Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Home Teater per Pensionato!

Buona sera a tutti!
    Ragazzi per la festa del papà in famiglia volevamo regalare un sistema home teater (almeno credo si possa definire cosi) a nostro padre.
    Vi spiego in breve:
    - Abbiamo la possibilità di spendere al massimo 700euro (mi rendo conto che sono pochini per qualcosa di decente ma è il nostro massimo.... )
    - Abbiamo la possibilità di avere un sistema 5.1. visto che dietro il divano abbiamo passato i cavi.
    - Contrariamente al resto della famiglia, avrei scelto di prendere il bose cinemate 2 a 599 da euronics.
    Cosa mi consigliate? intendo dire vale la pena prendere un sistema a 2 diffusori, o sfruttare il potenziale 5.1. di un'altra marca?
    Il salone dove andrebbe montato il tutto è circa 25mq.
    Il sistema andrebbe collegato a sky visto che mio padre guarda in prevalenza solo quello, quindi calcio e film.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro nelle esigenze e ringrazio voi per l'attenzione!
    Saluti
    Angelo

ONKYO AVX-690............con circa 500 euro te la cavi ed e' infinitamente meglio del bose cinemate.

Inutile dirti di acquistare un onkyo 309 + diffusori dynavoice magic xche' saresti cmq ampiamente FUORI budget.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ma prendere un sistemino onkyo all inclusive da 300€ no ?
    Se tuo padre è come il mio non sente questa differenza

Grazie per le risposte ragazzi!
    Luca, si potrei anche risparmiare, ma siamo in 3 ( 3 figli) quindi la spesa si divide per quel massimo scritto sopra. Quindi vorrei regalargi il massimo per le nostre disponibilità, e a quanto ho capito, con il sistema consigliato da ivanedixie di certo faremo un figurone. Rispetto alla bose con questo sistema posso collegare anche il dvd credo? Per quanto riguarda i film di sky, sapete se li sentirà in 5.1, o meglio sky trasmette già in 5.1 (cosi la domanda è piu' chiara forse). Collego sky con la fibra ottica?
    Grazie ancora ragazzi siete mitici.

Citazione Originariamente scritto da Angelo80 Visualizza messaggio
    Grazie per le risposte ragazzi!
    Luca, si potrei anche risparmiare, ma siamo in 3 ( 3 figli) quindi la spesa si divide per quel massimo scritto sopra. Quindi vorrei regalargi il massimo per le nostre disponibilità, e a quanto ho capito, con il sistema consigliato da ivanedixie di certo faremo un figurone. Rispetto alla bose con questo sistema posso ..........[CUT]

si dovrebbe uscire in dolby digital 5.1 , non penso di + , ma nn ne sono sicurissimo

Perche nn valutate un sistema stereo? Tipo Denon pma 510+ diffusori a torre?
    O al massimo un sistema 2.1:
    Denon pma 510 200€
    Basso 830 200€
    nota 550c 300€
    Cosi state perfetti nel budget e avrete un sistema meglio suonante di un compatrone all-in-one(e un domani potrebbe collegarci un giradischi o migliorare il tutto)
    E? da controllare se il denon ha l'uscita per sub, mi pare di si ma penso esista qualcosa in quella fascia di prezzo con uscita sub
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

grazie brcondor,ma direi di escludere le torri a causa del poco spazio, e visto che ho la possibilità' del 5.1 vorrei sfruttarla.il posizionamento delle tre casse frontali deve essere perfettamente frontale rispetto alla seduta divano? Chiedo perché credo che come spazio non ci sono per metterle vicino al televisore, ma riesco a metterle sopra il tel di circa 30cm. É un grave danno per il suono?.ps.il kit della onkio prevede anche ina taratura ambientale che voi sappiate? Vorrei configurare il tutto rendendo facile la gestione per mio padre. Grazie infinitamente ragazzi

Ascolta luca..................prendi l' avx-690: costa 400 euro online sul sito mediaworld.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4

farò così.grazie ancora. Vi farò sapere Come mi sono trovato. A presto ragazzi.

C'è scritto Sistema di ottimizzazione del suono Audissey , ma nn c'è scritto che comprende il microfono , qualcosa non mi torna...
    dai , l'avx-690 non è male , non è il kit base più basso ed ha pure uscita per sub attivo , cosa che il kit + basso non ha , almeno se uno decide di cambiare qualcosa lo può fare ...

Si luca hai ragione. Dai sono super convinto!Con o senza sto microfono prendero' questo modello.spero proprio di farlo felice!grazie ancora e magari per qualche chiarimento sulla installazione rompero' ancora!

Perdonami ivanedixie,ho letto un tuo commento di qualche tempo fa inerente Al modello da te consigliato.e Si evince che non ami particolarmente le casse della onkio.,ma preferisci quelle della jbl .(Si parlava in quel post di una situazione simile Alla mia Come budge economico.)quindi ti chiedo visto che risparmio qualcosina con il kit da te consigliato.credi sia opportuno prendere solo l'amplificatore e magari un kit di casse a parte?grazie mille x la pazienza

Le ho avute (diffusori onkyo) e ti posso assicurare che fanno pena......................prendi il st jblsc140 - 178.5 - 200.5 della JBL, + che discrete.

ONKYO 509 + JBL140 / 178.5 / 200.5 !!!

Prendi quelle che + ti piacciono..................bene o male siamo li' come qualita' " sonora " !!!

Ok..credo di aver capito... Grazie ancora.

Avendo spazio e non i soldi butti quelli che intendi spendere. Fossi in te prenderei 2 torri senza neanche subwoofer(o due da scaffale, cambia poco: meglio le torri, a parità di spesa costan meno).
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •