|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio per un buon impianto
-
27-02-2012, 16:13 #1
Junior Member
Consiglio per un buon impianto
Ragazzi e da un po che vi seguo e devo ammettere che sto imparando davvero tanto.
Diciamo che prima di comprare qualcosa di importante mi piace sempre documentarmi e cercare di tirarci fuori il massimo.
Vorrei un consiglio da voi su cosa prendere per il mio prossimo impianto, premetto che ho letto vari post e ho deciso di seguire il consiglio di alcuni utenti, magari di non comprare tutto subito, ma almeno quello che si prende di prenderlo di qualità.
Diciamo che l'uso che ne farei e 50% musica e 50% film, da neofita avevo pensato di partire con un yamaha rx-v671 perche mi interessa in modo particolare la funzione DLNA e per le casse sul forum ho letto di un ottimo rapporto qualità prezzo per le dynavoice pensavo le DYNAMITE 10 o le Challenger EX M-85. Pensate che ora la qualità massima audio che ascolto in casa e con un vecchio pioner 323.
Volevo chiedervi cose ne pensavate come inizio della configurazione magari se posso anche scendere di livello magari spendendo 400 euro per una coppia di casse e se come inizio devo obbligatoriamente prendere anche un sub oppure per i primi mesi può andar bene cosi??
-
02-03-2012, 14:24 #2
Senior Member
Ciao,
Secondo me l'amplificatore è sottodimensionato per le casse. Potresti prendere il 771 che ha le uscite pre-out così potresti collegarci un finale di potenza in futuro.Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;
-
04-03-2012, 07:48 #3
Junior Member
-
04-03-2012, 14:58 #4
Senior Member
Le casse che hai indicato richiedono potenza e corrente. L'ampli fara' fatica. O prendi casse più piccole o un ampli più potente o con la possibilità di esserlo (con le pre-out).
Se intendi tenere le casse pensa anche ad un buon usato: con i soldi di un entry level ti porti a casa qualcosa di molto più valido.
Se tieni le casse e il 671 e' un po' come mettere un 1100 a benzina su un SUV, andrà lo stesso ma non aspettarti dinamica e dettaglio.Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;
-
16-03-2012, 12:36 #5
Junior Member
Ciao mi fido allora, non penso che il 671 (stavo valutando anche un onkyo 515/414)vada bene per quelle casse, ho cercato di leggere un po sul rapporto potenza casse, a questo punto sempre per rimanere sulle dynavoice (visto che ho letto che il rapporto qualità prezzo è buono) potrei prendere le Magic EX F-7, che dici?? in questo caso pero dovrei prendere subito un sub..