Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Quello che ho citato è un plasma... Per prendere un LCD dignitoso ci vogliono più money...

Per l'impianto audio al momento Dynavoice mi intriga parecchio, e se c'è un ambiente spazioso con un certo margine per muovere i diffusori probabilmente opterei per i diffusori della linea DF. Peccato che sia difficile ascoltarli in giro, ma bisogna considerare che li fanno provare per 30gg e se non piacciono rimborsano. Altrimenti le Indiana Line Tesi credo che me le farei bastare.

Per il sub prenderei in considerazione REL, Sunfire o Velodyne ma c'è SVS che sembrerebbe avere un rapporto prezzo qualità molto buono. Non spenderei meno di 500 euro perché per i film è importante.

Il Sintoamplificatore lo sceglierei anche usato se necessario, per poter sfruttare al massimo il budget... Non andrei al di sotto degli 800 euro solo per quello. Quindi a seconda di quanto rimane, se gli 800 non ce li avrei, valuterei quella classe di apparecchio, però sull'usato per poter prendere qualcosa sotto le 600 ad esempio...

P.S.: i quote integrali non si possono fare, e quando il post è immediatamente precedente direi che se ne può anche fare a meno. Per cui ti consiglio di editare prima che lo faccia un moderatore

Fatto.

Ma dove posso ascoltare queste attrezzature?

Di dove sei? Prova a guardare nella sezione "Negozi" di questo sito. Devi sicuramente andare in un negozio specializzato... Difficile ascoltare in un centro commerciale... E comunque il tutto potrebbe suonare anche un po' diversamente in casa propria, dato che l'ambiente influisce parecchio. Ma almeno ci si rende conto di cosa parliamo...

Sono di Napoli

A giudicare da questa lista dovresti trovare qualcuno che fa' al tuo caso : link.
    Poi ci sarebbe Solomusica di Antonio Leone, che è di Salerno (mi pare Mercato S. Severino), che frequenta il forum ed è spesso presente per consigliare. Anche Doraimon che è sempre di Salerno. Valuta anche qualche spostamento perché vale la pena, secondo me...

Nenny, scusa, ma secondo la tua esperienza quanto mi potrebbe costare un impianto audio degno di questo nome?

Scusa Nenny se ne approfitto, ma già che ci siamo..

Avrei intenzione di acquistare un'impianto audio che sia compatibile per l'audiodiffusione in casa.
    Ti preciso che non posso cablare nulla, visto che la casa in cui andrò a vivere non è mia.
    Dovrei forse pensare a un tipo di collegamento wifi tra i diffusori?

Secondo la mia esperienza 2000 euro ti permettono di entrare bene in questo mondo. Poi al meglio non c'è limite e anche a meno ci si può accontentare. Tutto dipende da come si è abituati.

Tanto per fare un esempio specifico il mio primo impianto fu un kit da 400 euro. Quando con il tempo ho deciso di passare ad un impianto più consono in totale spesi 1700 euro tv escluso. Successivamente ho cambiato alcuni componenti migliorando un pochino e attualmente ho un sintoampli che di listino stava sugli 800 euro. I diffusori all'epoca superavano i 1000 euro in 6.1 e il lettore stava sui 200. Di meno non spenderei assolutamente...

Il wifi per l'amplificazione è un giochino costoso... Non credo valga la pena, ma se vuoi devi guardare nel catalogo KEF...
    Conviene fare impianti separati che comunicano in wifi con un server...

Citazione Originariamente scritto da antoniodlp
    (billo) ma con una stanza del genere un vpr no????

Pensi che possa avere delle prestazioni migliori rispetto a un moderno tv al plasma o LED?
    "Prestazioni" è un termine difficile da valutare per 2 cose diametralmente opposte, ma se parliamo di "coinvolgimento" allora potrei dire di si, ma è anche un fatto di gusto personale.
    Io ti raccomanderei di vederne uno in funzione per giudicare tu stesso

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •