Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Per favore mi aiutate a trovare l'impianto home theatre adatto al mio contesto?

Salve a tutti,

premetto che, ahimè, non sono un esperto in materia, ma che pian piano mi sto facendo una cultura leggendo soprattutto questo utilissimo forum.

Vi descrivo brevemente il mio ambiente: un salone 7x3,5, Tv Led a parete Sharp/Samsung/Sony 60'' (ancora devo decidere), distanza dalla tv circa 3m, altezza soffitto circa 2,9 m.

Funzione uso dell'home theatre (in odine di importanza): film (dvd, blu ray, sky ecc..), calcio (sky), giochi (ps3), musica.

Budget: entro i 1000 €, ma flessibili.

Aggiungo solo una cosa: vorrei un impianto audio (possibilmente 5.1) che mi desse la possibilità di guardare la TV, vedere i film e ascoltare la musica senza dover stravolgere ogni volta settaggi e impostazioni.
    Poi mi piacerebbe che il dolby sorround ci fosse, ma che non sovrastasse (come mi è capitato) l'audio dei diffusori frontali.
    In Pratica un audio bilanciato, dove il peso dei diffusori frontali (quindi i dialoghi nei film, la cronaca di una partita eccetera) non venisse messo in discussione dagli altri diffusori.

Scusate la "maccheronicità" della mia descrizione, ma purtroppo non ne mastico quanto voi

Grazie per l'aiuto che saprete darmi.

PS: Resto a disposizione per ogni chiarimento ulteriore.

ciao!!
    per curiosità per la tv quanto pensavi di spendere?
    cmq gli altoparlanti li vuoi mettere a muro o puoi anche metterli a terra?

Per la Tv ho un budget abbastanza alto (entro i 6000 €).

Per quanto riguarda gli altoparlanti, ti spiego: la tv verrà attaccata a una boiserie facente parte di una parete attrezzata.
    In teoria sarebbe più comodo a muro, ma volendo potrei anche pensare di appoggiarle sui mobili della parete attrezzata: si troverebbero quindi a circa 50cm dal pavimento.

ti chiedo della tv perchè potresti pensare di spendere meno li e crearti spendendo dico 1500€ per un ht con diffusori in legno. Ma avevi già visto delle tv su quella cifra li?

penso che data la distanza di visione ravvicinata , per me già un 65 pollici sarebbe quasi eccessivo , forse un 55 sarebbe giusto .
    con 2500/3000 ti porti a casa un signor televisore , oltre ci sono solo i prodotti di nicchia che a mio avviso nn valgono la spesa.
    potresti sempre aspettare qualche mese in attesa dell'uscita di pannelli oled , chissà chissà che nn arrivano entro autunno ...

Concordo, con un budget così alto vale la pena aspettare il CES 2012 per capire se e come arriveranno sul mercato gli OLED.

Stavo pensando a 3 modelli:

1) Samsung d8000 60''
    2) Sharp aquos quattron 55/60''
    3) Sony kdl 55hx920 55''

Si, quello che dici tu potrebbe andare bene.
    A quale impianto ti riferisci?
    Ultima modifica di antoniodlp; 03-01-2012 alle 15:17

Valuta il Toshiba 55ZL1. Anche se io non andrei mai altre il plasma 64D8000...

ma con una stanza del genere un vpr no????
    Prima di decidere proverei
    con 3 mt di didtanza di visione metti un 250 di base

Nel senso che sceglieresti il plasma Samsung 64D8000?
    Ultima modifica di antoniodlp; 03-01-2012 alle 15:17

(billo) ma con una stanza del genere un vpr no????

Pensi che possa avere delle prestazioni migliori rispetto a un moderno tv al plasma o LED?
    Ultima modifica di antoniodlp; 03-01-2012 alle 15:18

Se penso alle prestazioni raggiunte dal 64d8000 e al prezzo che ha non me la sentirei di spendere di più. Il miglioramento che si ottiene spendendo anche il doppio non è certo tale da giustificare la spesa. Almeno non per me, poi tutto è relativo... Il Toshiba che ti dicevo è un gioiello tecnologico che in ambito LCD non ha rivali, ma il costo da pagare è molto alto (e parliamo di un 55 e quindi con ben 9 pollici in meno del plasma che ho citato).

E poi se avessi un simile budget aspetterei di posare i miei occhi su un OLED prima di precludermi il passaggio a questa tecnologia...

Però non pensi che acquistando un tV all'alba di una nuova tecnologia potrei pagarne le consegenze in termini di expertise ancora non consolidata e modelli non ancora perfezionati?
    Ultima modifica di antoniodlp; 03-01-2012 alle 15:18

Infatti non affermo con certezza che comprerei direttamente, ma di sicuro lo prenderei in considerazione. Certamente il rischio di gioventù ci sarebbe, ma le potenzialità sono molto alte. Rimane solo da capire se la tecnologia w-RGBW scelta da LG (gli altri non saprei se arriveranno a 55 pollici) sia all'altezza dell'OLED "classico" RGB.

Forse l'unica incognita che mi spaventa è la durata del blu, ma il sistema di LG promette di protrarre molto la durata globale, per cui ci sono buone possibilità che questo sia un non-problema...

Se io avessi fretta acquisterei oggi un tv "muletto" dignitoso, tipo l'LG 50PZ570, e l'impianto audio (2000 euro ce li spenderei), e nel 2014 passerei all'OLED investendo 5000 euro. Ma qui parliamo di te e non di me Quindi non conta nulla quello che farei io

Interessante.
    2 domande:

1) ma il tv "muletto" dignitoso lo prenderesti in LED (tipo LG che hai menzionato) o in plasma?

2) i 2000 euro che investiresti nell'impianto audio, cosa compreresti?

Grazie
    Ultima modifica di antoniodlp; 03-01-2012 alle 15:19

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •