
-
06-02-2013, 13:33 #61
Senior Member
Ragazzi è arrivato! Mannaggia che bestiolina pure questo, e quanto pesa!! Spettacolare il trasformatore, il mega-dissipatore e anche un paio di condensatoroni! Sembrerebbe proprio una bella sezione di alimentazione.
Per adesso mi sono limitato a collegarlo (ho anche invertito i surround...) e ad ascoltare un brano in Pure Audio...boh avevo letto che per alcuni il 608 era migliore in stereofonia ma a me sembra migliore anche su questo aspetto l'818. Sono rimasto nel vedere come prende a schiaffi i woofer elle 10.3, mi sono limitato a -16db di volume anche perchè sopra cominciano ad essere le casse il limite come fedeltà sonora, e poi mi sa che rischio davvero di sfondare i woofer!
Dopo quando torno a casa faccio la calibrazione e lo provo anche in HT.
Una sgradita sorpresa è che non mi sta nel mobiletto porta-elettroniche come profondità ma sbuca fuori di almeno 5-6 cm, vedrò se lasciarlo così o valutare altre soluzioni!
Altra cosa ma il manuale cartaceo costava troppo? Ok l'ecologia ma leggere un pdf non è poi tanto comodo...
A più tardi!Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
Sintoamplificatore: Onkyo 818
Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7; Center: Wharfedale Diamond 10CM
; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12
-
06-02-2013, 17:49 #62
Senior Member
Eccomi qui a postarvi le mie impressioni dopo un paio d'ore di utilizzo.
Partiamo dal fatto che purtroppo neanche il sistema di correzione ambientale che monta questo sintoampli è riuscito a correggere il problema principale della mia stanza e cioè quel buco sulle basse frequenze, individuabile dal fatto che mi imposta i front a 120Hz. La cosa che mi ha lasciato sorpreso è che i tagli sono tali e quali a quelli che mi impostava la calibrazione del 608 il che mi fa pensare che evidentemente da questo punto di vista non era male neanche quella.
Mi vedo quindi costretto a disattivare l'Audyssey ancora una volta...e devo dire che suona molto meglio così perchè attivandolo ho un suono troppo squillante, sembra di avere il controllo treble a +6db...
Altra cosa, mi aveva impostato distanze differenti per i frontali (il sx più lontano di 15 cm) e la scena era completamente decentrata verso sx, è impressionante come lavorino questi controlli!Ovviamente l'ho rimesso uguale per tutti e due...
Evidentemente la calibrazione non riesce a lavorare come dovrebbe, per ora lo terrò così...chissà magari mettendo la moquette la situazione migliora.
Detto questo passerei alle prove di ascolto. Mi sono visto quasi tutto il blu-ray di campovolo a ben -12db e sono rimasto sbalordito, il centrale tira certe botte che fanno paura, quasi le senti fisicamente!!Certo adesso la differenza con le torri è evidente ma cmq si difendono bene e non sono esplose, continuo a domandarmi come facciate a sfondare i woofer delle diamond, boh!
Dopo 10 minuti di pausa per riposare le orecchie ho messo un paio di pezzi di fast and furious 5 (quindi un vero e proprio film) e qui ho potuto apprezzare ancora di più la differenza... questo ha una dinamica che il 608 nemmeno si sogna!! Adesso sì che mi stò avvicinando al cinema, e quando arriveranno le 10.7 ci sarà di che divertirsi penso!
Si avverte anche la differenza della sezione di preamplificazione, certe sfumature prima nemmeno si sentivano, spesso il suono risultava "confuso" qui invece sembra che più dai gas e più il suono migliora!
Sostanzialmente il tutto si può riassumere in questa parola: SPETTACOLARE!!!!Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
-
06-02-2013, 20:00 #63
Guest
-
06-02-2013, 21:14 #64
Senior Member
Il mio sub non si può spegnere nel senso che non c'è un interruttore che lo disattiva completamente...si può solo mettere su on o stand-by oppure lasciarlo in automatico come ce l'ho io (in pratica dopo 10 min di inattività va in stand-by).
Naturalmente durante la calibrazione lo lascio su on.
