Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

appendere il bambinello808 dubbi...

ciao ragazzi..
    devo appendere l'808 barcone sopra la mia testolina..e a questo punto sorgono i primi dubbi....
    deve stare perfettamente dritto? o anche un pò obliquo per proiettare + in basso?
    2) da chi vo? da un fabbro? voi come avete fatto? postatemi qualche progetto voi barchisti per favore!

p.s. x Martin: io ho un soffitto da 280cm e il proiettore è appeso, capovoloto, a circa 20cm dal soffitto: proietto su di uno schermo da 220x165 e la base è a circa 90cm dal pavimento.

Allegato: bg808 ant dx 8bpp 2.jpg
    -------------------------------------------------------------------

ti aveva già risposto guren con tanto di foto

il come fissare le barre dipende molto dal tipo di soffitto che hai

io avendo il cemento armato ho fatto sei fori e via con una punta da 12 per entrare dentro la barra innvece di un bullone con testa esagonale ne ho usato uno con la testa a brugola
    le barre le puoi mettere sia di traverso che longitudinalmente o entrambi i versi a seconda degli spotamenti possibili che vuoi ottenere.
    Per una eventale inclinazione ti suggerisco di studiare la cosa con attacchi addatti (v'e da spulciare un po in ferramenta) in modo che le barre filettate non subiscano una piega o forzino in quel senso da qualche parte

Re: appendere il bambinello808 dubbi...

Martin Riggs ha scritto:
    deve stare perfettamente dritto? o anche un pò obliquo per proiettare + in basso?
    Perfettamente dritto o semmai obliquo ma nel senso opposto
    a quello che vuoi fare.
    Potresti avere problemi di messa a fuoco sopra-sotto altrimenti.
    Mauro

Se lo metti sopra la testolina fai attenzione a fissarlo bene... 70Kg fanno male.
    Fatti fare una staffa da un fabbro utilizzando 2 angolari da inserire nelle guide del BARCO.
    Il VPR va montato perpendicolare allo schermo. Gli aggiustamenti li fai via telecomando. Attieniti alla formula di montaggio del Barco che trovi sul manuale o in giro sul web!

Rino

P.S.
    Ti posto una foto della mia installazione provvisoria.
    Immagini allegate Immagini allegate

Così meglio comprendi quando dico sopra la testa cosa intendo...

Rino

si ma...

certo...avevo optato anche io per un gran fabbro...ma il problema è un altro..ho una stanza atipica...non è un parallelepipedo regolare...come spiegarvi a parole???
    prova ad allegare qualche foto!
    ha il soffitto dove dovrei appendere bambi + basso...poi va in salita dove va lo schermo!

seconhdo allegato

guardate un pò

.......

terzo allegato

ps: capito ora? se io lo metto li appena inizia la salita va bene?

E dove sarebbe il problema?
    Fai una staffa con gli ancoraggi di diversa lunghezza in modo che le controslitte siano sempre parallele al pavimento!
    Chiaro?

Rino

Martin Riggs ha scritto:
    ciao ragazzi..
    devo appendere l'808 barcone sopra la mia testolina..e a questo punto sorgono i primi dubbi....
    2) da chi vo? da un fabbro? voi come avete fatto? postatemi qualche progetto voi barchisti per favore!
    ciao
    se hai la pazienza di attendere qualche giorno, sto preparando una folta documentazione su come appendere un proiettore da oltre 100 kg. in tutta sicurezza.
    Chiaramente linkero' il collegamento al mio sito per info e dettagli
    Ciao
    Mimmo

Re: Re: appendere il bambinello808 dubbi...

MDL ha scritto:
    ciao
    se hai la pazienza di attendere qualche giorno, sto preparando una folta documentazione su come appendere un proiettore da oltre 100 kg. in tutta sicurezza.
    Chiaramente linkero' il collegamento al mio sito per info e dettagli
    Ciao
    Mimmo

Appeso?

Rino

Re: Re: appendere il bambinello808 dubbi...

MDL ha scritto:
    ciao
    come appendere un proiettore da oltre 100 kg.
    Mimmo
    che hai preso un g90

Martin Riggs ha scritto:
    ciao ragazzi..
    se stai a sentire il mio modesto parere il fabbro non ti serve.
    vai in un qualsiasi centro professionale per idraulica, termoidraulica o forniture per elettricisti e chiedi di un profilo tipo unistrut di tipo basso per carichi pesanti (questo profilo ha vari nomi e se non ti capiscono di loro che ti serve quel barra con profilo a C che serve per fissare tanti tubi al soffitto.
    verifica che sia quello preasolato (forato) altrimenti devi forarlo tu.
    Lo stesso negozio dispone di una serie di accessori che si agganciano al profilo e permettono di montare anche barre filettate
    fai conto che esistono decine di accessori (come angolari, portamensole ecc) chiedi di vedere il loro catalogo che magari ti viene qualche ispirazione...

guarda qui:
    http://www.avforum.it/showthread.php...o&pagenumber=3

Ciao

Ivan

Re: Re: Re: appendere il bambinello808 dubbi...

jago ha scritto:
    che hai preso un g90
    Magari
    E' un 1292 QM.

Ciao
    Mimmo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •