|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: appendere il bambinello808 dubbi...
-
18-10-2004, 12:54 #1
appendere il bambinello808 dubbi...
ciao ragazzi..
devo appendere l'808 barcone sopra la mia testolina..e a questo punto sorgono i primi dubbi....
deve stare perfettamente dritto? o anche un pò obliquo per proiettare + in basso?
2) da chi vo? da un fabbro? voi come avete fatto? postatemi qualche progetto voi barchisti per favore!
-
18-10-2004, 15:45 #2
Senior Member
p.s. x Martin: io ho un soffitto da 280cm e il proiettore è appeso, capovoloto, a circa 20cm dal soffitto: proietto su di uno schermo da 220x165 e la base è a circa 90cm dal pavimento.
Allegato: bg808 ant dx 8bpp 2.jpg
-------------------------------------------------------------------
ti aveva già risposto guren con tanto di foto
il come fissare le barre dipende molto dal tipo di soffitto che hai
io avendo il cemento armato ho fatto sei fori e via con una punta da 12 per entrare dentro la barra innvece di un bullone con testa esagonale ne ho usato uno con la testa a brugola
le barre le puoi mettere sia di traverso che longitudinalmente o entrambi i versi a seconda degli spotamenti possibili che vuoi ottenere.
Per una eventale inclinazione ti suggerisco di studiare la cosa con attacchi addatti (v'e da spulciare un po in ferramenta) in modo che le barre filettate non subiscano una piega o forzino in quel senso da qualche parte
-
18-10-2004, 16:18 #3
Advanced Member
Re: appendere il bambinello808 dubbi...
Martin Riggs ha scritto:
deve stare perfettamente dritto? o anche un pò obliquo per proiettare + in basso?
a quello che vuoi fare.
Potresti avere problemi di messa a fuoco sopra-sotto altrimenti.
Mauro
-
18-10-2004, 18:38 #4
Advanced Member
Se lo metti sopra la testolina fai attenzione a fissarlo bene... 70Kg fanno male.
Fatti fare una staffa da un fabbro utilizzando 2 angolari da inserire nelle guide del BARCO.
Il VPR va montato perpendicolare allo schermo. Gli aggiustamenti li fai via telecomando. Attieniti alla formula di montaggio del Barco che trovi sul manuale o in giro sul web!
Rino
P.S.
Ti posto una foto della mia installazione provvisoria.
-
18-10-2004, 18:48 #5
Advanced Member
Così meglio comprendi quando dico sopra la testa cosa intendo...
Rino
-
19-10-2004, 09:53 #6
si ma...
certo...avevo optato anche io per un gran fabbro...ma il problema è un altro..ho una stanza atipica...non è un parallelepipedo regolare...come spiegarvi a parole???
prova ad allegare qualche foto!
ha il soffitto dove dovrei appendere bambi + basso...poi va in salita dove va lo schermo!
-
19-10-2004, 09:54 #7
seconhdo allegato
guardate un pò
-
19-10-2004, 10:02 #8
.......
terzo allegato
ps: capito ora? se io lo metto li appena inizia la salita va bene?
-
19-10-2004, 12:33 #9
Advanced Member
E dove sarebbe il problema?
Fai una staffa con gli ancoraggi di diversa lunghezza in modo che le controslitte siano sempre parallele al pavimento!
Chiaro?
Rino
-
19-10-2004, 16:01 #10
Martin Riggs ha scritto:
ciao ragazzi..
devo appendere l'808 barcone sopra la mia testolina..e a questo punto sorgono i primi dubbi....
2) da chi vo? da un fabbro? voi come avete fatto? postatemi qualche progetto voi barchisti per favore!
se hai la pazienza di attendere qualche giorno, sto preparando una folta documentazione su come appendere un proiettore da oltre 100 kg. in tutta sicurezza.
Chiaramente linkero' il collegamento al mio sito per info e dettagli
Ciao
Mimmo
-
19-10-2004, 16:20 #11
Advanced Member
Re: Re: appendere il bambinello808 dubbi...
MDL ha scritto:
ciao
se hai la pazienza di attendere qualche giorno, sto preparando una folta documentazione su come appendere un proiettore da oltre 100 kg. in tutta sicurezza.
Chiaramente linkero' il collegamento al mio sito per info e dettagli
Ciao
Mimmo
Appeso?
Rino
-
19-10-2004, 16:22 #12
Senior Member
Re: Re: appendere il bambinello808 dubbi...
MDL ha scritto:
ciao
come appendere un proiettore da oltre 100 kg.
Mimmo
-
19-10-2004, 20:37 #13
Martin Riggs ha scritto:
ciao ragazzi..
vai in un qualsiasi centro professionale per idraulica, termoidraulica o forniture per elettricisti e chiedi di un profilo tipo unistrut di tipo basso per carichi pesanti (questo profilo ha vari nomi e se non ti capiscono di loro che ti serve quel barra con profilo a C che serve per fissare tanti tubi al soffitto.
verifica che sia quello preasolato (forato) altrimenti devi forarlo tu.
Lo stesso negozio dispone di una serie di accessori che si agganciano al profilo e permettono di montare anche barre filettate
fai conto che esistono decine di accessori (come angolari, portamensole ecc) chiedi di vedere il loro catalogo che magari ti viene qualche ispirazione...
guarda qui:
http://www.avforum.it/showthread.php...o&pagenumber=3
Ciao
Ivan
-
20-10-2004, 07:12 #14
Re: Re: Re: appendere il bambinello808 dubbi...
jago ha scritto:
che hai preso un g90
E' un 1292 QM.
Ciao
Mimmo