Ho dovuto abbassarlo di parecchio tra l'altro per impostare i famosi 75db, sul sinto me lo ha impostato a +0.5db e io l'ho alzato un pelo, lo stesso ho fatto con il centrale.Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
-
06-02-2013, 21:59 #65
Guest
Sarebbe bene poterlo spengere, tutti i componenti possono "caricare il sinto di disturbi\bassa tensione" specialmente nelle ore di inattivita' dell'impianto
Complimenti per il sinto hai preso un bell'oggettoUltima modifica di guest_114372; 06-02-2013 alle 22:04
-
19-02-2013, 10:13 #66
Senior Member
Ragazzi volevo aggiornarvi in merito alla questione moquette. Per questioni pratiche (facilità e rapidità d'installazione, possibili problemi nel maneggiare e lavorare un rotolone di moquette di 4 metri) ho deciso di far fare un mega tappetone in moquette grigia (compromesso trovato con mia mamma che tutto sommato non ha torto riguardo al discorso sporco e polvere, che sul nero si notano a metri di distanza). In pratica avrà una dimensione di 3,35m X4,30m ed andrà a coprire quasi tutto il pavimento esistente e tutta l'area che a me interessa e cioè l'area di ascolto. E' spessa quasi 1 cm e molto fitta, quindi dovrebbe fare un ottimo lavoro di fonoassorbenza oltre a resistere bene al calpestio.
In teoria entro massimo 2 settimane dovrei averlo a casa...poi dovrò smontare tutto l'impianto, togliere il letto e procedere alla stesura del tappetone per poi ovviamente rimettere tutto in ordine...sarà un bel lavoretto ma tutto sommato credo che ne valga la pena!
Naturalmente aggiornerò il thread principale con le foto appena possibile!Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
-
19-02-2013, 10:35 #67
Guest
Metti anche dei tappetini leggeri si trovano anche stretti e lunghi nelle zone di passo cosi da poterli poi lavare anche in lavatrice
-
19-02-2013, 10:45 #68
Senior Member
Ottimo suggerimento, grazie!
Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
-
27-02-2013, 17:09 #69
Ho letto la news! Complimenti per l'upgrade, vedo che sei rimasto fedele alla marca... del resto le 10.7 sono un ottimo prodotto dall'elevato rapporto Q/P, addirittura strepitoso se l'impianto è solo HT!
Mi raccomando, posta le foto all'arrivo... le tue foto dell'unpacking dell'ASW610 mi hanno aiutato a convincermi sul suo acquisto!!!
...e vediamo pure sta moquette! Che ci dici, hai avuto modo di testare le differenze sonore?
JJ--> Gio e Mari Living Theatre <--VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+--> G&M Living Theatre Commenti<--
-
27-02-2013, 17:42 #70
Senior Member
Grazie!
Le ho pagate davvero poco, 620€ in versione Walnut (in versione nera non erano più disponibili e neanche l'importatore Tecnofuturo le ha in magazzino al momento)...ormai sono le ultime perchè la nuova serie Diamond 100 arriverà in Italia a breve.
L'impianto viene usato anche per la musica, praticamente è un 50 e 50 di utilizzo...cmq mi trovo benissimo anche con la musica.
Purtroppo la moquette non ho ancora avuto il tempo di ordinarla, devo passare in negozio che è a circa 30Km da casa e un po' per il lavoro e per altri motivi devo ancora trovare il tempo (e anche la voglia, lo ammetto...) di andare a concludere l'ordine ma prima o poi vedrete le foto e leggerete le mie conclusioni!
Naturalmente arriveranno anche le foto delle bestioline...Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
-
27-02-2013, 17:47 #71
Complimenti! Direi un bel miglioramento!
Invidia.....TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based...; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.
-
27-02-2013, 18:12 #72
Senior Member
Grazie!!
-
28-02-2013, 18:53 #73
Guest
La moquette a che punto e' ? Cresce ?
-
28-02-2013, 18:56 #74
Senior Member
No, se leggi sopra ho spiegato qualcosa...
-
28-02-2013, 19:01 #75
Guest
Si quello lo sapevo ,coprirai cmq buona parte della stanza, tieni sopra la moquette anche il tappeto che hai tra frontali e punto d'ascolto, non levarlo