Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio per un buon impianto

Ragazzi e da un po che vi seguo e devo ammettere che sto imparando davvero tanto.
    Diciamo che prima di comprare qualcosa di importante mi piace sempre documentarmi e cercare di tirarci fuori il massimo.
    Vorrei un consiglio da voi su cosa prendere per il mio prossimo impianto, premetto che ho letto vari post e ho deciso di seguire il consiglio di alcuni utenti, magari di non comprare tutto subito, ma almeno quello che si prende di prenderlo di qualità.
    Diciamo che l'uso che ne farei e 50% musica e 50% film, da neofita avevo pensato di partire con un yamaha rx-v671 perche mi interessa in modo particolare la funzione DLNA e per le casse sul forum ho letto di un ottimo rapporto qualità prezzo per le dynavoice pensavo le DYNAMITE 10 o le Challenger EX M-85. Pensate che ora la qualità massima audio che ascolto in casa e con un vecchio pioner 323.
    Volevo chiedervi cose ne pensavate come inizio della configurazione magari se posso anche scendere di livello magari spendendo 400 euro per una coppia di casse e se come inizio devo obbligatoriamente prendere anche un sub oppure per i primi mesi può andar bene cosi??

Ciao,

Secondo me l'amplificatore è sottodimensionato per le casse. Potresti prendere il 771 che ha le uscite pre-out così potresti collegarci un finale di potenza in futuro.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Citazione Originariamente scritto da bianconiglio Visualizza messaggio
    Ciao,

Secondo me l'amplificatore è sottodimensionato per le casse. Potresti prendere il 771 che ha le uscite pre-out così potresti collegarci un finale di potenza in futuro.
    Innanzi tutto grazie della risposta pero la differenza di prezzo tra i due amplificatori è notevole, considerando che comunque con il 771 non sarei ancora coperto al 100%, che ne dici potrei scendere con le casse....consigli??

Le casse che hai indicato richiedono potenza e corrente. L'ampli fara' fatica. O prendi casse più piccole o un ampli più potente o con la possibilità di esserlo (con le pre-out).
    Se intendi tenere le casse pensa anche ad un buon usato: con i soldi di un entry level ti porti a casa qualcosa di molto più valido.
    Se tieni le casse e il 671 e' un po' come mettere un 1100 a benzina su un SUV, andrà lo stesso ma non aspettarti dinamica e dettaglio.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Citazione Originariamente scritto da bianconiglio Visualizza messaggio
    Le casse che hai indicato richiedono potenza e corrente. L'ampli fara' fatica. O prendi casse più piccole o un ampli più potente o con la possibilità di esserlo (con le pre-out).
    Se intendi tenere le casse pensa anche ad un buon usato: con i soldi di un entry level ti porti a casa qualcosa di molto più valido.
    Se tieni le casse e il 671 e' un po' ..........[CUT]
    Ciao mi fido allora, non penso che il 671 (stavo valutando anche un onkyo 515/414)vada bene per quelle casse, ho cercato di leggere un po sul rapporto potenza casse, a questo punto sempre per rimanere sulle dynavoice (visto che ho letto che il rapporto qualità prezzo è buono) potrei prendere le Magic EX F-7, che dici?? in questo caso pero dovrei prendere subito un sub..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •