|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Collegamento Audio/Video Coassiale/HDMI
-
05-03-2012, 13:42 #1
Member
Collegamento Audio/Video Coassiale/HDMI
Salve a tutti,
dovrei collegare lettore DVD-Ampli-TV. Il lettore l'ampli prevede come ingressi audio il vecchio classico multi canale, il coassiale e l'ottico (niente HDMI). Se io dovessi utilizzare il coassiale per il collegamento lettore-ampli e l'HDMI per il collegamento lettore-TV avrei l'audio sia dai diffusori dell'ampli che dalla tv? Il lettore è l'LG RCT689H.
Dal manuale non mi pare di aver letto che posso selezionare le uscite per audio e video separati. Avete qualche idea migliore per fare i collegamenti?
Grazie
-
05-03-2012, 14:13 #2
-
05-03-2012, 14:59 #3
setta a zero il volume del tv
TV: Sony 46 Z4500, PS3, AMD Ahtlon (tm) 64 Dualo Core
Processor 5600+ 2.80 ghz, Sky HD , Casse: JBL 2.1
-
12-03-2012, 14:59 #4
Member
..ho fatto i collegamenti. Adesso mi chiedevo questo..Non avendo la possibilità di utilizzare i 5 diffusori, sono costretto ai due frontali ed al massimo inserire il centrale. Ha senso fare questo? Da quello che ho visto nei menu di ampli e lettore le alternative sono 2 canali o 5 canali (il sub viene gestito in entrambi i casi). Il centrale verrebbe utilizzzato solo scegliendo i 5 canali, ma in questo modo perderei la parte di segnale che andrebbe ai diffusori posteriori. Quindi meglio selezionare 2 canali. E' giusto oppure è sbagliato il ragionamento?
grazie
-
12-03-2012, 15:59 #5
Giusto il ragionamento.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)